PDA

View Full Version : problema liteon 1673s con princo

tavanic
24-04-2005, 20:32
Ciao a tutti,
ho da poco il liteon 1673s e purtroppo nonostante abbia aggiornato il firmware al js05, cioè l' ultima versione non riesco a masterizzare bene i dvd-r della princo qlli da 4,5 Gb, cioè gli stessi file vengono masterizzati alla perfezione con i verbatim 8x sempre dvd-r da 4,5 e invece con i princo da 4x nn riesco a masterizzare.
Come posso risolvere.
Ciao.

marcowheelie
24-04-2005, 20:59
i princo sono tra i peggiori supporti in circolazione. i verbatim sono tra i migliori. questo già può spiegare il tuo problema. personalmente ho provato i princo e ho regalato la campana ad un mio amico, venivano male sia i film che i dvd dati.
da allora uso i verbatim :cool:
il risparmio non è mai guadagno, mai detto fu più vero ;)

tavanic
24-04-2005, 21:01
Lo immaginavo,
ma vi fù un periodo in cui esaltavano le qualità dei princo, allocandolo come una buona via di mezzo tra qllo ke era peggiore e il migliore.
Ciao.

marcowheelie
24-04-2005, 21:06
io non ricordo questo periodo.. a quanto ne so una buona via di mezzo sono i fortis.. cmq per curiosità, tu dici che non riesci a masterizzare, cioè? ti da errore e si brucia il dvd? o non parte proprio a masterizzare?

bottoni
25-04-2005, 00:18
io non ricordo questo periodo.. a quanto ne so una buona via di mezzo sono i fortis.. cmq per curiosità, tu dici che non riesci a masterizzare, cioè? ti da errore e si brucia il dvd? o non parte proprio a masterizzare?

forse sei troppo giovane per ricordarlo....

può anche darsi che ti sia capitata una partita difettata di princo....comunque sono dei dvd mediocri...ma i liteon che ho li masterizzano + che bene

ciao

littlemau
25-04-2005, 09:27
forse sei troppo giovane per ricordarlo....

può anche darsi che ti sia capitata una partita difettata di princo....comunque sono dei dvd mediocri...ma i liteon che ho li masterizzano + che bene

ciao

E con i Teac come vanno?? :D :D :D

Ciao caro buon :old: Bottoni.

Fa piacere sapere che sei ancora vivo e vegeto!! ;)

tavanic
25-04-2005, 09:47
Diciamo ke nn sn poi tanto giovane, il fatto è ke seguivo sporadicamente il forum per qstioni di tempo, ma qlle volte ke seguivo, mi capitava di leggere ke erano compatibili con molti masterizzatori.
Il dvd-r 4x della princo, me lo masterizza tutto, lead in poi scrive tutto (faccio un dvd iso, cioè solo dati) poi lead out; al momento della verifica nn riesce a leggere alcuni settori, e ora ke ci faccio caso sn qsi sempre gli stessi, cioè lo stesso range anke se masterizzo dati differenti.
A qsto punto, mi kiedo: è una partita difettosa oppure è colpa del mio masterizzatore?
Vi kiedo inoltre, a ki possedesse il mio stesso masterizzatore ke vi ricordo è un liteon 1673s, con qli supporti si è trovato meglio per masterizzare dvd in modalità dati (dvd-iso) e con qli per masterizzare video (dvd-video).
Grazie a tutti.
Ciao.

bottoni
25-04-2005, 11:19
E con i Teac come vanno?? :D :D :D

Ciao caro buon :old: Bottoni.

Fa piacere sapere che sei ancora vivo e vegeto!! ;)

:D tu come te la passi ...spero bene ...mi fa piacere sentirti ....come vedi ogni tanto mi faccio vivo ....lascio i miei tanti impegni e mi dedico un po ad aiutare coloro che ne sanno poco sui dev...
ti saluto stammi bene

bottoni
25-04-2005, 11:21
Diciamo ke nn sn poi tanto giovane, il fatto è ke seguivo sporadicamente il forum per qstioni di tempo, ma qlle volte ke seguivo, mi capitava di leggere ke erano compatibili con molti masterizzatori.
Il dvd-r 4x della princo, me lo masterizza tutto, lead in poi scrive tutto (faccio un dvd iso, cioè solo dati) poi lead out; al momento della verifica nn riesce a leggere alcuni settori, e ora ke ci faccio caso sn qsi sempre gli stessi, cioè lo stesso range anke se masterizzo dati differenti.
A qsto punto, mi kiedo: è una partita difettosa oppure è colpa del mio masterizzatore?
Vi kiedo inoltre, a ki possedesse il mio stesso masterizzatore ke vi ricordo è un liteon 1673s, con qli supporti si è trovato meglio per masterizzare dvd in modalità dati (dvd-iso) e con qli per masterizzare video (dvd-video).
Grazie a tutti.
Ciao.

forse era meglio che eri giovane e non tanto giovane :D
scusa prima di risponderti mi fai sapere se il problema persiste solo con i princo o con tutti i supporti...mi fai sapere come cancella i dvd-rw e +rw ...poi ti faccio sapere

ciao

kaetan
25-04-2005, 11:57
il TEAC non è altro che un LITE-ON rimarchiato come è peraltro il SONY!
A mio parere personale non sono un granchè come masterizzatori.(non mi aggredite è solo una mia convinzione.)
I princo come qualità sono come il LITE-ON,ma io con il pioneer e il nec li masterizzo senza problemi,ma la qualità è sempre quella che è..................... :Puke:

littlemau
25-04-2005, 12:49
A mio parere personale non sono un granchè come masterizzatori.(non mi aggredite è solo una mia convinzione.)
I princo come qualità sono come il LITE-ON,ma io con il pioneer e il nec li masterizzo senza problemi,ma la qualità è sempre quella che è..................... :Puke:

Quelli a cui mi riferivo io erano i "veri TEAC"...non gli attuali rimarchiati. :p

KampMatthew
25-04-2005, 14:12
col mio nec pure io ho problemi coi princo.... però ho capito come evitare il problema.... almeno a me succede che se masterizzo qualcosa.... film o dati....e riempio il supporto totalmente....poi gli ultimi anelli....quelli + vicino al bordo esterno... hanno problemi.... causando il classico errore di ridondanza ciclico.... ho provato invece a nn riempire i supporti....lasciando un centinaio di mega liberi.... e così facendo ho risolto....film o dati va sempre bene....

bottoni
25-04-2005, 14:25

opinione tua personale anche se hai dimenticato che alcuni plextor erano dei benq, come altri pioneer erano dei teac, come altri toshiba erano dei samsung, come alcuni nec erano dei sanyo, come alcuni ibm erano dei liteon, come alcuni hp erano philips, come alcuni philips erano dei benq , memorex erano dei teac, ecc. ecc. ,

ti dico solo una cosa io masterizzo i dvd usando solo liteon rev.a ...poi il resto capiscilo da solo ..di certo non sono dev. da grandi magazzini ti saluto

eolus
25-04-2005, 14:38
col mio nec pure io ho problemi coi princo.... però ho capito come evitare il problema.... almeno a me succede che se masterizzo qualcosa.... film o dati....e riempio il supporto totalmente....poi gli ultimi anelli....quelli + vicino al bordo esterno... hanno problemi.... causando il classico errore di ridondanza ciclico.... ho provato invece a nn riempire i supporti....lasciando un centinaio di mega liberi.... e così facendo ho risolto....film o dati va sempre bene....
Concordo pienamente con te il problema dei princo oltre alla qualità mediocre hanno il problema degl'ultimi anelli: basta lasciare libero un po di spazio e la masterizzazione va a buon fine. Io tempo fa ho comprato una campana e 8 su dieci presentano il problema. :muro:

el_marchet
25-04-2005, 16:02
... e i That's Write come vanno col LIteon 1673S? lo chiedo perche' dovrei acquistare un paio di campane di questi DVD 4x e vorrei se e' possibile la vostra opinione ;)

bottoni
25-04-2005, 18:33
... e i That's Write come vanno col LIteon 1673S? lo chiedo perche' dovrei acquistare un paio di campane di questi DVD 4x e vorrei se e' possibile la vostra opinione ;)

we bello si ci rivede di nuovo dopo tanti anni :D spero tutto ok

i supporti da te citati li ho provati sui liteon e devo dirti non erano male ...ma ti ricordo che erano di prima scelta categoria a ...ti consiglio di provarne alcuni prima di fare un grosso acquisto ..a volte anche tra le stesse campane c'è qualcuna che suona male :D

ti saluto

CYRANO
25-04-2005, 18:44
Salutino a bottoni!

:D

Ciaozzz

tavanic
25-04-2005, 19:07
Grazie BOTTONI per l'aiuto, ti spiego meglio, lo fà solo con i princo, con i verbatim va benissimo sia -r ke +r, addirittura provando la qualità del disco con nero cd speed mi dà poki errori sia c1 ke c2.
Il fatto è ke come ha detto KampMatthew pare ke il problema si presenti negli ultimi anelli del dvd, infatti anke io mi sn trovato a masterizzare dati e l' errore pare ke compaia qsi sempre al 85% della capienza di tutto il dvd.
Aspetto tuoi suggerimenti Bottoni, ma anke degli altri.
Grazie per la disponibilità.
Ciao.

giulianodadalt
25-04-2005, 20:43
Con il mio Lite-on 832S (in origine era 812S) per fare i Pinco 4x in modo decente devo masterizzarli sempre a 6X (a 2,4, oppure 8X vengono sempre uno schifo), quindi usa le utility per modificare le velocità sui supporti. Così i rultati sono accettabili.

Giuliano

KampMatthew
25-04-2005, 20:55
comunque proprio ora ho fatto un film lasciando 50M liberi e controllando con nero cd-dvd speed è andato bene.... poi ne ho fatto un altro lasciandoci addirittura 100M liberi e cd-dvd speed mi ha dato l'errore: no seek complete.... ma con power dvd il film si vede bene e pure mandando il film avanti e indietro con la barra di scorrimento nn si blocca.... mhaaa.... comunque una cosa è sicura... nn ci sto capendo + niente....mai + prenderò i princo.

el_marchet
26-04-2005, 09:55
we bello si ci rivede di nuovo dopo tanti anni :D spero tutto ok

i supporti da te citati li ho provati sui liteon e devo dirti non erano male ...ma ti ricordo che erano di prima scelta categoria a ...ti consiglio di provarne alcuni prima di fare un grosso acquisto ..a volte anche tra le stesse campane c'è qualcuna che suona male :D

ti saluto

grazie Bottoni... ;)

si si va tutto ok ;) e tu? :sofico: ;)