View Full Version : PEntium IV northwood 3.000 MHz
Ciao a tutti ho montato il procio in questione su una M/B Asus P4P800 come ventola uso per ora quella in dotazione della intel in attesa che recuperi qualche € per mettermi qualcosa di serio, ho messo la pasta termica bianca "comprata in un negozio di elettronica per controllare la temp uso Hardware sensor monitor e nel menu advance ho aumentato di +5 il temperature correction , e tenendo la CPu al 50 - 60 % sotto sforzo di piu non riesco :D la temp oscilla tra i 59 e 60 gradi e in idle 41 43
secondo voi e tutto OK o no?
si accettano consigli su cosa comprare come sistema di rafreddamento o come migliorare la situazione senza spendere nulla.
Grazie mitici
OverClocK79®
24-04-2005, 11:39
mi sembrano altine per essere un NW
BYEZZZZZZZZZZZZ
Cecco BS
24-04-2005, 12:12
già, sono decisamente altine per un northwood... sei sicuro di averla spalmata bene la pasta? Non è che magari ne hai messa troppa?
Io la pasta non l'ho messa :sofico:
Ho rismontato il PC rimosso tutta la pasta c'erano residui di pasta vecchia pulito con acetone sia dissi che CPU, messa la pasta nuova con una spatolina di plastica anzich'è col dito ricablato i cavi in modo che il reciclo interno si ottimale e ho diminuito di 5 gradi il tutto.
se smonto lo sportello del case di colpo mi si abbassa la temp di altri 5 gradi e la ventola passa da 5.000 giri a 2800 circa, che posso fare?
Ho rismontato il PC rimosso tutta la pasta c'erano residui di pasta vecchia pulito con acetone sia dissi che CPU, messa la pasta nuova con una spatolina di plastica anzich'è col dito ricablato i cavi in modo che il reciclo interno si ottimale e ho diminuito di 5 gradi il tutto.
se smonto lo sportello del case di colpo mi si abbassa la temp di altri 5 gradi e la ventola passa da 5.000 giri a 2800 circa, che posso fare?
mi sa che allora il tuo case non permette una corretta aereazione...magari prova a sistemare i cavi all'interno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.