PDA

View Full Version : cesenatico.. come andarci senza pagare

bravoragazzo
24-04-2005, 20:48
dovrei arrivare verso il 5 maggio da roma a cesenatico in treno.. mi va bene anche un interregionale che fa tutte le fermate.

problema: poiché l'albergo lì è abbastanza caro, sui 70 euro, sto cercando di escogitarle tutte per evitare di pagare il biglietto del treno.
Che faccio? Ogni quando passo il controllore scendo e prendo il treno successivo? Mi chiudo nel cesso del treno?

Non prendetemi per pazzo, c'è stato un inconveniente che non mi fa avere soldi da mio padre, ma a Cesenatico devo andarci per forza. :mc:

fabri00
24-04-2005, 20:58
Trovi alberghi e pensioni a tutti i prezzi a Cesenatico, anche a meno di 70 euro se vuoi risparmiare.

bravoragazzo
24-04-2005, 21:01
Trovi alberghi e pensioni a tutti i prezzi a Cesenatico, anche a meno di 70 euro se vuoi risparmiare.

si voglio... il minimo che potrei trovare teoricamente quant'è? Ho a disposizione 90 euro... qualcosa dovrò pur mangiare :mc:

Syd Barrett
24-04-2005, 22:42
Secondo me trovi un albergo anche alla metà del prezzo... Cesentaico mica è portofino...
Mangia al supermercato. per viaggiare gratis c'è solo l'autostop :stordita:

Pitonti
24-04-2005, 22:45
c'è sempre la stazione per dormire :D

jacoscar
24-04-2005, 22:57
Fai così:

quando sei sul treno, appena vedi qualcuno che va in bagno, seguilo, aspetta che si chiuda dentro, bussa e dici "biglietto prego" e te lo fai passare sotto la porta; te lo mett in tasca e torni a sedere

bravoragazzo
24-04-2005, 22:58
c'è sempre la stazione per dormire :D

è agevole dormirci? cmq non scherzo devo andarci sul serio :)

Trenitalia ha preso troppo da me, negli ultimi due mesi circa 200 euro... sarà anche il caso di farsi un viaggietto gratis per un 18enne :sofico:

ma pensandoci bene, giocando un pò a nascondino col controllore dovrei arrivarci senza pagare (detto tra noi, cazzo capisco di star facendo la figura dello sfigato ma non ho soldi :muro: )

devo starci 3 gg, con 90 euro se il primo giorno resisto a non dormire il secondo devo per forza andare in albergo :mc:

bravoragazzo
24-04-2005, 22:59
Secondo me trovi un albergo anche alla metà del prezzo... Cesentaico per viaggiare gratis c'è solo l'autostop :stordita:

scherzi a parte funziona? :D

Pitonti
24-04-2005, 23:04
è agevole dormirci? cmq non scherzo devo andarci sul serio :)

Trenitalia ha preso troppo da me, negli ultimi due mesi circa 200 euro... sarà anche il caso di

io spendo in un mese 600 euro di treni....
se vuoi dormire in stazione evita di portarti telefonino e portafogli però :sofico:
cmq esistono dormitori e pensioni a buon prezzo, ti porti fette biscottate formaggio,cioccolato e acqua

Syd Barrett
24-04-2005, 23:05
scherzi a parte funziona? :D

L'autostop?
A me capita di farlo... Devi avere pazienza...
Di solito si fermano persone logorroiche, comunque... Preparati a fare finta di ascoltare per ore.

bravoragazzo
24-04-2005, 23:19
L'autostop?
A me capita di farlo... Devi avere pazienza...
Di solito si fermano persone logorroiche, comunque... Preparati a fare finta di ascoltare per ore.

se fossi donna avrei + possibilità, ovvero il 100% di arrivarci in tempo e aggratisse

sono uomo..non credo che ci siano persone disposte a portarmi con l'autostop.. leggi mio thread ''sindrome della figa pazza'' :O

tu lo fai in città o anche all'ingresso autostradale?

Syd Barrett
24-04-2005, 23:22
tu lo fai in città o anche all'ingresso autostradale?

Io lo faccio in montagna o al mare, quando sono in giro senza macchina e non ci sono mezzi se non camminare per ore a piedi... In città o in autostrada in qualità di ragazza giovane e sola non lo farei per paura... :stordita:

Thebaro
26-04-2005, 00:12
http://www.hotelriz.com/it/estate/prezzi.html

qui 37 euro al giono pensione completa.

muso
26-04-2005, 01:35
Se ti accontenti con 20-25 euro te la cavi.
SE ti interessa posso darti due indirizzi e qualche dritta.
Lascia perdere la stazione,ti arresterebbero subito,al massimo il parco o la spiaggia ma adesso di notte e molto umido.

Se ti senti molto underground ci sono alcune colonie "agibili" :D

Se mi sei simpatico poi potrei pure ospitarti,io vivo a cesenatico.
Cosa ti porta qui?

Layenn
26-04-2005, 04:56
devo starci 3 gg, con 90 euro se il primo giorno resisto a non dormire il secondo devo per forza andare in albergo :mc:

albergo? uaz, tendina e campeggio!! proprio vero che non fanno più i ragazzi di una volta :asd: :asd: durante il g8 di genova quando anche io ero un giovane pischello ho dormito ovunque (ma veramente ovunque :mbe: ) e in 3 giorni ho speso 30mila lire :rolleyes:
se non hai grandi ambizioni ora come ora 30 euro ti bastano e avanzano :D

Melkor
26-04-2005, 07:47
Guarda su questo sito! http://www.soloalberghi.it
Trovi tutto quello che vuoi... e puoi specificare il prezzo!

hikari84
26-04-2005, 11:01
Chiedi a tutti i passanti un euro et voilà...

hikari84
26-04-2005, 11:03
Fai così:

quando sei sul treno, appena vedi qualcuno che va in bagno, seguilo, aspetta che si chiuda dentro, bussa e dici "biglietto prego" e te lo fai passare sotto la porta; te lo mett in tasca e torni a sedere

Ahaahahaah :D

marco1474
26-04-2005, 11:06
Prendi dalla cassetta della posta l'estratto conto della banca di qualcuno (POSTELL verde mi sembra). Compra online il biglietto a termini con i dati della carta che trovi li sopra. Per la privacy non è riconducibile a nulla ma ti da un codice da digitare......vai li dopo 20 minuti, ritiri il biglietto COMPLETAMENTE ANONIMO, e viaggi gratis ;)

Special
26-04-2005, 11:18
Prendi dalla cassetta della posta l'estratto conto della banca di qualcuno (POSTELL verde mi sembra). Compra online il biglietto a termini con i dati della carta che trovi li sopra. Per la privacy non è riconducibile a nulla ma ti da un codice da digitare......vai li dopo 20 minuti, ritiri il biglietto COMPLETAMENTE ANONIMO, e viaggi gratis ;)
Azzarola che bug :eek:

marco1474
26-04-2005, 11:29
Azzarola che bug :eek:

Non penso sia un bug delle ferrovie.....ma delle banche che su ogni estratto conto della tua carta, mettono tutti i dati per poter fare acquisti su internet...quindi biglietti online da ritirare in modo anonimo o sbloccare servizi. Anche acquistare merce ma hai bisogno di un recapito da "bruciare" ;)

Syd Barrett
26-04-2005, 11:30
L'estratto conto di che?
Sul mio estratto conto mica ci sono i dati della mia carta di credito... manco quelli davanti ma tanto meno i tre numeretti del retro che servono per comprare sul sito di trenitalia.

marco1474
26-04-2005, 11:36
L'estratto conto di che?
Sul mio estratto conto mica ci sono i dati della mia carta di credito... manco quelli davanti ma tanto meno i tre numeretti del retro che servono per comprare sul sito di trenitalia.

Non dico cazzate ma ho viaggiato PERSONALMENTE quasi 2 anni gratis (estate 2002-2004) con questo metodo. Probabilmente dipende dalla carta che hai.........

marco1474
26-04-2005, 11:37
L'estratto conto di che?

E poi non c'erano SOLO i numeretti ma anche l'intestatario e la validità. Ripeto: PROVATO PERSONALMENTE.

Syd Barrett
26-04-2005, 11:39
Non dico cazzate ma ho viaggiato PERSONALMENTE quasi 2 anni gratis (estate 2002-2004) con questo metodo. Probabilmente dipende dalla carta che hai.........

:D
Figurati, non dico che dici cazzate, non ho idea di come siano gli estratti conto delle carte diverse dalla mia... Sicuramente ne sai più di me...

marco1474
26-04-2005, 11:42
:D
Figurati, non dico che dici cazzate, non ho idea di come siano gli estratti conto delle carte diverse dalla mia... Sicuramente ne sai più di me...

Letto ora da trenitalia:

Pagamento con Carte Visa e MasterCard
A seguito delle nuove misure di sicurezza adottate, i circuiti internazionali Visa e MasterCard hanno introdotto un'ulteriore misura di controllo sulle transazioni con carta di credito..Si tratta di un numero di sicurezza, costituito dal gruppo di tre cifre stampato sul retro della carta di credito, nella parte riservata alla firma. Per la conclusione della transazione con queste Carte,, oltre ai consueti dati (numero della carta, scadenza, importo), dal 1^ gennaio 2005 è necessario specificare anche questo codice.

Finita la pacchia :D

Syd Barrett
26-04-2005, 11:43
Eh, appunto, i tre numeretti che dicevo io :stordita:
Restano comunque tanti i sistemi di pagamento online che non te lo chiedono, comunque. Lasciare una carta di credito o la sua fotocopia alla vista di persone non del tutto oneste non è ancora una buona idea.

Thebaro
26-04-2005, 11:53
Chiedi a tutti i passanti un euro et voilà...

magari...con un cartello... tiratemi in testa l'euro con violenza...guadagnerebbe di più :D

bluelake
26-04-2005, 12:00
dovrei arrivare verso il 5 maggio da roma a cesenatico in treno.. mi va bene anche un interregionale che fa tutte le fermate.

problema: poiché l'albergo lì è abbastanza caro, sui 70 euro, sto cercando di escogitarle tutte per evitare di pagare il biglietto del treno.
Che faccio? Ogni quando passo il controllore scendo e prendo il treno successivo? Mi chiudo nel cesso del treno?

Non prendetemi per pazzo, c'è stato un inconveniente che non mi fa avere soldi da mio padre, ma a Cesenatico devo andarci per forza. :mc:
Ti becchi il verbale e lo paghi quando avrai i soldi (mi pare ci siano 30 giorni di tempo). Viaggiare senza pagare è un illecito, e alcuni sistemi che ti son stati consigliati lo sono ancora di più... direi che l'utilità di questo thread è pari a - infinito.