PDA

View Full Version : Mi e morta la scheda madre la seconda volta!

tony666
25-04-2005, 00:09
:cry: :cry: :cry:

Questa era la premessa.

Un paio di mesi fa, mentre guardavo un film, mi si spense improvvisamente il pc pur rimanendo accese tutte le periferiche, e in seguito non si e piu riavviato. Feci la procedura di Rma per farmi sostituire la scheda madre e mi venne sostituita con un modello analogo.
Oggi pomeriggio mi č successa la stessa cosa! Stavo giocando e improvvisamente si spengono i monitor e schermo nero.... Riavvio, partono ventole e tutto il resto ma schermo nero.

Avevo per le mani il pc di un mio amico, ho provato il suo alimentatore a scanso di equivoci; lo collego alla corrente, accendo e BOOM, mi scoppia davanti! :doh: Stacco la corrente al volo; puzza di bruciato, ali buttato.

Adesso mi trovo nella condizione di dover dare al mio amico il mio alimentatore, e di avere per le mani un pc senza alimentatore e con una scheda madre rotta ma gia sostituita in garanzia. Non penso che me la possano sostituire un'altra volta vero?

Cosa posso fare, sono profondamente depresso... :mc:

hornet75
25-04-2005, 00:19
Se hai ancora garanzia residua te la devono sostituire per forza.

Gattonerissimo
25-04-2005, 00:33
certo se hai la garanzia residua te la devono cambiare!!
ma nn e ke hai qualke componente elettricamente andato?
...bruciarne 2 :rolleyes:

tony666
25-04-2005, 14:52
certo se hai la garanzia residua te la devono cambiare!!
ma nn e ke hai qualke componente elettricamente andato?
...bruciarne 2 :rolleyes:

Non ne ho idea, penso di no perche ho provato tutti i pezzi rimanenti sul pc del mio amico e funziona tutto. L'altra volta tra l'altro mi hanno cambiato la scheda madre senza batter ciglio quindi io penso sia dovuto proprio ad un difetto della scheda.

Gattonerissimo
25-04-2005, 14:57
Chaintech? una curiosita...puoi settare il molti dal bios? (so ke nn c'entra nulla..)

hai scontrino e tutto? presentati al negozio...
l'ali sei certo sia buono?magari funzia...ma sballa un po le tensioni
temperature sempre tenute a bada?
cmq puo essere ke sei stato solo sfigato a beccare 2 mobo difettose

tony666
25-04-2005, 16:20
Chaintech? una curiosita...puoi settare il molti dal bios? (so ke nn c'entra nulla..)

hai scontrino e tutto? presentati al negozio...
l'ali sei certo sia buono?magari funzia...ma sballa un po le tensioni
temperature sempre tenute a bada?
cmq puo essere ke sei stato solo sfigato a beccare 2 mobo difettose

No non si puo settare il molti dal bios, ma credo non si possa fare con nessuna scheda madre skt754.

Ho gia contattato il negozio e aspetto mi attivino la procedura di RMA se no mi incavolo.

L'alimentatore funziona, tant'e vero che ora lo sto usando sul pc del mio amico e le tensioni sono quelle classiche dei q-tec.

Le temperature anche le tengo sempre sott'occhio e poi il procio e raffreddato da uno zalman di tutto rispetto.

Credo anche io di essere veramente sfigato, ma ci sono dei periodi in cui tutte le cose mi vanno storte quindi ci sto prendendo l'abitudine...

Gattonerissimo
25-04-2005, 16:54
beh dai...tutti noi abbiamo avuto le nostre disavventure informatike.. :muro: :muro: :muro:
..cose ke capitano (meglio se xo capita qnd c'e la garanzia :cool: )
cmq...in bocca al lupo :)

OverClocK79®
25-04-2005, 17:18
comprati anke un UPS nn vorrei avessi una tensione di entrata un po' ballerina e controlla tutti i cavi nn che viti
nn si sa mai ci sia qlk corto
difficile si brucino 2 mobo su 2

bYEZZZZZZZZZZZZZ

tony666
25-04-2005, 20:03
comprati anke un UPS nn vorrei avessi una tensione di entrata un po' ballerina e controlla tutti i cavi nn che viti
nn si sa mai ci sia qlk corto
difficile si brucino 2 mobo su 2

bYEZZZZZZZZZZZZZ

Secondo me si tratta di qualche difetto di fabbrica, mi piacerebbe sentire qualcun'altro con la mia stessa mobo...

peciuz
26-04-2005, 03:30
ke amperaggi avevano i tuoi ali?

inoltre l'ideale sarebbe la prova del peso...magari l'ali del tuo amico faceva proprio pena...peggio dei gigabyte da 300W che trovavo montati nei case.....

Layenn
26-04-2005, 05:45
bhe perņ 2 mobo svangate, un ali esploso...magari un po di corrente ballerina l'avrai pure eh :rolleyes:
ti consiglio di provare la nuova mobo (quando te la daranno) a casa di qualche tuo amico per qualche oretta (magari approfittando di un lanparty), se tutto funziona bene un ups per sicurezza prenditelo... :oink: