View Full Version : Riavvi/file danneggiati... HD quasi rotto?
A volte mi capitano dei riavvii improvvisi, non quando la cpu lavora al 100%.
A volte quando maneggio file di grosse dimensioni. Adesso mi è capitato che al riavvio improvviso è stato trovato il file che apre mozilla danneggiato (può danneggiarsi un file per un reset del sistema?). Windows mi ha detto di usare chkdsk per controllare il sistema.
Inoltre qualche giorno fà non riuscivo nemmeno a reinstallare windows, al momento del controllo della precedente versione mi si piantava tutto con schermata blu.
Io dico che è l'HD danneggiato.
marcowheelie
24-04-2005, 21:11
provato con un altro alimentatore?
Io invece controllerei la RAM prima, ricorda che tutti i dati che vanno o vengono dal disco passano dalla memoria.
Prendi un programma tipo MemTest o SuperPI e fai sudare ben bene la memoria, per vedere se fosse quella.
Anche il disco potrebbe essere, ma io lo metterei anche dopo la possibilità alimentatore...
- CRL -
marcowheelie
24-04-2005, 21:36
Io invece controllerei la RAM prima, ricorda che tutti i dati che vanno o vengono dal disco passano dalla memoria.
Prendi un programma tipo MemTest o SuperPI e fai sudare ben bene la memoria, per vedere se fosse quella.
Anche il disco potrebbe essere, ma io lo metterei anche dopo la possibilità alimentatore...
- CRL -
giusto. o magari se hai altre memorie disponibili prova con quelle e vedi se si ripresenta il problema.
ho provato a sostituire vari pezzi, ora proverò il super pi.
Il fatto è che c'è stato un danneggiamento di un file, windows mi consiglia di usare l'utility chkdks... un semplice resete non danneggia i file. E' questo che mi faceva pensare.
marcowheelie
24-04-2005, 22:06
un reset può anche danneggiare i file se in quel momento il disco li sta leggendo/modificando/scrivendo ;)
A me, in ufficio, era capitato di avere files e cartelle rovinati.
Man mano che utilizzavo il pc incriminato, avevo sempre piu' problemi...
Nel mio caso era la ram.
Una volta sostituita tutto ok ..... ho pero' dovuto riformattare perche' si erano corrotti anche numerosi files di sitema ....
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.