Entra

View Full Version : ERASMUS - Conta l'università dove vai?

Nukles
24-04-2005, 14:29
Volevo sapere se a livello lavorativo conta l'università in cui sono andato... a me piacerebbe andare in Spagna, ma ci stanno i miei che dicono che per un ing. elettronico (ma direbbero così per tutti i corsi di Laurea :) ) è meglio dire di essere andato in Inghilterra... secondo voi?

Espinado
24-04-2005, 15:42
mai sentito che contasse dove uno fa l'erasmus. (a parte cari rari, del tipo sono stato al mit...)

LadyLag
26-04-2005, 22:16
Volevo sapere se a livello lavorativo conta l'università in cui sono andato... a me piacerebbe andare in Spagna, ma ci stanno i miei che dicono che per un ing. elettronico (ma direbbero così per tutti i corsi di Laurea :) ) è meglio dire di essere andato in Inghilterra... secondo voi?

Non ho mai sentito di differenze simili ma forse dipende dalla "fama" di queste università all'estero (magari quella inglese è piu' conosciuta ecc) e dal fatto che moltissimi datori di lavoro tengono in seria considerazione la conoscenza dell'inglese rispetto alle altre lingue straniere che, per quanto importanti, non hanno la stessa diffusione a livello commerciale.

L.