PDA

View Full Version : NORTON GHOST E hd USB, SI PUò?

TorpedoBlu
24-04-2005, 16:18
vorrei fare il backuo del mio sistema notebook e mettere tutto su hd portatile, si può? non ho mai usato ghost, mi stanno per dare la versione 9.0.

ma quando faccio il backup lui mi fa una iso per dvd bootable? posso bootare da usb e ripristinare da immagine norton?

TorpedoBlu
25-04-2005, 09:15
nessuno mi risponde?

Wip3out
27-04-2005, 02:53
vorrei fare il backuo del mio sistema notebook e mettere tutto su hd portatile, si può? non ho mai usato ghost, mi stanno per dare la versione 9.0.

ma quando faccio il backup lui mi fa una iso per dvd bootable? posso bootare da usb e ripristinare da immagine norton?

Se non erro Ghost gestisce tranquillamente i dischi USB e FireWire. Cmq puoi recuperare la guida del programma su internet e leggere quella. Se vuoi te la mando io (da qualche parte ce l'ho...).

Il disco di Boot è lo stesso disco di installazione di Ghost, vai tranquillo. Bootare da USB non so...

Wip

Northern Antarctica
27-04-2005, 20:40

Ghost funziona perfettamente con l'USB ed è semplicissimo da usare.

Quello che crea è un clone dell'hard disk, nel senso che se prendi l'hard disk clonato e lo metti al posto dell'originale il computer parte come se nulla fosse accaduto. Se l'hard disk nuovo è più grande, nessun problema, avrai solo più spazio vuoto.

Attento che per l'opzione "clonazione" mi sembra occorra andare in "avanzate".

TorpedoBlu
28-04-2005, 09:22
posso creare una partizione nel disco usb per il backup e usare il restante disco per dati e varie??? per clonare il sistema operativo che occupa 3GB in teoria una partizione da 4/5 può bastare? una volta fatto tale backup in caso di problemi come lo ripristino?

Wip3out
28-04-2005, 14:59
Si, puoi farlo. Anzi, in teoria puoi anche mischiare le cose, tanto i file creati da TrueImage o Ghost sono dei semplici File. Al momento del ripristino la procedura è tutta guidata. Dovrai al limite avviare il sistema dal cd di boot (per Ghost è il cd d'installazione, mentre per TrueImage devi creare il cd di boot tramite la procedura guidata del programma).

Wip

skirzo
29-04-2005, 01:59
secondo me trueimage è meglio
più intuitivo e problemi zero!