PDA

View Full Version : problema connessione tra due pc


Abelard
23-04-2005, 23:31
Ciao a tutti!
Ho collegato tra loro due portatili , uno con scheda di rete interna e l'altro pcmcia usando un cavo incrociato. Quando connetto il cavo il primo si assegna l'ip e capisce che è connesso mentre il secondo continua a segnalare cavo di rete staccato e la lucina della scheda di rete rimane spenta. Entrambi i portatili hanno win xp, il cavo è buono, le schede sono funzionanti.
Qualcuno ha qlc idea?
Grazie :)

kaetan
23-04-2005, 23:50
Hai installato la rete? I driver sono a posto?

Abelard
24-04-2005, 10:40
Allora: i driver sono a posto, internet funziona con entrambi; se per installare la rete vuoi dire usare i wizard per creare "piccola rete domestica ecc" ci ho provato ma quando arrivo alla selezione della connessione mi blocco perchè il cavo di rete risulta staccato a detta del pc

ingpeo
24-04-2005, 11:51
Sembra un problema di cavo o di scheda.
Controlla che nel portatile non debba attivare qualcosa per far andare la scheda pcmcia.

Abelard
24-04-2005, 12:17
non credo sia quello, visto che se stacco il cavo incrociato e attacco fastweb va alla grande... io credo che sia un problema di come windows gestisce le connessioni.Infatti mi era capitato un'altra volta di collegare tra loro due pc: ognuno di essi "riceveva" o il cavo incrociato o quello di fastweb. Alchè in risorse di rete venivano create automaticamente DUE connessioni ognuna relativa a uno dei due cavi: se attaccavo l'incrociato si attivava la prima e l'altra risultava sconnessa, se attaccavo fastweb viceversa. Questa volta la connessione creata in risorse di rete è una sola, se attacco fasweb va, se attacco l'incrociato no.

Altre idee?