PDA

View Full Version : Isdn e Tiscali flat

Matx
24-04-2005, 22:01
Ciao a tutti

Da qualche giorno ho attivato la tiscali flat day ma non riesco a farla funzionare :cry:
Siccome ho la linea isdn quando mi sono abbonato alla flat mi hanno chiesto il numero isdn che userò per andare su internet, e io gli ho messo il secondo numero dell'isdn perchè l'altro lo uso per ricevere le telefonate, però che non si connette :D
Quelli dell'assistenza dicono che gli dovevo mettere il primo numero dell'isdn, voi cosa ne pensate?
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile o che ci capisca qualcosa di stà isdn? :mbe:

ondansr
25-04-2005, 11:30
Ciao a tutti

Da qualche giorno ho attivato la tiscali flat day ma non riesco a farla funzionare :cry:
Siccome ho la linea isdn quando mi sono abbonato alla flat mi hanno chiesto il numero isdn che userò per andare su internet, e io gli ho messo il secondo numero dell'isdn perchè l'altro lo uso per ricevere le telefonate, però che non si connette :D
Quelli dell'assistenza dicono che gli dovevo mettere il primo numero dell'isdn, voi cosa ne pensate?
C'è qualcuno che ha avuto un problema simile o che ci capisca qualcosa di stà isdn? :mbe:

Dovevi dare infatti il primo numero, il secondo numero non esiste. Nel senso che se chiami un cellulare con la seconda linea non appare il secondo numero ma sempre il primo.
Tiscali fa il riconoscimento del numero per permettere la connessione e tu in pratica hai dato un numero che non esiste fisicamente.
E guarda che se tu dai il primo numero a Tiscali non è che poi hai occupato sempre quello quando sei collegato ad internet in quanto le due linee si scambiano il canale libero. Nel senso che quando ricevi una chiamata al primo numero troveranno sempre la linea libera a meno che tu non sia già effettuando una conversazione della seconda linea

Matx
25-04-2005, 12:35
Ho chiamato quelli dell'assistenza e gli ho detto di cambiare il numero

Fra un po' vi farò risapere ;)