View Full Version : Problema: flashare LG GCE-8240B
Salve, vorrei flashare questo masterizzatore cd-rw LG GCE-8240B con la versione firmware 1.08.. Ora, il firmware ce l'ho... consta di un update.exe e un main.lge... l'update.exe lanciato riconosce il main.lge come versione firmware per questo masterizzatore (il tutto funziona in shell dos) , ma il problema è che mi dice che non riesce a trovare questo masterizzatore sul mio pc, cosa asssurda perche il computer in realtà lo rileva e funziona benissimo... è solo il file "update" che non riesce a trovare il target.. ora volevo sapere se qualcuno conosce per caso qualche sistema per forzare il flashing con un qualche flasher apposito per mastrizzatori cd lg... avevo pensato anche di usare l'mtk winflash e di cambiare l'estensione ".lge" del file "main" modificandola in ".bin", in modo da far riconoscere al flasher il file come tale, ma non è servito... ci sono proposte? :D
Il masterizzatore è configurato come slave?
ciottano
24-04-2005, 14:05
Anche io qualche giorno fa ho aggiornato la versione del fw di tale master alla 1.08. Ho riscontrato il problema che nel file readme mi dice di scrivere udpate main, senza estensione .lge, ma cosi non funziona. Provando a metterla è andato tutto bene.
Cmq nel readme è anche scritto che devi lasciare solo il master sul canale eide ed impostato come master. Se lasci qualche altro cd/dvd c'è il pericolo che danneggi entrambi.
Ti vorrei chiedere se hai riscontrato qualche problema nella masterizzazione di cd-rw hifh speed 12x. Il mio master non riesce a scriverlo, sta li a leggerlo ore ma nn lo cancella e ne scrive, dandomi vari errori (uso nero).
Il cd in questione è un philips 12x, fatto da richo.
Ciao.
Anche io qualche giorno fa ho aggiornato la versione del fw di tale master alla 1.08. Ho riscontrato il problema che nel file readme mi dice di scrivere udpate main, senza estensione .lge, ma cosi non funziona. Provando a metterla è andato tutto bene.
Cmq nel readme è anche scritto che devi lasciare solo il master sul canale eide ed impostato come master. Se lasci qualche altro cd/dvd c'è il pericolo che danneggi entrambi.
Ti vorrei chiedere se hai riscontrato qualche problema nella masterizzazione di cd-rw hifh speed 12x. Il mio master non riesce a scriverlo, sta li a leggerlo ore ma nn lo cancella e ne scrive, dandomi vari errori (uso nero).
Il cd in questione è un philips 12x, fatto da richo.
Ciao.
No no, non ho avuto i tuoi problemi, sapevo perfettamente le modalità di flashing, eccetto quella cosa che adesso mi stai riferendo tu sull'impostazione del masterizzatore in sigle sul canale e come master... provo subito a seguire quanto mi hai detto . a dopo...
Fatto, tutto a posto e funzionante! :D
Sono arrivato tardi, già risolto vedo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.