PDA

View Full Version : Videoproiezione..

fant3
24-04-2005, 17:19
Ragazzi vorrei sapere se è possibile usare un proiettore da dietro lo schermo visivo su cui andranno viste le immagini. In pratica ci sarà il proiettore, poi davanti ad esso un telo (dove verranno proiettate le immagini) e dopo il pubblico che guarda.
Questa esigenza nasce dal fatto che durante lo spettacolo spesso i ragazzi che recitano passeranno un pò dovunque sul palco e quindi non posso mettere il videoproiettore davanti, altrimenti si creerebbero delle ombre.
Aspetto vostri consigli....

sacd
24-04-2005, 20:54
Ciao, so che si può fare, ma nn so dirti come :D

Darkdragon
25-04-2005, 00:13
in qualche modo si puo fare: devi invertire l imagine (destra-sinistra) e usare un pannello adatto

manuel1958
25-04-2005, 08:44
1. Sul video proiettore esiste un tasto apposito che inverte destra e sinistra

2. Per lo schermo puoi usare un "lenzuolo" bianco però perdi molto in luminosità. D'altra parte esistono schermi da RETROPROIEZIONE che assicurano una buona resa ma che naturalmente costano molto più degli altri

ciao

fant3
25-04-2005, 09:43
manuel sai dove posso trovare questi schermi per videoproiezione? O almeno conosci qualche sito su cui posso trovare maggiori informazioni?

sacd
25-04-2005, 11:03
manuel sai dove posso trovare questi schermi per videoproiezione? O almeno conosci qualche sito su cui posso trovare maggiori informazioni?

Vai su audiogamma.it, c'è il link per gli schermi della othello

fant3
25-04-2005, 13:51
Vai su audiogamma.it, c'è il link per gli schermi della othello

Grazie mille per il link. Effettivamente è proprio quello il tipo di pannello che cerco.
Per caso conosci qualcuno che li fitta nella zona di Napoli o dintorni?

sacd
25-04-2005, 17:36
Grazie mille per il link. Effettivamente è proprio quello il tipo di pannello che cerco.
Per caso conosci qualcuno che li fitta nella zona di Napoli o dintorni?

No mi dispiace ;)