PDA

View Full Version : Aruba

negator136
24-04-2005, 16:07
http://www.aruba.it/default_others.asp?pag_1=hostingwindows

stavo guardando le sue offerte e mi sembrano davvero ottime!!

a me per il momento interessa solo avere uno spazio web mooolto grande... quindi aruba semprerebbe perfetto visto che con venti euro all'anno mi danno spazio illimitato e dominio personale!!

qualcuno ha mai provato? com'è la banda offerta? capita speso che lo spazio web sia down?

un'ultima cosa... per uppare i files è necessario usare un client ftp vero? (filezilla rulez)

echelon
24-04-2005, 16:12
lascia stare aruba e vivi felici

esperienza diretta, basta che leggi sui loro forum prima che censurino quel che non gli va bene.

M@gic
24-04-2005, 16:16
Mi capita di leggere lamentele, più di una devo dire, però in tutta sincerità io in 4 anni non ho mai avuto un problema, sarò fortunato.. :D

echelon
24-04-2005, 16:35
se hai un sito con 2 pagine e 10 visite al mese sicuro che fai la loro felicità.

appena diventa un po' più "scomodo" te lo spostano su server affollati dove mettono tutti i siti di questo genere.

prassi collaudata e il loro forum e forum in giro pullulano di questi casi.

vai su un hosting che non promette spazio illimitato etc, sai si va appena appena contro ogni logica.

ps. io vorrei la formula del moto perpetuo....

negator136
24-04-2005, 16:40
alternative valide?

le cose più importanti sono che costi poco e abbia molto spazio ;)

M@gic
24-04-2005, 16:48
se hai un sito con 2 pagine e 10 visite al mese sicuro che fai la loro felicità.

appena diventa un po' più "scomodo" te lo spostano su server affollati dove mettono tutti i siti di questo genere.

prassi collaudata e il loro forum e forum in giro pullulano di questi casi.

vai su un hosting che non promette spazio illimitato etc, sai si va appena appena contro ogni logica.

ps. io vorrei la formula del moto perpetuo....

Non è il mio caso... :)

Zeno Cosini
24-04-2005, 19:10
Guarda come ti hanno già consigliato evita Aruba come la peste...
Ovviamente dipende dal genere di sito che devi hostare... Magari se si tratta di un piccolo sito statico poco trafficato ti può andare bene, però se devi gestire ad esempio un forum o qualcosa di dinamico molto frequentato la banda illimitata diventa un'arma a doppio taglio: il servizio è pessimo.
Ora mi porto sfortuna da solo dicendo che è qualche mese che non ho grossi problemi, però a volte mi sono capitati downtime di diverse ore... INACCETTABILE!

ore 21:03 il mio sito oìhostato su aruba è down => me la sono cercata!

negator136
24-04-2005, 21:46
Guarda come ti hanno già consigliato evita Aruba come la peste...
ore 21:03 il mio sito oìhostato su aruba è down => me la sono cercata!

lol :sofico:

alternative valide?

le cose più importanti sono che costi poco e abbia molto spazio ;)

echelon
25-04-2005, 08:35
cerca alll'estero allora, specie negli states per molto spazio.

per l'italia sono rimasto soddisfaatto con serverplan e hostingplanet

Zeno Cosini
25-04-2005, 09:38
Avevo trovato due hosting esteri, uno in inghilterra e uno in texas... Me li hanno sconsigliati perchè dicono che siano veloci con la banda estera ma comprando la banda italiana è lenta quanto da noi... Ovviamente con i server in mirroring la cosa miglora un po' credo... I prezzi però sono ovviamente più vantaggiosi, idem per le offerte!

fulviettino
28-04-2005, 22:59
scusate sono ignorantello in materia, per poter avere pagine ASP sul proprio sito è necessario un host windows?

Misterius
29-04-2005, 07:33
Ciao.
Anche io ero su Aruba, e ho ceduto per disperazione. Come ha già detto qualcuno, evitala come la peste. Non ho mai trovato un servizio così pessimo. Appena sono arrivato a circa 200/300 visite al giorno, senza nessun forum, mi hanno cambiato il server. Mi sono accorto da solo perchè non riuscivo più ad entrare in modifica con il numero di IP che avevo. Un semplice ping e ho scoperto il cambio. Agli inizi non ci ho fatto caso, ma poi è cominciato il calvario. Dopo qualche giorno mi arrivavano segnalazioni che il sito non era raggiungibile o lentissimo (la home pesa complessivamente 68 K !!!). Ho chiesto ad Aruba di controllare, anche perchè il numero di visite si era dimezzato.
La risposta è stata del tipo "hai lo spazio illimitato, che vuoi ancora?". Avevo appena pagato, ma ho trasferito il sito in tempi record.
Sono passato su eurologon.it, dove con una spesa leggermente più alta mi sono preso lo spazio (non illimitato), php e mysql.
Per tanto spazio cosa intendi? Decine di giga o decine di mega?
Se ti serve qualche informazione sono a tua disposizione.

Leron
29-04-2005, 08:55
scusate sono ignorantello in materia, per poter avere pagine ASP sul proprio sito è necessario un host windows?
si

fulviettino
30-04-2005, 09:31
si
Invece per usare il linguaggio PHP bisogna utilizzare host linux? Non possono convivere asp e php?
edit:ok mi sono documentato...o uno o l'altro :)

andretta
30-04-2005, 11:42
Invece per usare il linguaggio PHP bisogna utilizzare host linux? Non possono convivere asp e php?
edit:ok mi sono documentato...o uno o l'altro :)

Ci sarebbe anche il modulo asp per apache, ma è meglio lasciare perdere (soprattutto all' houser non conviene).

Il php funziona pefettamente su entrambe le piattaforme, pero' apache funziona decisamente meglio su quelle posix (direi moolto di piu) e IIS non è il massimo, anzi...

In poche parole. per l' host cerca su google o hosting.html.it, evita windows se non usi asp e cerca appunto offerte dove abbiano anche un assistenza decente, quindi piu' costose dei 2€/mese di aruba e senza l' utopia dell' illimitato.

fulviettino
30-04-2005, 13:23
Ci sarebbe anche il modulo asp per apache, ma è meglio lasciare perdere (soprattutto all' houser non conviene).

Il php funziona pefettamente su entrambe le piattaforme, pero' apache funziona decisamente meglio su quelle posix (direi moolto di piu) e IIS non è il massimo, anzi...

In poche parole. per l' host cerca su google o hosting.html.it, evita windows se non usi asp e cerca appunto offerte dove abbiano anche un assistenza decente, quindi piu' costose dei 2€/mese di aruba e senza l' utopia dell' illimitato.

Grazie per i preziosi consigli, ho visitato molti siti e per quanto riguarda le offerte basate su piattaforma windows ho trovato le seguenti

9net (http://www.9net.it/tab_comp_monoip.asp) 50MB di spazio a 24euro + 15euro di attivazione del dominio
valore azienda (http://www.valoreazienda.com) 25MB a (24euro+iva)+(13euro+iva) di attivazione dominio
asp code (http://www.aspcode.it) 5MB a 29 euro (ma è possibile offrire solo 5 MB? non sono pochini?)

Ste_000
30-04-2005, 18:39
beh dipende dal servizio che ti serve.....5 mb sono pochi si ma dipende sempre da cosa devi usare e quante visite ha il tuo sito :D ....certo che su aruba se hai piu di 20 visite in un giorno hai sbagliato tutto ! ...se decidi di andare verso il php ti consiglio www.areaserver.it dove con 100 e qualcosa euro all'anno hai un server virtuale con pseudo-admin e accesso ssh/telnet :D

fulviettino
30-04-2005, 18:54
beh dipende dal servizio che ti serve.....5 mb sono pochi si ma dipende sempre da cosa devi usare e quante visite ha il tuo sito :D ....certo che su aruba se hai piu di 20 visite in un giorno hai sbagliato tutto ! ...se decidi di andare verso il php ti consiglio www.areaserver.it dove con 100 e qualcosa euro all'anno hai un server virtuale con pseudo-admin e accesso ssh/telnet :D

Beh l'idea è quella di usare ASP quindi dovrei indirizzarmi su hosting su piattaforma win. Grassie lo stesso!

Kupò
30-04-2005, 20:32
mi aggiungo: avete per mano dei buoni hosting stranieri veloci e con tanta banda ad un prezzo decente?

evolutioncrazy
30-04-2005, 21:42
mi aggiungo: avete per mano dei buoni hosting stranieri veloci e con tanta banda ad un prezzo decente?

basta 1terabyte per 99$ al mese?? :D

http://www.ev1servers.net/english/value_series.asp

Bilancino
01-05-2005, 02:08
Il mio sito fa 1200 visite al giorno e va molto bene, rarissimamente è capitato che il sito fosse irragiungibile. Il fatto che a molti da problemi nasce dal fatto che i siti vengono fatti in php e caricano la cpu del server portando in molti casi al reset della macchina. Per questo motivi siti che saturano la cpu vengono "tagliati". Nel mio caso usando html non ho problemi

Ciao

Kupò
01-05-2005, 09:21
basta 1terabyte per 99$ al mese?? :D

http://www.ev1servers.net/english/value_series.asp

ammazza che prezzo decente!! :doh:

evolutioncrazy
01-05-2005, 15:56
ammazza che prezzo decente!! :doh:

chiedi ad aruba un dedicato con 1terabyte al mese...

ti toccherà fare un mutuo per pagarlo... altro che 99$

rotfl

Turf
01-05-2005, 19:27
Il mio sito fa 1200 visite al giorno e va molto bene, rarissimamente è capitato che il sito fosse irragiungibile. Il fatto che a molti da problemi nasce dal fatto che i siti vengono fatti in php e caricano la cpu del server portando in molti casi al reset della macchina. Per questo motivi siti che saturano la cpu vengono "tagliati". Nel mio caso usando html non ho problemi

Ciao

Pure io con uno dei miei siti che ho con aruba faccio ca. 600 pagine viste al giorno e funziona bene, ma ne conosco altri che fanno oltre 300 visite al giorno e che ho monitorizzato prima di scegliere e vanno sempre.
Il problema nasce proprio quando utilizzi molto la cpu del server. Ma questo vale per molti servizi di hosting. Poi per 25€ (e hai connessione italiana) non si può pretendere la luna.
Ciao