PDA

View Full Version : prima installazione Win XP sp2

Clea
24-04-2005, 15:20
salve!Vorrei aggioranere il mio sistema che attualmente ha come so Windows 98 e installare ex novo win XP sp2.
Purtroppo il cd auto installante resta bloccato sulla schermata blu "installazione di windows" dopo avere effettuato correttamente il rilevamento hardware, richiesto F6 per scsi e raid (ch enon ho).
Ho provato anche ad usare un altro cd, quello di win xp ma accade la stessa cosa! Inoltre, sono sicura che i cd funzionano in quanto togliendo l'alimentazione all'hd su cui è ancora installato win98, l'installazione procede!
Perchè win98 mi blocca l'installazione di xp?

Clea
24-04-2005, 15:46
forse c'è qualche virus...

ATi7500
24-04-2005, 17:13
forse non c'è abbastanza spazio su hd per archiviare tutti i file durante la copia..

bYeZ!

Clea
24-04-2005, 19:40
e che ci vogliono + di 6 gb???? No... ho provato anche l'installazione dinamica da win98 che copia i file necessari per l'installazione nuova di xp su hd e poi riavviare...
L'hd che ho è un quantum 10gb, ide, forse l'hw non è compatibile?

VelenoX79
24-04-2005, 19:53
sicuramente c'e' qualche incompatibilita' tra l'hd(vecchiotto) e l'XP

Clea
24-04-2005, 20:11
difatti ho letto dal supporto tecnico microsoft che quantum è produttore di programmi di "sovrapposizione di unità " che posso far sicontrare prob all'installazione di xp, quale il mio! Ed ho pure eseguito fdisk /mbr tale, come scritto nelle note, da cancellare ogni info a riguardo! Ma che sono queste "sovrapposizione di unità "???