PDA

View Full Version : BSOD

cocotimbo
24-04-2005, 07:53
Confermatemi una cosa...
Ho appena reinstallato il SO (WinXP Pro Corp. Edition), una versione fatta con nLite. Avevo i CD da tempo e ha sempre funzionato alla grande. Quindi già premetto che io mio problema non ha niente a che vedere con la versione "ridotta" di Windows...
In questa versione di "WinXP Lite" :) ho anche integrato l'uxtheme.dll patchata, per usare il theme che più mi piace. Ogni tanto lo cambio. Così, tanto per avere un deskstop diverso e un aspetto nuovo delle finestre. Uno di questi particolari theme, includeva la sostituzione di un file: osntkrnl.dll. Esso serve a cambiare lo screen d'avvio di XP. Al posto della solita schermata azzurra con la barra centrale che scorre finche il PC non è pronto, mi fa vedere un'altra cosa più carina. Io ho rinominato il file originale in osntkrnl.dl_ e ho messo quello patchato del theme nuovo. Mi sembra tra l'altro che si chiami Arysta... :rolleyes: ma non sono sicurissimo.
Risultato:

SESSION5_INITIALIZATION_FAILED

Poi c'è la solita menata... disabilitare dal BIOS opzioni di caching o shadowing...

... alla fine...

***STOP: 0X00000071 (0X00000000,0X00000000,0X00000000,0X00000000)

:muro: :muro: :muro: (No, questo la Microsozz non lo dice...)

Quindi:

:help: :help: :help:

Le uniche altre cose che ho fatto sono l'aver impostato la deframmentazione del PagingFile ad ogni riavvio con il programmino "PageDefrag" e la cancellazione dei file temporanei di Windows e dei file temporanei di Internet Explorer con uno script del programma jv16PT. Cosa che ho sempre fatto ad ogni installazione del SO, tra l'altro. Escludo quindi che possano essere state queste 2 ultime cose la causa del "Blue Screen Of Death".
Nient'altro!

Suppongo, a questo punto, che la causa di tutto sia la modifica di questo maledetto file di sistema (osntkrnl.dll).
Concordate che basta quindi avviare con floppy, entrare in DOS e rimettere il file originale?

Ho provato a riavviare in modalità provvisoria, con prompt dei comandi e prima di scoprire questa soluzione alternativa, a escludere una alla volta le periferiche dall'avvio: un banco di RAM alla volta, il mio secondo HD, i masterizzatori (CD e DVD) etc. Inutilmente! Credo quindi che non sia un problema hardware (che peraltro non mi dava nessun problema prima di tutto ciò).
Spero di riuscire ad avviare con il Floppy, in qualche modo! Arrivo al punto di vedere la barra che scorre orizzontalmente e poi... SBANG! BSOD!!!
Che ne dite? Riuscite ad aiutarmi? Ne ho bisogno!

PLEASEEEEEEE!!!

cocotimbo
25-04-2005, 15:34
ehi, non merito così tanto aiuto... troppo buoni... :(

Sono commosso... il miglior forum italiano del uorld uaid ueb e nessuno che aiuta un amico di forum... meno male che ho risolto proprio come ho detto, sennò se aspettavo voi... ;)
Ora, un'altra domanda:

avevo provato a riavviare con i 6 Floppy di riavvio di XP (li conoscete?), ma senza fortuna. Ossia, arrivavo al punto in cui ti chiede di reinstallare Windows. Durante il caricamento dei suddetti floppy, lo schermo mostrava tutta una serie di file e driver che sembrava stesse per installare. Proprio come fa XP durante l'installazione dal CD. Secondo voi mi ha scritto tutta quell'immondizia sull'HD o solo la caricava in qualche modo per farmi partire? No, perchè non vorrei mai aver installato Windows nLite senza spazzatura inutile e ora trovarmi con i driver di non so quale videocamera Sony o smartcard Toshiba... che nemmeno so esista! :mad:
A occhio non ho niente di nuovo nel PC. Tutto dovrebbe essere rimasto come prima, ma non si può mai sapere.
Quindi la domanda è:
DOVE DEVO GUARDARE PER VEDERE SE CI SONO I FILE DELL'INSTALLAZIONE/DRIVER/FILE DI SISTEMA SE NON HO REINSTALLATO IL SO, MA SOLO RIAVVIATO CON I FLOPPY PER POTER RIPRISTINARE L'ULTIMA SESSIONE FUNZIONANTE?

Aiutoooooo? :help: :help: :help:
Rispondete perlomeno a questa!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.