PDA

View Full Version : Still life - il finale


Runfox
24-04-2005, 10:49
Totoscommesse sul finale..

Ci sarà uno still life 2 ambientato a L.A. ?

Chi è il colpevole ?
Uno dei pochi a conoscere il pittore era il gallerista, che tra l'altro era incaricato di proteggere Mia ed alla fine non è nemmeno alla galleria.

D'altra parte per accedere alla camera mortuaria bisognava avere una pass ed un codice (che era stato appena cambiato), questo fa presumere che il colpevole sia un poliziotto (a proposito che fine ha fatto Miller ? e perchè il capo è così ostile alle indagini di Victoria ?).

Saimons
30-04-2005, 02:37
Ti dirò, nutro anche sospetti sul padre...e a pensarci bene, l'unico a conoscere tutta la storia è sicuramente il papà (l'ha letta) e probabilmente il fidanzato in quanto avrà sicuramente sentito parlare dei trascorsi di Ackerman :)

Cmq non vedo l'ora esca il seguito, trama IMHO davvero eccezionale.

pincopall
04-05-2005, 02:20
onestamente mi aspettavo una fine nn un rimando alla fine...intanto porca miseria nn ricordo come finiva post mortem...qualcuno mi fa il riassunto? l'ho giocai appena uscito e mi è rimasto veramente ben poco...:(
cmq vedo che ormai i gioki stanno diventando come i film...pure qui si inizia a fare le trilogie ormai :(
ma ki diamine ci sarò dietro quella maskera?...nn poteva crepare atterra?(anke se nn credo sarà morto)...e come mai a praga il cokkiere aveva stesso cappello e mantell del killer?????
speriamo che per il seguito nn ci facciano attendere troppo xò...xchè nei film uno se li rivede...nei gioki penso che nessuno li rigioki...almeno in questo genere!

cmq aspetto un volotario che mi faccia un riassunto di post mortem :)

Runfox
04-05-2005, 09:56
Di Post mortem non ricordo bene la trama, mi ricordo che eri assunto da una giovane donna, che in realtà non era proprio onesta.
Mi ricordo che c'erano 3 finali a seconda di una testa di cera che avevi alla fine:

1) se non avevi la testa, morivi
2) se avevi la copia della testa, uccidevi il criminale
3) se avevi l'originale della testa catturavi il criminale e la donna e li lasciavi incatenati per la polizia.

Runfox
04-05-2005, 10:02
Ho trovato questo:

Questa volta, infatti, vestiremo in panni di Gustave MacPherson, un abile investigatore privato, che ha da qualche tempo abbandonato la sua principale professione per dedicarsi all’arte e alla pittura. Nessuno sa il motivo di questo suo ritiro, né durante tutto il gioco sarà spiegato il mistero, tuttavia una notte il protagonista riceve una visita inaspettata da parte di una enigmatica ed affascinante ragazza, che chiede al nostro Gus di togliere le scarpe dal chiodo e di aiutarla nel suo complicato caso. Sophia Blake (questo il nome della ragazza) spiegherà infatti a MacPherson, che, nei giorni precedenti alla sua visita, sua sorella, insieme con il rispettivo marito, è stata trovata nuda e decapitata nella sua camera d’albergo, dopo aver assistito alla stessa morte del suo amato. A compimento dell’opera, inoltre, sono state trovate all’interno delle bocche delle vittime delle antiche monete d’oro, nel rispetto di un’antica tradizione secondo la quale i morti avrebbero dovuto pagare Caronte per traghettarli nell’Ade…
Ma il compito del protagonista non sarà solo quello di trovare l’autore del cruento omicidio, ma anche quello di recuperare l’unico oggetto che l’assassino decise di portare via, trascurandone altri di valore superiore. Questo misterioso oggetto, che rimarrà sconosciuto per buona parte della trama, sembra sia molto importante per Sophia Blake, che sembra disposta a tutto pur di riaverlo nelle proprie mani.

tonaz
19-05-2005, 21:06
ehhhhhhhhrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

mannaggia... ci speravo tanto a sapere chi diavolo era!!! si ok la trama e' quasi carina (si e' visto di molto ma molto meglio eh), ma alla fine dei conti non ripaga per niente tutto lo sforzo fattooooo :( e neanche a dire che ti lascia con un sospetto "preciso" sul quale puntare in avventure future, una traccia, qualcosa...... puo' essere il boss, ipotesi debole... puo' essere il fidanzato... puo' essere effettivamente anche il padre (il primo che ho iniziato a sospettare)... e anche la parte di gus ambientata nel passato... potevano essere tutti! :eek:
cioe' tu ti fai una bella ipotesi fino alla fine...e poi che ti rimane? nulla.
ripeto, ci sono rimasto piuttosto male :mad: :( :( :cry:

visto che il logo del gioco, le due "L" di still e la "L" di life formano un tre in numeri romani, credo ci sara' un seguito, ed un terzo ancora. Percui, lascio stare neanche giochero' al prossimo, visto che poi mi aspetta dietro l'angolo un terzo!!!!... so' sicurissimo :mad: :mad: :mad:

questo finale ha messo a dura prova la mia calma...
come si dice, il gioco e' bello quando dura poco

andreasperelli
01-06-2005, 11:19
E' un gran gioco, a mio giudizio anche migliore di Syberia. E' stato fatto un gran lavoro sulla trama, grazie anche al sapiente intreccio delle due indagini a 80 anni di distanza.

I punti deboli sono probabilmente alcuni puzzle un po' noiosi, ma per quello esistono i walkthrough ;)

Il finale tutto sommato non mi dispiace, per essere un finale mozzo è comunque bello e coinvolgente.

I sospettati per me sono Richard e il padre, gli unici che conoscevano la storia di Ackerman. In particolare m'insospettisce che richard scompaia quando Mia viene uccisa.

Ci sara un seguito? in base alla trama sicuramente sì. Su queso sito (http://www.justadventure.com/reviews/StillLife/StillLife.shtm) parlano di alcune difficolta della Microids... speriamo bene :sperem: