View Full Version : Consiglio HD 160GB PATA
Dato che la mia motherboard è sprovvista di porte Serial ATA e un controller PCI non saprei dove infilarlo (causa slot occupati) sono costretto a prendere un classico disco Parallel ATA. Il punto è: che prendo? (escluderei a priori i Maxtor per i problemi che tutti conosciamo)
Grazie ;)
WD Caviar SE.
La sigla è WD1600JB.
Prestazioni nella media, ottima affidabilità, fresco e silenzioso.
- CRL -
Grazie della consulenza CRL. In settimana guarderò di cercarlo ;)
bartolino3200
22-07-2005, 20:37
WD Caviar SE.
La sigla è WD1600JB.
Prestazioni nella media, ottima affidabilità, fresco e silenzioso.
- CRL -
Ciao. Io ho appena preso un 160 GB max 9 una ciofeca. Appena formattato già da problemi. Questo a poche ore di vita. Il rivenditore mi ha detto che me lo cambia e dato che ho avuto un WD in passato (un carroarmato) gli ho chiesto appunto uno di dimensioni pari. Mi ha chiesto 10 euro in più, secondo te è onesto?
Il fatto che sia ATA 100 invece di ATA 133 può dare prestazioni inferiori?
Il modello 160 GB ha due piatti e quattro testine, mentre il modello 200 ha 3 piatti e sei testine. Domanda: il modello 200 GB potrebbe essere più performante rispetto al 160 proprio per tali caratteristiche?
Il fatto che sia ATA 100 invece di ATA 133 può dare prestazioni inferiori?
No,non cambia nulla,anche perchè le velocità di scrittura e lettura dei dischi sono notevolmente inferiori.
Mi ha chiesto 10 euro in più, secondo te è onesto?
La differenza richiesta si aggira su quella cifra,euro + o eruo meno.Ma WD è WD. :D
Il modello 160 GB ha due piatti e quattro testine, mentre il modello 200 ha 3 piatti e sei testine. Domanda: il modello 200 GB potrebbe essere più performante rispetto al 160 proprio per tali caratteristiche?
La modularità con cui sono fatti i dischi assicura le stesse prestazioni nei vari tagli, quindi prendi quello che ti serve di più, praticamente ci sono piccole oscillazioni di prestazioni, ma sono trascurabili.
Anche a me i 10€ sembrano onesti.
- CRL -
bartolino3200
24-07-2005, 16:09
La modularità con cui sono fatti i dischi assicura le stesse prestazioni nei vari tagli, quindi prendi quello che ti serve di più, praticamente ci sono piccole oscillazioni di prestazioni, ma sono trascurabili.
Anche a me i 10€ sembrano onesti.
- CRL -
Convinto e aggiudicato.
La prossima mossa sarà disfarmi dei cagatoni di maxtor 80GB sata in raid0 in favore di due raptor.
Addio maxtor!!! L' incubo sta per finire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.