View Full Version : Problema col cestino
II_Elessar_II
24-04-2005, 13:47
Sarà da un paio di giorni che ogni volta che elimino file e/o svuoto il cestino il pc mi si impalla x 2-3 minuti, sento l'hd caricare e solo dopo + di 2 minuti mi si sblocca tutto e posso continuare a fare quello che stavo facendo. Stamattina ho formattato pensando di risolvere, niente da fare, pc appena formattato e la situazione nn cambia.
Questo è il mio pc:
Athlon xp mobile 2500+@3200+
DFI Infinity LanParty Ultra B
1gb ram pc3200
HD maxtor diamondplus9 sata 120gb
scheda video (ma nn credo c'entri qualcosa, la metto x sicurezza) gefo 6800 liscia.
VelenoX79
24-04-2005, 14:19
cioe' te lo continua a fare anche dopo aver formattato tutto :confused:
ma te lo fa cn tutti i tipi di file ?? :mbe:
II_Elessar_II
24-04-2005, 15:50
Si, qualsiasi tipo di file elimini da problemi. In pratica seleziono un file, clicko elimina, e gia ci mette una vita a spostarmelo nel cestino. Dopodiche se voglio svuotare il cestino un altra vita x farlo......e questo anche a pc appena formattato.
Potrebbe essere l'hard disk, ma non ne sono sicuro...
Per cominciare scaricato l'utility dal sito maxtor per verificare l'hdd
II_Elessar_II
24-04-2005, 21:07
Test passato con successo (intendo il test pesante.....), potrebbe essere dovuto alla ram?
II_Elessar_II
25-04-2005, 11:19
up
nn so nn credo .. cmq prova fai il test x vedere il funzionamento delle ram ...
Lo dovresti trovare anche qui nella sezione Utility
E' strano xkè se tutto l'hd è stato formattato e nn c'è + nulla ... i file dovrebbero essere organizzati bene ... che processi partono quando elimini un file ... ?
II_Elessar_II
30-04-2005, 12:39
Allora, ho scoperto qual'era il problema, sono mancato tutta la settimana da casa e ho avuto solo stamattina la possibilità di provare.......le ram sono funzionanti, testate singolarmente con memtest86, l'ho lasciato in esecuzione x 10 ore continuative e nn ha segnalato errori. Il problema è il mio secondo hd, sempre maxtor diamondplus9 xò da 80gb e ata invece che 120gb sata come il primo. Quando elimino i file dall'hd primario, dove tengo il so, lo spostamento nel cestino è veloce e normale. Se invece elimino un file dall'hd secondario no, mi si pianta come spiegato in precedenza. Se provo a svuotare il cestino il pc mi va in panico in ogni caso. Volevo sapere se un low level format dell'hd puo risolvere il problema......
MrEinstein
22-08-2005, 23:32
Ciao!
Purtroppo non saprei dire se una formattazione a basso livello possa cambiare le cose.. Non sembrerebbe un problema di settori danneggiati.. Io, piuttosto, proverei a cambiarlo in negozio se e' ancora in garanzia..
Approfitto della discussione per fare una domanda un po' cretina.. :stordita: Sono vere le voci secondo cui il cestino mangia della RAM/delle prestazioni al PC? Cioe', e' vero che conviene svuotarlo spesso per non avere dei rallentamenti, in particolare sui PC un po' vecchiotti?
MrEinstein
24-08-2005, 19:47
Beh, certe volte potrebbe anche risultare utile avere la possibilita' di recuperare un file eliminato per sbaglio.. Cmq, il problema non riguarda di certo il mio PC :cool: :D
Mio babbo ha un portatile, P2 233, che ogni tanto sclera, anche con Win98 SE. Avevo provato di tutto per velocizzarlo, eliminando dei servizi/programmi, togliendo l'autoprotect per i virus (tanto non e' mai connesso in rete), ma piu' tempo passava, piu' il PC si rallentava..Dopo aver svuotato il cestino (e mio padre vi butta di tutto..), ha guadagnato un po' in velocita'. :read:
Una coincidenza o ci sta una ragione sotto? :confused:
PS: Secondo me, l'unico modo per aumentare sensibilmente le prestazioni e' metterci un po' piu' di RAM (ora il PC ne monta 32MB)..peccato che ormai mi sa che non si trovi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.