View Full Version : Convertire .MOV
GianFisa
24-04-2005, 12:54
Ciao ho comprato una macchina foto che fa filmati in formato .mov 640X480 con suono solo che 10 secondi occupano 5,5Mb circa vorrei una volta salvati sul pc poterli convertire in un formato un po' più compresso ma senza perdere qualità...cosa mi consigliate? che programmi?
grazie ciao!
Un ottimo editor/convertitore che fa al caso tuo, abbastanza semplice da usare ( ma comunque da smanettare un po' ) potrebbe essere Canopus ProCoder. Lo trovi in due versioni, principalmente :
quella "completa" e quella "Express", più semplice da usare, ma priva delle funzioni, a quanto ne so, di estrazione/split. Sono ovviamente sw a pagamento, quindi vedi tu ( P.s. p r o v a s u E d o n k e y ... ). :D
Leggi questa guida: Clik (http://digilander.libero.it/divxdoor1/guidamovtoavi/movtoavi.html)
Una volta fatto questo (che non ha comportato perdita di qualità) leggi questa: Salva oggetto con nome (http://gimazo.altervista.org/Altre%20Guide/Come%20Ricomprimere%20Correttamente%20Un%20Film.pdf) così ricomprimi in divx.
Saluti
Mark-77
GianFisa
26-04-2005, 11:18
Ciao leggendo la guida postata da mark 77 con il prog Rad Video Tools, quando tento di convertire il file .mov in avi mi da errore che non riesce ad aprire il file.mov
Cosa sbaglio?
se lo trovo proverò anche Canopus ProCoder...
Grazie ciao!
Prova allora AVS video converter ... se non sbaglio è disponibile per il download una versione sharware...
Saluti
Mark-77
Nickmanit
25-09-2005, 14:03
Ciao leggendo la guida postata da mark 77 con il prog Rad Video Tools, quando tento di convertire il file .mov in avi mi da errore che non riesce ad aprire il file.mov
Cosa sbaglio?
se lo trovo proverò anche Canopus ProCoder...
Grazie ciao!
Non funziona neanche a me! stesso errore
GianFisa
27-09-2005, 18:51
ah x quello ho risolto semplicemente installando quick time...ciao!
Nickmanit
28-09-2005, 13:41
A cosa ti riferisci?
per vedere i mov, anche io uso QT, ma per convertirli..quello è il problema.
GianFisa
28-09-2005, 23:00
A me dave quell'errore xchè non avevo quik time installato, i mov li aprivo con vlc...poi probabilmente installando quick time mi ha anche instllato dei codec necessari a radvideo per aprire il file .mov ..strano che a te nn vada anche con quik time intallato....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.