PDA

View Full Version : potete aiutarmi? dovete solo leggere

Python
24-04-2005, 10:32
dovreste leggere questo e commentarmi se è buono o no

http://members.fortunecity.it/aletech

1) non mi interessa ricevere visite o cose del genere, mi serve per un compito di informatica a scuola

2) non è certo di alto livello, ma il prof ha appioppato 10 ad altri anche per molto meno, solo che a me si ostina a mettermi 8 nei miei lavori perchè dice che tutti copiano da internet, e quindi premia solo l' "originalità", difatti ultimamente ha messo 10 solo x una presentazione di powerpoint

3) dovreste dirmi semplicemente se ci sono errori o cose che posso aggiungere che amplino l'argomento e facilitino la lettura (cmq ci mancano alcuni "capitoli")

grazie :)

bizzu
24-04-2005, 10:51
Per una ricerca di scuola mi sembra un buon lavoro, io migliorerei 2 cose (poi dipende anche da cosa vuole il tuo prof)
- il tono in certi punti è un po' troppo colloquiale (ad esempio hai scritto "facendoci un giro")
- in fondo metterei una bibliografia che comprenda le fonti utilizzate.
;)

Python
24-04-2005, 10:54
Per una ricerca di scuola mi sembra un buon lavoro, io migliorerei 2 cose (poi dipende anche da cosa vuole il tuo prof)
- il tono in certi punti è un po' troppo colloquiale (ad esempio hai scritto "facendoci un giro")
- in fondo metterei una bibliografia che comprenda le fonti utilizzate.
;)

grazie per i consigli
più tardi ci lavoro un pò su, ho tempo fino al 28

NA01
24-04-2005, 10:57
Questa licenza fissa le regole base dell’utilizzo del codice da parte degli utenti, in particolare il codice può essere esaminato da chiunque e modificato, a condizione che dopo le modifiche venga distribuito al pubblico (questo limita il problema che si verrebbe a creare se una software house privata includesse codice opensource nei suoi programmi proprietari) e può essere distribuito solo accompagnato dalla licenza.
Quest’ultima, a differenza della GPL, permette di utilizzare liberamente il codice, senza l’obbligo di distribuirlo una volta modificato.

qui non si capisce molto....
sopratutto cosa sia quest'ultima, dato che fino a lì hai parlato della sola gpl

Tutte queste si basano sullo stesso kernel, ma compilato in maniera diversa (con ottimizzazioni per vari processori o includendo il supporto a varie schede e periferiche).

alcune distribuzoni apportano delle modifiche (a volte anche pesanti), ma non so se vale la pena di specificarlo

Per l'impossibilità di dimostrare il fatto, anche perchè è impossibile per Linus come per chiunque altro accedere al codice di Unix, che è un sistema operativo chiuso, ha miseramente perso ogni appello.

non è verissimo...
unix è nato come sistema operativo creato in collaborazione tra varie università prima che venisse poi praticamente rubato a chi lo aveva portato avanti una volta maturo.
quindi i sorgenti potevano vederli tutti.
l'accusa esce comunque molto ridicola nel momento in cui gran parte delle accuse ricadevano sui nomi affibbiati alle #define.... :rolleyes:

ottimo lavoro, anche la grafica mi piace molto!

ciao

Python
24-04-2005, 11:05
qui non si capisce molto....
sopratutto cosa sia quest'ultima, dato che fino a lì hai parlato della sola gpl

ehm si li dovevo scrivere della CDDL ma me ne sono dimenticato :D

alcune distribuzoni apportano delle modifiche (a volte anche pesanti), ma non so se vale la pena di specificarlo

si ora aggiungo una riga esplicativa

non è verissimo...
unix è nato come sistema operativo creato in collaborazione tra varie università prima che venisse poi praticamente rubato a chi lo aveva portato avanti una volta maturo.
quindi i sorgenti potevano vederli tutti.
l'accusa esce comunque molto ridicola nel momento in cui gran parte delle accuse ricadevano sui nomi affibbiati alle #define.... :rolleyes:

ora sistemo anche questo

ottimo lavoro, anche la grafica mi piace molto!

ciao
grazie :) e grazie per i consigli, utilissimi

Python
24-04-2005, 11:31
ho apportato le modifiche come consigliato da NA01

di pomeriggio mi dedico alla bibliografia e a correggere alcune parti scritte in italiano maccheronico :)

Python
24-04-2005, 12:08
cmq pensandoci non credo di mettere la bibliografia perchè ho preso spunto solo dalle notizie di punto informatico (e l'ho scritto in alto nel documento), il resto erano cose che conoscevo o spunti presi da questo forum

il linguaggio penso che lo sistemerò perchè ci sono molte parti che ho scritto di fretta e quindi fanno un pò schifino

EDIT: magari nella biblio linko proprio le notizie