View Full Version : splittare mpeg2
ciao. come faccio a splittare filmati in formato mpeg2??ovvero devo fare dei tagli e mi serve un programma freeware.
qualcuno conosce un programma ke splitta tutti i formati di file??così semplifichiamo.
grazie
Sinclair63
26-04-2005, 18:37
ciao. come faccio a splittare filmati in formato mpeg2??ovvero devo fare dei tagli e mi serve un programma freeware.
qualcuno conosce un programma ke splitta tutti i formati di file??così semplifichiamo.
grazie
Lo puoi fare con tmpgenc! ;)
c'ho provato ma nn riconosce i file mpeg2 registrati col programma ProgDvb.ho provato easy video splitter ma funziona a cazzo di cane nel senso ke gli dico di tagliare un pezzo finale e quello mi taglia tutta un'altra cosa.è scandaloso.nn c'è un programma decente per tagliare le pubblicità da un mpeg2??
aiutooooooooo
Sinclair63
26-04-2005, 20:25
c'ho provato ma nn riconosce i file mpeg2 registrati col programma ProgDvb.ho provato easy video splitter ma funziona a cazzo di cane nel senso ke gli dico di tagliare un pezzo finale e quello mi taglia tutta un'altra cosa.è scandaloso.nn c'è un programma decente per tagliare le pubblicità da un mpeg2??
aiutooooooooo
Prova anche con mpeg-vcr ne parlano bene, lo trovi qui! (http://www.womble.com/products/)
si infatti mpegvcr me lo hanno consigliato.e devo dire ke ora ke l'ho provato è STUPEFACENTE !!! nessuna perdita di qualità. eccezziunal verament!!
solo nn ho capito bene tutte le opzioni in quanto è in inglese.se qualcuno lo tiene in italiano o magari ha un file per la lingua italiana posti pure.grazie
avrei alcune domande ki usa ProgDvb già da parecchio sa + di me e può aiutarmi.
1 - vorrei sapere qual è il miglior settaggio per le opzioni di registrazione.ho notato ke i file registrati poi nn sn leggibili col windows media player.nn si può fare niente per ovviare a ciò???
2 - inoltre i filmati sn mpeg2 ma ke tipo di mpeg2??usando mpegvcr ho visto ke i filmati modificati poi si poxono salvare in mpeg2 Program Stream , program stream svcd, transport stream. ke differenza c'è??
grazie
1) Registri con ProgDVB
2) Prendi il filmato e lo apri con Mpeg-VCR. Filmato caricato
3) Mpeg-VCR=
a)Taglio iniziale= Arrivi al punto che vuoi tagliare=freccia con bianco a destra Dopo clicca su Forbice con rosso al centro;
b) Taglio al centro del filmato= premere Freccia con bianco a sinistra (inizio del taglio filmato) - andare alla fine del taglio (del taglio ho detto) filmato clicca su Freccia con bianco a destra - clicca su Forbice con rosso al centro;
c) Taglio alla fine del filmato= clicca su Freccia con bianco a sinistra, Andare alla fine del filmato, clicca su Freccia con bianco a destra, Clicca su Forbice con rosso al centro
d) Fatto questo, vedi che giù nei disegnini (se passi sopra il mouse senza cliccare) c'è un'icona per Salvare, bene, clicca su SALVA. Scegli la directory che vuoi e salva.
4) Hai salvato, ma non basta, procurati PVA strumento
5) PVA strumento
a) apri PVA, carichi il filmato che hai appena salvato e risalvalo, Pva ci impiega un po', solitamente Pva ti salva lo stesso filmato trattato nella'Hard disk in C:
6) scaricati DVD Patcher dalla rete
a) apri DVDPatcher, carica il filmato (quello trattato con PVA in C:) - l'icona per caricare è su il alto di DVDPatcher
b) dai questi valori (sempre in DVD Patcher)= clicca su 8.0 Mbit - clicca su FIRST... - clicca su 704 oppure 730 - lascia 570 (PAL) -
c) giù clicca su Patch,
Importante, dopo aver patchato il filmato lascia aperto DVDPatcher - mi raccomando -
7) Apri TMPGenc DVD
a) clicca su aggiungi filmato
b) procedi su in alto (ci sono diverse icone), e cliccale una alla volta
c) arriva verso la fine e trovi giù Being..., cliccaci sopra
d) Tmpgenc DVD lavora, quando ha finito non non masterizzare con Tmpgenc DVD, digli di no
8) Apri Nero, vai alla sezione DVD-Video, nuovo ecc. ecc.
a) prendi il filmato realizzato con Tmpgenc e lo immetti nei file Video_Ts (a sinistra)
b) Masterizza (avendo già inserito il DVD nel masterizzatore)
Fine
P.s: Attenzione, se vuoi riportare il filmato com'era all'origine, leggi in DVDPatcher com'era ( a destra, è scritto tutto in verde)
Buona visione (sul DVD da tavolo) e se hai qualche dubbio, prova prima, sperimenta e usa un DVD-RW per cancellare se qualcosa è andato storto
Ciao ;) :p
a usare mpegvcr ci ero arrivato.grazie.tutta quella procedura,, ke fa perdere la voglia di farla, a cosa si riferisce??a cosa servono pva e dvd patcher??
dovrei farla dopo aver tagliato col mpegvcr?? ma filmato risultante risulta identico all'originario qualitativamente.nn c'e nessuna perdita...
La procedura sopra serve per fare DVD da file mpeg2 registrati dalla Tv.
Ci impieghi meno tempo di quanto puoi pensare.
Tempo 35 minuti compresa masterizzazione a 8x.
Non si perde nulla rispetto all'originale. Anzi, ti gusti il filmato sia su Pc che sul Dvd da tavolo.
Pva serve per il flusso video/audio, l'ottimizza per non esserci blocchi. DVDPatcher per la definizione ed il flusso per realizzare file VOB con TMPGenc DVD.
In aggiunta ti dico che se salti la fase con TMPGenc DVD e apri VirtualDubMod Mpeg2 e salvi in Avi, ha un file Divx o Xvid. Tempo 30 minuti.
:) Grazie per avermi detto grazie :Prrr:
ah ok nn avevo capito. ci proverò.grazie
ah ho fatto fino al tagli odel filmato.ora devo riaprirlo col pva strumento e risalvarlo solo ke in pvas nn c'è nessun pulsante per salvare.c'è SCAN ,DEMUX, MAKE PVA, MAKE PS..ke devo fare??
grazie
ps. prima nn ho detto grazie perkè nn era quello ke avevo kiesto nel post precedente però grazie lo stesso,
cavolo ho provato a fare scan dopo aver caricato in input un filmato mpeg2 all'improvviso si è chiuso il programma.nn me lo fa fare...What?? mah+
aspetto delucidazioni
nn ho capito bene la procedura col pva strumento e col tmpgenc.alcune cose nn risultano come hai detto tu.
puoi rispiegarmi meglio.
grazie
1) Passa il filmato con mpeg-vcr, salvalo (dagli un altro nome o simile - giusto per ricordarti che è questo che hai salvato)
2) Apri make ps, carichi il file salvato e clicca su make ps, ti appare una maschera, PC o dvd, OK e aspetta che salva
3) Apri DVD Patcher, dai quelle coordinate e patch
4) Lasci aperto DVD Patcher, apri TmpencDVD e Add file, procedi, su in alto, maschera dopo mascherina, arrivi al punto e salverà in Documenti---Tmpenc
gattonero69
26-06-2005, 23:24
una volta che hai fatto i tagli con mpeg-vcr...salva il tutto in mpeg2...poi procurati NVE...nero vision express...dagli in pasto tuttto..ed in poco tempo hai il tuo bel dvd....
ciauz ;) ®
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.