PDA

View Full Version : Libero adsl 1280

yorics
24-04-2005, 18:06
Ho l'adsl di libero da circa 2 settimane,ogni tanto capita che cade la connessione,mi sarà capitato + o - 4-5 volte,puo dipedere dal modem o è un problema di linea?Anche se il margine di rumore e l'attenuazione mi sembrano abbastanza buoni.

http://www.bodynet.org/imm_forum/20050424191249.jpg

Marinelli
25-04-2005, 08:30
Ciao, non saprei risponderti... invece vorrei sapere come fai a visualizzare quei dati. Io con il mio Trust 235A non riesco a vedere nulla di tutto ciò.

Ciao

yorics
25-04-2005, 10:46
Ciao, non saprei risponderti... invece vorrei sapere come fai a visualizzare quei dati. Io con il mio Trust 235A non riesco a vedere nulla di tutto ciò.

Ciao

E il pannello di controlllo del modem che si installa automaticamente quando metto i driver.
Ma a te capita che cada la linea??

Gattonerissimo
25-04-2005, 12:32
mi sa ke e la linea di libero

Adry
26-04-2005, 13:01
[QUOTE=yorics]Ho l'adsl di libero da circa 2 settimane,ogni tanto capita che cade la connessione,mi sarà capitato + o - 4-5 volte,puo dipedere dal modem o è un problema di linea?Anche se il margine di rumore e l'attenuazione mi sembrano abbastanza buoni.

Gentilmente mi confermi che modem hai precisamente ? L'interfaccia che mostri sembra quella del Fastrate 100 usb dato da Alice.

Percaso sei collegato 24 h su 24 e utilizzi programmi P2P ?

Aspetto una tua conferma.... se e' quello ti faro ' presente alcune cose.

Ciao

yorics
26-04-2005, 13:22
[QUOTE=yorics]Ho l'adsl di libero da circa 2 settimane,ogni tanto capita che cade la connessione,mi sarà capitato + o - 4-5 volte,puo dipedere dal modem o è un problema di linea?Anche se il margine di rumore e l'attenuazione mi sembrano abbastanza buoni.

Gentilmente mi confermi che modem hai precisamente ? L'interfaccia che mostri sembra quella del Fastrate 100 usb dato da Alice.

Percaso sei collegato 24 h su 24 e utilizzi programmi P2P ?

Aspetto una tua conferma.... se e' quello ti faro ' presente alcune cose.

Ciao
Il modem è un urmet speed access,si utilizzo prog p2p

Adry
26-04-2005, 13:41
Ci sono molti qui nel Forum che segnalano i tuoi stessi problemi .. sembra che dipenda dal modem.... la linea cade solitamente con il modem da me indicato.. ma penso che anche tu hai lo stesso problema con il modem citato.

Puoi anche confermare che la navigazione normale non da nessun problema ? quindi possiamo dedurre che l'utilizzo di P2P sovraccarica su modem usb il processore a lungo andare dando problemi di disconnessione ?

ps. Sembra pero' che altri con modem usb non soffrino di questi porblemi ma sarei curioso di sapere se fanno un utilizzo full time del modem.

Quindi il consiglio e' quello a mio avviso di utilizzare un modem ethernet.

Sinceramente sto cencando anch'io consigli su che modem ethernet puntare per avere un ping basso e sfruttare al meglio programma P2P.

cIAO !!!

yorics
26-04-2005, 13:52
Ma il modem ethernet potrei collegarlo alla scheda di rete integrata nella scheda madre o mi converrebbe acquistare una scheda a parte??

Marinelli
26-04-2005, 13:59
No, normalmente non ho disconnessioni strane. Oggi la linea è morta un paio di volte dopo 5 giorni filati di connessione, è stato sufficiente disconnettersi e riconnettersi per rifarla partire.

Ciao

P.S. Ho scoperto come visualizzare quei dati :)

yorics
26-04-2005, 14:32
Ho cambiato profilo installando quello tiscali,e ho visto che si collega con modulazione ansi invece che g.dmt,puo essere che si risolvi il problema delle disconnessioni?? :confused: :confused:
http://www.bodynet.org/imm_forum/20050426153932.jpg

Adry
29-04-2005, 11:25
Vi faccio presente che anche a me sta succedendo lo stesso problema delle disconnessioni.

Ho verificato che questo pero' dipende molto dalle code che nel p2p, code fino a 2500 non mi si disconnette, se oltrepasso le 3000/3500 fonti mi si disconnette la linea adsl.

Ho XP SP2 con 512 MB di ram Modem fastrate 100 usb.

Il problema ce l'ho con libero 1.2mb ma lo stesso problema l'ho avuto anche con Telecom 640

Come pensate possa risolvere il porblema, aumentando la ram oppure cambiando il modem, oppure sentendo un tecnico per un controllo di linea ?

Ciao e grazie Adry

yorics
02-05-2005, 09:57
La connessine è caduta dandomi ocme ultimi problema,timeout nell'attivazione,vuol dire che si è disconnesso perche è rimasta troppo tempo inattiva???C'è qualche opzione che ha questa funzione?