View Full Version : PROBLEMA TRAGICO...
Bidduzzo
24-04-2005, 18:38
Ciao a tutti , sto mettendo su un muletto
athlon xp 2200
mobo con scheda video integrata ati
hd 160gb maxtor
ecc ecc
Appena accendo mi legge tutti gli "ide" correttamente ma mi dice :
" FLOPPY DISK FAIL (40)
CMOS ERROR - DEFAULT LOADED"
allora per ovviare al problema che nn conosco sono entrato nel bios ed ho levato il floppy.. (dato che anche staccando l'ide dello stesso il problema si presentava lo stesso.. insomma l'ho disabilitato!)
a questo punto inserisco il cd di wind e parte l'installazione ma quando ha finito di formattare in teoria dovrebbe riavviarsi e farmi installare wind.. invece si riavvia e riparte la procedura per il format ecc ecc...
Che devo fare per tutti sti problemi?
Grazie mille a chi risponderà! sto sclerando :(
Gattonerissimo
24-04-2005, 20:20
a me ha fatto cosi una volta x via di un disco fisso..
..nn so se e il tuo caso..ma e un'ipotesi
Bidduzzo
24-04-2005, 22:32
è nuovo... altre opinioni?
Gattonerissimo
25-04-2005, 00:02
è nuovo... altre opinioni?
...ma e anke un maxtor :D
bios della mobo?
Bidduzzo
25-04-2005, 01:41
no cmq l'hd funzia al 100%...
Per il bios cosa intendi?
athlon xp 2200
hd 160gb maxtor
ecc ecc
" FLOPPY DISK FAIL (40)
allora per ovviare al problema che nn conosco sono entrato nel bios ed ho levato il floppy.. (dato che anche staccando l'ide dello stesso il problema si presentava lo stesso.. insomma l'ho disabilitato!)
a questo punto inserisco il cd di wind e parte l'installazione ma quando ha finito di formattare in teoria dovrebbe riavviarsi e farmi installare wind.. invece si riavvia e riparte la procedura per il format ecc ecc...
Cambia le priorità nel boot..metti prima l'hd...;)
Gattonerissimo
25-04-2005, 02:21
Cambia le priorità nel boot..metti prima l'hd...;)
azz..mi sa ke c'hai ragione :D
xo...se nn preme il "fatidico tasto" quando fa il primo boot da cd dovrebbe passare all'hd..
...vedi cosa hai messo come sequenza di boot...magari hai tolto del tutto l'hdd...
Bidduzzo
25-04-2005, 14:51
no raga... fin li ci arrivo anche io...
gia fatto ma nn va...
Gattonerissimo
25-04-2005, 15:02
aspetta aspetta..
..l'hd il sata ke hai in sing?
c'e una voce "particolare" nel bios (almeno nella mia mobo) da sbarrare per fargli fare il boot da sata
e una cosa tipo "boot scsi o other"
Bidduzzo
25-04-2005, 15:41
no ragazzi.. il pc è il muletto che sto montando.. nn centra nulla col mio in sign!
Gattonerissimo
25-04-2005, 16:52
si ok ma se e una sata il discorso e identico
A
:(
La scheda madre è nuova? Di solito questo errore lo da quando è scarica la batteria tampone.
Bidduzzo
25-04-2005, 20:44
no ha 2 anni e passa.. ripeto.. è un muletto marcio :D
Bidduzzo
25-04-2005, 20:44
si ok ma se e una sata il discorso e identico
no è ide :)
maccioni
25-04-2005, 21:15
La scheda madre è nuova? Di solito questo errore lo da quando è scarica la batteria tampone.
sottoscrivo, controlla ed eventualmente cambia la batteria tampone (3 volt) e magari anche un reset del bios non fa mai male. ;)
Bidduzzo
25-04-2005, 22:12
eheh cè un problema... non so la marca della scheda.. e sulla stessa non cè scritto.. sul cd manco e non posso entrare in wind per vedere dato che nn riesco a formattare come descritto..
so solo che ha la scheda video integrata ati7000... :doh:
: No error at post
: cambia batteria
: metti a posto le sequenze di boot
: passa a Linux
;)
Z3R0`c00l
26-04-2005, 02:33
forse... ma ripeto FORSE.... la piattina del floppy l'hai messa al contrario.. o magari è rotto il floppy.. per caso la lucina di attivita del floppy resta acccesa fissa? se si è quello sicuro.. cmq fai qualche prova...
per il secondo errore, la batteria è scarica... anche se mi pare strano che te lo dice ogni volta, dovrebbe dirtelo ogni qual volta stacchi la corrente (oppure ogni volta che spegni il pc stacchi la corrente al pc?)
Bidduzzo
26-04-2005, 10:28
ok :) piano piano ci sto capendo qualcosa :)
Il floppy è messo giusto perchè la lucetta non si accende fissa.. a questo ci avevo pensato però non posso avere la certezza che funzioni dato che nn posso usarlo finche nn entro in wind..
per quanto riguarda il bios e la mobo ecc feci tempo fa un post che dal nulla si riavviava il pc.. probabilmente è rotto o danneggiato per quello..
andrea.ippo
26-04-2005, 16:51
athlon xp 2200
hd 160gb maxtor
ecc ecc
" FLOPPY DISK FAIL (40)
in che senso parte l'installazione?inizia a installare win oppure inizia a formattare?
controlla la boot sequence.
io faccio avvio da cd->format RIAVVIO,
avvio da cd->copia file RIAVVIO,
avvio da hdd->inst
ecc...
magari rimane su cd e non legge i file di installazione da hdd perché non è n°1 nella boot seq.
ciao
a casa mia dovresti premere un tasto per avviare da cdrom....non tutti hanno gran dimenstichezza col bios.......
andrea.ippo
26-04-2005, 16:55
scusa per la risposta, non avevo visto che il mio suggerimento ti era stato già dato da altri!
a questo punto non so che dirti...
buona fortuna! :p
Bidduzzo
27-04-2005, 00:53
a casa mia dovresti premere un tasto per avviare da cdrom....non tutti hanno gran dimenstichezza col bios.......
ovvio... lo sapevo gia... cmq raga grazie a tutti ma compro una mamma nuova :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.