View Full Version : [Java] Auto-complete
Volevo implementare la funzione di auto-complete per un campo di testo tipo, per capirci, quella usata nei form dei browser o in Eclipse durante la scrittura del codice. :muro:
Qualcuno l'ha fatto?o ha idea di come farlo? :help:
grazie
Nessuno?? :confused:
Beh qualche annetto fa l'avevo fatto in Delphi... devi decidere dove e come vuoi salvare lo storico delle stringhe immesse dall'utente, se vuoi fare una cosa tipo google, oppure interrogare ad hoc la base di dati da dove vai a pescare le stringhe. Poi ogni volta che l'utente modifica la stringa calcoli il suggerimento e appendi i caratteri che mancano a ciò che sta scrivendo l'utente, lasciando il cursore dov'è. Poi puoi pensare ad una combinazione di tasti che fa apparire una lista di suggerimenti dai quali scegliere.
I dati son memorizzati in un database..per cui pensavo di ricavarli tramite interrogazione.Il mio problema è di come far apparire una lista di opzioni, cioè, c'è un componente java che permette questo?deve esserci perchè eclipse(conosci?) scritto in java ne usa per autocompletare il codice..ma non lo riesco a trovare!
:(
mi son spiegato? :mc:
I dati son memorizzati in un database..per cui pensavo di ricavarli tramite interrogazione.Il mio problema è di come far apparire una lista di opzioni, cioè, c'è un componente java che permette questo?deve esserci perchè eclipse(conosci?) scritto in java ne usa per autocompletare il codice..ma non lo riesco a trovare!
:(
mi son spiegato? :mc:
Sei stato molto chiaro.
Non so dirti esattamente quale componente puoi usare, anche perchè non so se vuoi usare awt o swing, comunque in Delphi usai una semplice lista scrollabile a scomparsa, nel senso che era invisibile finchè l'utente non pigiava la combinazione di tasti prescelta. Prova a spulciare le componenti che hai a disposizione, difficilmente non ci sarà una lista scollabile...
Utilizzando JComboBox con qualche modifica si può fare. ;)
http://www.orbital-computer.de/JComboBox/
Ciao.
Proprio quello che cercavo!! :D
GRAZIE!
:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.