View Full Version : Brutte storie su ebay ..
sIlveralIen
24-04-2005, 17:49
...di sicuro non guarderò neanche le cose in vendita lì..ero alla ricerca di ut2k4 a roma..e ho trovato questo tizio che lo vende http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=11052&item=8187276638&rd=1
manda le domande..non risponde..allora provo sta cosa del "compra subito" magari cambia il prezzo..ma vedo che non cambia..quindi a 6 euro +5 per sped sento puzza di qualcosa rimando la domanda..e chiedendo se è originale ..e scopro che non è..poi rispondo così alla mail
azz..scusa..io lo cercavo originale :(
scusa allora :(
ho gi UNREAL.TOURNAMENT.2004.DVD-*** con vari patch etc..e lo volevo originale
grazie alla prox :)
scusami, ma prima fai un acquisto e poi le domande?
c' scritto bene sull'inserzione di chiedere prima di acquistare.
Io pago per l'inserzione e pago ad oggetto acquistato e tu te ne esci con scusa.. alla prossima?
Ma perch non imparate a vivere cavolo..
Adesso 1 euro di inserzione e 25 centesimi di commissioni sulla vendita chi me li rimborsa a me perch a te piace giocare su ebay?
Mi sa che non fa per te questa storia, vai nei negozi a comprare ed impara a fare le domande ragazzino.
ma veramente c'è della gente così in giro per ebay? io gli sbatterei pure in faccia i soldi a questo :muro:
mandagli la finanza a casa ;)
magari li chiede a loro i soldi dell'inserzione ;)
Gnappoide
24-04-2005, 17:56
Se non ho capito male, lui sta vendendo un gioco non originale?
Se è così, potresti tranquillamente avvisare ebay, in modo che impari lui come si usa il sito :D
Ciauz!!!
sIlveralIen
24-04-2005, 17:58
Se è così, potresti tranquillamente avvisare ebay, in modo che impari lui come si usa il sito :D
Ciauz!!!
sì ed io sono alla ricerca del gioco originale..sai per caso come si fa?
sono nuovo ad ebay :)
Gnappoide
24-04-2005, 18:00
Allora se sta vendendo un gioco piratato denuncialo ad ebay :)
Perchè mi sembra sia altamente illegale sia per la legge italiana che per il regolamento del sito stesso :)
Dai che almeno ti vendichi :D
Cmq continua a cercare col motore di ricerca, che prima o poi dovresti trovare uno che lo vende originale ;)
Ciauz!!!
Gnappoide
24-04-2005, 18:04
http://search.ebay.it/UNREAL-TOURNAMENT-2004_W0QQfromZR40QQsojsZ1
Togliendo quella del tuo simpatico amicone, mi pare che ce ne siano parecchie :D
Ciauz!!!
gigafotonico
25-04-2005, 00:15
E' pieno di giochi non originali su eBay: tutti quelli che si aggirano sui 5-6€ sono copiati, a volte viene anche detto in modo esplicito.
pippicalzelunghe
25-04-2005, 01:21
ok,
il gioco potrebbe pure non essere originale.....
ma scusa, porca miseria, non ha tutti i torti....!!!!
Se a te va di giocare ok, ma lui vende la roba, e sinceramente non trovo giusto che tu ora non compri il gioco acquistato.
Se ti sei sbagliato, o sei stato superficiale, ok, ma non è colpa sua.
Credo che i pochi soldi che ti ha chiesto siano per il principio.!!!
potresti anche aver ragione pippi, però secondo me se *vende* roba non originale ha sempre e comunque torto in partenza :D
Gnappoide
25-04-2005, 09:10
ok,
Se a te va di giocare ok, ma lui vende la roba, e sinceramente non trovo giusto che tu ora non compri il gioco acquistato.
Si ma lui pensava di comprare un gioco originale. D'altronde è illegale e vietato da ebay vendere robe piratate. Quindi partiva dal presupposto che fosse originale. Se il venditore non risponde alle domande sono affari suoi.
Ripeto, è il venditore in pieno torto perchè vende merce non permessa.
Ciauz!!!
Approfitto di questo 3d per porvi una domanda che volevo farvi da tempo...
...
...
su eBay si vendono serie televisive complete in divx, naturalmente scaricate da internet :D
ma è legale sta cosa?
Gnappoide
25-04-2005, 09:57
No!! Non è legale venderle :D
Ciauz!!!
gigafotonico
25-04-2005, 10:26
Io ho comprato la serie di Ken il guerriero e si vede abbastanza bene.
wrathchild
25-04-2005, 10:33
Se non ha scritto esplicitamente il contrario, si presuppone che il gioco sia originale, quindi sei nella ragione.
Però, proprio perchè hai sentito puzza di bruciato, perchè hai fatto l'offerta prima di accertartene?
Gnappoide
25-04-2005, 10:33
Io ho comprato la serie di Ken il guerriero e si vede abbastanza bene.
Se hai l'adsl ti conveniva scaricarle :D
Tanto illegalità per illegalità :D
Ciauz!!!
sIlveralIen
25-04-2005, 11:39
Se non ha scritto esplicitamente il contrario, si presuppone che il gioco sia originale, quindi sei nella ragione.
Però, proprio perchè hai sentito puzza di bruciato, perchè hai fatto l'offerta prima di accertartene?
perchè credevo che "Compra Subito" uscisse il prezzo "giusto/prezzo finale" e poi ho visto che era sempre 5 euro più sped..è da lì che ho cominciato a capire qualcosa :)
Secondo me in linea di principio avrebbe ragione, perchè comunque c'è scritto chiaramente quando clicchi che l'acquisto è un impegno, e dovevi chiedere prima. D'altra parte perchè uno dovrebbe vendere un gioco originale a 6€...
Comunque lui è in torto, perchè non potrebbe vendere materiale pirata, e quindi potreste fare dei 2 torti il pari, e rimane tutto così.
Gli direi che vendendo oggetti non legali su ebay si espone anche a questi rischi, di cui deve tener conto, e quindi che non scocciasse, anche perchè se lo segnali ad ebay ti svincola dall'obbligo di comprare e a lui la tariffa di inserzione la addebitano lo stesso. Ma almeno in questo modo non gli sospendono l'account.
Comunque ha ragione sul fatto che sei stato superficiale, e considera che escluso questo caso da 6€ in genere la superficialità la paga sempre chi la commette, quindi stai più attento...
- CRL -
sIlveralIen
25-04-2005, 12:06
Secondo me in linea di principio avrebbe ragione, perchè comunque c'è scritto chiaramente quando clicchi che l'acquisto è un impegno, e dovevi chiedere prima. D'altra parte perchè uno dovrebbe vendere un gioco originale a 6€...
Comunque lui è in torto, perchè non potrebbe vendere materiale pirata, e quindi potreste fare dei 2 torti il pari, e rimane tutto così.
Gli direi che vendendo oggetti non legali su ebay si espone anche a questi rischi, di cui deve tener conto, e quindi che non scocciasse, anche perchè se lo segnali ad ebay ti svincola dall'obbligo di comprare e a lui la tariffa di inserzione la addebitano lo stesso. Ma almeno in questo modo non gli sospendono l'account.
Comunque ha ragione sul fatto che sei stato superficiale, e considera che escluso questo caso da 6€ in genere la superficialità la paga sempre chi la commette, quindi stai più attento...
- CRL -
se è per questo io l' ho chiesto :) lo avevo fatto di mattina..visto che non rispondeva..ho provato Compro Subito..visto che mi serviva urgentemente..ed era di roma.. d' oh appena lo compro..mi arriva la risposta :mbe: ... poi il resto
cmq per la brutta storia è...è il modo di trattare se si parla di principio..e questo vendo cose illegale..credo che il principio lui non lo ha in partenza :rolleyes:
gigafotonico
25-04-2005, 12:51
Se hai l'adsl ti conveniva scaricarle :D
Tanto illegalità per illegalità :D
Beh pur avendo la fibra 152 episodi non sono così pochi.
Sul fatto che sia illegale vendere materiale pirata non ci sono dubbi, e nemmeno sullo scaricarlo. Ma scaricare le serie registrate dalla tv non è una cosa diversa? Se io registro un film e poi lo voglio passare ad altri non credo poi di essere perseguibile. Sbaglio? (SI!)
ciriccio
25-04-2005, 12:58
Se tu fai una domanda e il venditore non ti risponde non significa che sei autorizzato a fare giochetti del tipo ora compro (o faccio finta di comprare) e poi mi tiro indietro quando mi risponde.
Lui non dovrebbe vendere roba non originale ma hai sbagliato tu e non è corretto non comprare ora la sua merce.
Gnappoide
25-04-2005, 12:59
Sul fatto che sia illegale vendere materiale pirata non ci sono dubbi, e nemmeno sullo scaricarlo. Ma scaricare le serie registrate dalla tv non è una cosa diversa? Se io registro un film e poi lo voglio passare ad altri non credo poi di essere perseguibile. Sbaglio? (SI!)
Non so se è illegale passarlo ad altri, so che è illegale vendere cose registrate dalla tv ;)
Eè per quello che ti ho detto illegale per illegale ti conveniva scaricarli, perchè così avresti risparmiato i soldi dell'acquisto :D
ps: se posso, mi dici quanto avevi speso? :)
Ciauz!!!
se vuoi te lo vendo io, non ho più tempo per giocarci :muro: . Ho la versione dvd.
penso che registrarle a fini personali sia consentito.
venderle a scopo di lucro no.
Ciaozzz
orestino74
25-04-2005, 13:40
ok,
Ha tutti i torti, invece....chiede di contattarlo per maggiori specifiche sull' oggetto, perchè a lui non va tanto di scrivere che vende roba copiata....è il solito 20 enne cerebroleso, che ha scoperto l' acqua calda....ma tanto ebay dorme, non gliene può fregare di meno....
Se tu fai una domanda e il venditore non ti risponde non significa che sei autorizzato a fare giochetti del tipo ora compro (o faccio finta di comprare) e poi mi tiro indietro quando mi risponde.
Lui non dovrebbe vendere roba non originale ma hai sbagliato tu e non è corretto non comprare ora la sua merce.
ma stiamo scherzando?
vende roba nn originale e avrebbe anke ragione in questo caso?
Infatti...
...come si fa a dargli un minimo di ragione?? :rolleyes:
Il venditore ha torto al 101%, mi sorprende abbia feedback 100% positivi, è contro le regole di Ebay e contro la legge italiana ...
... io segnalerei il tutto ad EBay e gli metterei un bel feedback rosso ... se lui ricambia a te lo levano sicuramente ...
... e nello scambio di email che avrete non ti "piegare" ... hai RAGIONE TU ... e solo lui ha da perderci .... :O
sIlveralIen
25-04-2005, 14:11
era meglio se aprivo un sondaggio :sofico:
controllando la posta ricevo questa eMail da parte sua..non avendo risposto al suo penultimo eMail quello postato in prima prima pagina
ecco l' ultima
STO ANCORA ASPETTANDO CHE TI FAI SENTIRE!!
:mbe:
controllando la posta ricevo questa eMail da parte sua..non avendo risposto al suo penultimo eMail quello postato in prima prima pagina
ecco l' ultima
dagli il link di questo 3d....poi agisci e di certo nn cedergli....poi vediamo se parla ankora...sarà uno in cerca di un pollo.... :help:
potresti rispondergli con questo link (http://www.gdf.it/) :asd:
sIlveralIen
25-04-2005, 14:26
potresti rispondergli con questo link (http://www.gdf.it/) :asd:
:rotfl:
mandato l' email col link di questo thread :)
...
senza parole!!!
aggiungo che lo stesso "venditore" vende anche questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6528052451&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BID)
tutto ancora più squallido!!! mah!!!
supermario_bros
25-04-2005, 17:03
Ha tutti i torti, invece....chiede di contattarlo per maggiori specifiche sull' oggetto, perchè a lui non va tanto di scrivere che vende roba copiata....è il solito 20 enne cerebroleso, che ha scoperto l' acqua calda....ma tanto ebay dorme, non gliene può fregare di meno....
ebay non dorme, fa finta di dormire, in quanto da queste transazioni, che sono migliaia solo in italia, guadagna e di brutto.
e tra l'altro se segnali l'oggetto, chiudono l'asta, ma 2 gg dopo il tipo riapre una nuova asta, e finisce li
Gnappoide
25-04-2005, 17:11
Si ma guadagna una miseria per ogni asta... ci guadagna più in credibilità che in denaro.
Anche perchè rischia penalmente, in quanto è responsabile di quello che la gente vende. Soprattutto se dopo una segnalazione non prende provvedimenti verso il venditore.
Ciauz!!!
supermario_bros
25-04-2005, 17:16
Si ma guadagna una miseria per ogni asta... ci guadagna più in credibilità che in denaro.
fatti un giro su film, dvd etc e su software e giochi per pc e consolle, + della metà delle vendite sono riguardanti copie, fatti 2 calcoli e vedi che giro di soldi c'è dietro :rolleyes:
se vuoi te lo vendo io, non ho più tempo per giocarci :muro: . Ho la versione dvd.
dimmi di no almeno. Da blockbuster comprano roba di questo tipo? :p
ecco l' ultima
Aggiungo un altra cosa che farei io ... posta tutta questa storia anche sul forum di Ebay (Il forum "vendere") ... vedrai che qualcosa succederà ;)
aggiungo che lo stesso "venditore" vende anche questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6528052451&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr4_PcY_BID)
...io in questo non ci vedo nulla di male, e neanche squallido, molti hanno comprato quel giornale per conservarlo, e non ci vedo nulla di squallido...
- CRL -
...io in questo non ci vedo nulla di male, e neanche squallido, molti hanno comprato quel giornale per conservarlo, e non ci vedo nulla di squallido...
- CRL -
di male nn so...nn esiste bene o male....squallido senz'altro...
sIlveralIen
25-04-2005, 19:18
di male nn so...nn esiste bene o male....squallido senz'altro...
quoto..ed un "ricordo" non si compra
- CRL -
comprare l'osservatore per conservarlo è un conto! comprarlo per metterlo in vendita pochi giorni dopo su ebay (anzi rettifico all'asta) - per me - è squallido!
quoto..ed un "ricordo" non si compra
...perchè in edicola non si compra comunque?
- CRL -
...perchè in edicola non si compra comunque?
- CRL -
vabbò! :rolleyes:
Ciauz!!!
Già fatto altre volte ma non sò se Ebay interviene sempre.
Cmq è di moda vendere "copie di backup" di giochi e dvd video.
a me sembra altamente squallido...
...soprattutto per farci al max 5 euro... anche se è ridicolo solo il fatto di venderlo...
vabbò! :rolleyes:
inoltre http://www.agenews.it/notizie-giovanni-paolo-II.php?c=56&in=3569
:rolleyes:
scusate l'OT
ok,
Ci sarebbe anche la 'piccola' questione x cui poi il venditore dovrebbe pagare una 'piiiiiiiiiiccola' multicina agli sviluppatori del gioco. Che dici, a loro quei pochi soldi non andrebbero per principio?
inoltre http://www.agenews.it/notizie-giovanni-paolo-II.php?c=56&in=3569
scusate l'OT
Ottimo, alla faccia degli avvoltoi :)
La mia situazione: asta su eBay con sei copie di un gioco.
Nell'inserzione non ci sono i vari messaggi subliminali del tipo "scrivetemi prima di fare un'offerta", "non si accettano reclami ad asta conclusa" o "se il prezzo è così basso ci sarà un perchè" (ho letto anche una cosa di questo genere una volta...).
Non è un compralo subito, è un asta con partenza 6 euro e 4 euro di s.s. quindi ci sono tutti i presupposti per aspettarsi che si tratti di un gioco originale. Del resto qualche anno fa comprai Prince of Persia Warrior Within sempre ad un prezzo stracciato poichè si trattava di copie del gioco che erano inserite in uno stock di schede video.
Dunque partecipo all'asta, al termine della quale mi aggiudico il gioco appunto per 6 euro.
Pago il 26 settembre, prima mi dice "spedisco immediatamente" poi ritratta e mi dice che paypal ci mette un po' per accreditargli i soldi e finchè non vede l'accredito non spedisce (!).
Porto pazienza, in fondo mi sembra di aver fatto un affare.
Il gioco viene spedito l'8 ottobre e arriva oggi.
Apro la busta, e dentro ci trovo un dvd masterizzato.
Che si fa?
cioè gli stai dicendo che non è corretto non compiere un reato?
tipo "gli hai promesso che l'avresti venduta tutta! non è corretto disfarsi della bamba di altri!
Ma LOL:mc:
La mia situazione: asta su eBay con sei copie di un gioco.
Nell'inserzione non ci sono i vari messaggi subliminali del tipo "scrivetemi prima di fare un'offerta", "non si accettano reclami ad asta conclusa" o "se il prezzo è così basso ci sarà un perchè" (ho letto anche una cosa di questo genere una volta...).
Non è un compralo subito, è un asta con partenza 6 euro e 4 euro di s.s. quindi ci sono tutti i presupposti per aspettarsi che si tratti di un gioco originale. Del resto qualche anno fa comprai Prince of Persia Warrior Within sempre ad un prezzo stracciato poichè si trattava di copie del gioco che erano inserite in uno stock di schede video.
Dunque partecipo all'asta, al termine della quale mi aggiudico il gioco appunto per 6 euro.
Pago il 26 settembre, prima mi dice "spedisco immediatamente" poi ritratta e mi dice che paypal ci mette un po' per accreditargli i soldi e finchè non vede l'accredito non spedisce (!).
Porto pazienza, in fondo mi sembra di aver fatto un affare.
Il gioco viene spedito l'8 ottobre e arriva oggi.
Apro la busta, e dentro ci trovo un dvd masterizzato.
Che si fa?
denuncia alla guardia di finanza, tanto i suoi dati li hai e figurati se non trovano qualcos'altro! quelli aspettano solo di poter spennare qualcuno :asd:
ma invece di uppare questa vecchia di 3 anni perchè non usare quella UFFICIALE linkata nel sommario?
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.