PDA

View Full Version : Help Epson Stylus C84

LoBoToMiX
23-04-2005, 21:23
Allora, qualcuno di voi sa interpretare questa cosa? La mia epson si è improvvisamente fermata da un secondo all'altro e nn ne vuole + sapere di stampare, mi spiego meglio: al momento dell'accensione, la stampante viene rilevata dal pc, ma le luci dell'inchiostro e della carta iniziano a lampeggiare alternativamente e nn ne vuole sapere di stampare, nn efettua neanche il controllo dei livelli di inchiostro (credo che faccia quello quando all'inizio carica l'inchiostro...). Inutile dire che le cartucce sono nuove e che la carta c'è... se qualcuno ha un'idea o una soluzione la posti, anche se credo che una nuova stampante sia ormai necessaria. TNKs.... :)

pinok
23-04-2005, 22:17
Inutile dire che le cartucce sono nuove e che la carta c'è... se qualcuno ha un'idea o una soluzione la posti, anche se credo che una nuova stampante sia ormai necessaria. TNKs.... :)
Quant'è che ce l'hai?
Potrebbe essere un segnale che il tampone con l'inchiostro di scarto è pieno?
Le utility della stampante non ti dicono niente?
Hai provato a cambiare porta USB?

LoBoToMiX
24-04-2005, 12:03
No, purtroppo le utility nn dicono niente, ed ho provato anche a cambiare computer, ma nn ho risolto. Penso che però anche se il tampone fosse pieno un minimo di test all'avvio dovrebbe cmq farlo... :boh:

netservice
24-04-2005, 16:24
No, purtroppo le utility nn dicono niente, ed ho provato anche a cambiare computer, ma nn ho risolto. Penso che però anche se il tampone fosse pieno un minimo di test all'avvio dovrebbe cmq farlo... :boh:
E' il contatore del serbatoio di scarto inchiostro che ha raggiunto il limite. Puoi usare l'utility gratuita ssc service (funzione 'protection counter/reset protection counter') per resettare il counter, ma provvedi anche ad individuare il serbatoio e svuotare e pulire il tampone (è sufficiente sciaquarlo bene in acqua molto calda), altrimenti prima o poi l'inchiostro tracimerà dal serbatoio:

http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLD,GGLD:2003-47,GGLD:it&q=ssc+service+utility&spell=1

Nei risultati della ricerca trovi il link per scaricare il programma ed anche ad una semplice guida all'uso.

Micks
24-04-2005, 19:12
Allora, qualcuno di voi sa interpretare questa cosa? La mia epson si è improvvisamente fermata da un secondo all'altro e nn ne vuole + sapere di stampare, mi spiego meglio: al momento dell'accensione, la stampante viene rilevata dal pc, ma le luci dell'inchiostro e della carta iniziano a lampeggiare alternativamente e nn ne vuole sapere di stampare, nn efettua neanche il controllo dei livelli di inchiostro (credo che faccia quello quando all'inizio carica l'inchiostro...). Inutile dire che le cartucce sono nuove e che la carta c'è... se qualcuno ha un'idea o una soluzione la posti, anche se credo che una nuova stampante sia ormai necessaria. TNKs.... :)

Ti riporto quello che mi è successo a me e che tutt'ora mi succede.
Ogni tanto, sporadicamente fa la stessa cosa che dici tu, e non è il contatore dello spugnone. Quando è il contatore dello spugnone la stampante continua a dialogare con il pc in questo caso (lampeggio veloce) è isolata a livello logico. Io faccio così tolgo le cartucce la accendo senza, lei si lamenta, gliele metto e tutto riparte e per un pò non lo fa... non ti so dire il motivo, è la prima che vedo che fa questa cosa.... non sono l'unico vedo.... prova.... comunque penso sia da mandare in assistenza, qualcosa a livello elettronica che non va come dovrebbe.

ciao

LoBoToMiX
24-04-2005, 21:37
E' il contatore del serbatoio di scarto inchiostro che ha raggiunto il limite. Puoi usare l'utility gratuita ssc service (funzione 'protection counter/reset protection counter') per resettare il counter, ma provvedi anche ad individuare il serbatoio e svuotare e pulire il tampone (è sufficiente sciaquarlo bene in acqua molto calda), altrimenti prima o poi l'inchiostro tracimerà dal serbatoio:

http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLD,GGLD:2003-47,GGLD:it&q=ssc+service+utility&spell=1

Nei risultati della ricerca trovi il link per scaricare il programma ed anche ad una semplice guida all'uso.

Grazie NetService!! :winner:
E' bastato un "semplice" soft reset ed è ripartita di slancio... :D
Un ultima domanda.... Come si fa per svuotare il serbatoio che dici tu? Nn sono molto pratico di stampanti....
Grazie ancora.... Ciauzzz........ :D

netservice
25-04-2005, 18:48
Il serbatoio contiene un tampone, va tolto, sciacquato bene, asciugato e reinserito (già che ci sei pulisci anche il serbatoio con uno straccio o fazzolettini di carta). La posizione del serbatoio di scarto inchiostro la individui osservando la posizione dove viene effettuato il ciclo di pulizia delle testine, ma lo sportello o simile per accedervi, non so dove sia (...sotto la stampante??).
Telefona un pò incaxxato all'assistenza epson e fattelo dire, credo sia un tuo diritto saperlo.

Massiccio #7
19-12-2005, 02:09
Inanzitutto ciao a tutti, uso questa discussione per nn aprirne un altra... in quanto anche io ho un problema con la mia epson c84. tempo fa ho provato a fare la ricarica delle cartucce con quei kit che si trovano in commercio.... nn l'avessi mai fatto...le cartuccie hanno riversato tutto il colore dentro la stampante intasando gli ugelli, siccome ho ripulito grossolanamente, semplicemnete da dove si alza il coperchio trasparente per intenderci, ma senza risultati, qualcuno di voi saprebbe dirmi come aprire la stampante, visto che nn ho trovato il metodo, per pulire la slitta che contiene le cartuccie in quanto sono certo che la stampante ricomincerebbe a funzionare....

Grazie :)