PDA

View Full Version : Dal forum alla vita reale...

Athlon64-FX53
23-04-2005, 21:21
... provo ad impostare un discorso più ampio visto che altrimenti si rischia la chiusura pure di questo thread.

Vorrei analizzare con voi cosa spinge le persone ad avere un atteggiamento virtuale ed un altro reale totalmente antipodici.

Parliamone.

CYRANO
23-04-2005, 21:24
Beh io sono diverso dal virtuale al reale.
nel senso che nel virtuale son piu' scontroso , piu' scassamaroni :D , piu' permaloso ecc ecc
come se il virtuale enfatizzasse gli aspetti negativi del mio carattere.
dal vivo sono piu' accomodante , anche se piu' introverso ( ma poi mi sciolgo quando ho confidenza con le persone.. ) ecc ecc
comunque nn ho mai avuto problemi ad incontrare nessuno nel reale.
anzi , vedo il virtuale come un primo passo per una potenziale amicizia anche nel reale.

Ciaozzz

Nicky
23-04-2005, 21:31
Onestamente non saprei che dire.
Per quanto mi riguarda cerco di essere qui come sono nella vita reale con i miei difetti ed i miei pregi...
Incontrare gli altri? Non ho problemi, anzi magari è un buon modo per ampliare il proprio giro di conoscenze/amicizie.
Male che vada sto sui coglioni a qualcuno..

Athlon64-FX53
23-04-2005, 21:33
Io in linea di massima sono così anche nella vita reale, salvo farmi riguardo ogni tanto a dire certe cose onde evitare di sfociare in rissa... ma quel che non dico penso... sul forum semplicemente scrivo tutto ciò che penso nei limiti della decenza, giusto per non essere sospeso.

Le persone che si rifiutano di incontrare delle altre cos'hanno da nascondere? Cos'hanno da perdere? Quale vigliaccheria od insicurezza si cela sotto mentite spoglie di persone forti ed audaci?

Io potevo capire qualche anno fa, internet era agli esordi, e la gente si divertiva a cercarsi un alterego virtuale... ma ora che più o meno tutti almeno una volta sono passati su un pc... che significato ha nascondersi od inventarsi? Tanto prima o poi bisogna tornare a riprendere contatto con la realtà... io credo che tutto ciò faccia semplicemente rimanere infantili.

MILANOgirl
23-04-2005, 21:33
forse qui faccio un po' la fighettina..però in realtà sono una ragazza semplice e umile.

Stelix
23-04-2005, 21:37
Mah...io non credo di cambiare atteggiamento tra reale e virtuale :boh:

forse qui faccio un po' la fighettina..però in realtà sono una ragazza semplice e umile.
:angel:

Athlon64-FX53
23-04-2005, 21:42
Onestamente non saprei che dire.
Per quanto mi riguarda cerco di essere qui come sono nella vita reale con i miei difetti ed i miei pregi...
Incontrare gli altri? Non ho problemi, anzi magari è un buon modo per ampliare il proprio giro di conoscenze/amicizie.
Male che vada sto sui coglioni a qualcuno..

Tu devi venire a verona eh... poi così potrai dire alle tue amiche quanto sporca e diroccata è! :read: :D

StErMiNeiToR
23-04-2005, 21:42
... provo ad impostare un discorso più ampio visto che altrimenti si rischia la chiusura pure di questo thread.

Vorrei analizzare con voi cosa spinge le persone ad avere un atteggiamento virtuale ed un altro reale totalmente antipodici.

Parliamone.

semplicemente un alter ego

nathanx
23-04-2005, 21:43
Non cambia molto, anche nella vita reale sono piuttosto discreto, mi piace molto ascoltare gli altri ma quando sento la necessità di intervenire lo faccio senza problemi.
L'unica vera differenza rimane il fatto che continuo a considerare il forum appunto solo un forum e niente più.
Se domani dovessi smettere di frequentarlo non mi cambierebbe nulla.

kureal
23-04-2005, 21:45
Secondo me è un istinto naturale avere un atteggiamento diverso davanti ad un monitor....
Il virtuale è "bastardo" perchè per la maggior parte dei casi non ce ne frega niente di come possa reagire chi ci risponde......
e quindi si esagera di conseguenza nel comportamento! Soprattuto se insultiamo qualcuno!
Poi basta una smile per :D per rasserenare le cose!
Nella vita reale un sorriso non basta!
Infatti non sono così DEFICIENTE nella realtà! :D
Almeno credo! :stordita:

Athlon64-FX53
23-04-2005, 21:50
Secondo me è un istinto naturale avere un atteggiamento diverso davanti ad un monitor....
Il virtuale è "bastardo" perchè per la maggior parte dei casi non ce ne frega niente di come possa reagire chi ci risponde......
e quindi si esagera di conseguenza nel comportamento! Soprattuto se insultiamo qualcuno!

Tutto da dimostrare :asd: ... ma ci posso credere ;)

Lucio Virzì
23-04-2005, 21:50
Non cambia molto, anche nella vita reale sono piuttosto discreto, mi piace molto ascoltare gli altri ma quando sento la necessità di intervenire lo faccio senza problemi.
L'unica vera differenza rimane il fatto che continuo a considerare il forum appunto solo un forum e niente più.
Se domani dovessi smettere di frequentarlo non mi cambierebbe nulla.

A dire? :confused:
Cosa vuol dire "un forum è solo un forum"? E' uno strumento REALE, come tanti altri (i.e. il telefono, la mail, la snail mail) che permette a persone REALI di comunicare.
Semmai, per molti, il nascondersi dietro un nick permette di esprimere il vero io che, magari, è violento, logorroico o incivile.

LuVi

kureal
23-04-2005, 21:52
Cosa vuol dire "un forum è solo un forum"? E' uno strumento REALE, come tanti altri (i.e. il telefono, la mail, la snail mail) che permette a persone REALI di comunicare.
Semmai, per molti, il nascondersi dietro un nick permette di esprimere il vero io che, magari, è violento, logorroico o incivile.

LuVi
Giusto! ;)

kureal
23-04-2005, 21:53
Tutto da dimostrare :asd: ... ma ci posso credere ;)
;)

nathanx
23-04-2005, 21:53

Credo sia normale il fatto che ogni tanto sul forum ci si lasci un pò andare, a volte è divertente.
Ma secondo me, c'è gente che assume un comportamento 'bastardo' perchè nella vita reale è invece vittima di veri bastardi dai quali magari non ci si può difendere. Un esempio perfetto può essere il capo ufficio prepotente e arrogante.
Il forum diventa una valvola di sfogo.

Athlon64-FX53
23-04-2005, 21:56

LuVi

Ma io sono violento (verbalmente) e logorroico anche nella realtà... e se qui risulto incivile allora significa che lo sono anche fuori di qui... non mi nascondo di sicuro. Forse cerco di essere più diplomatico fuori, ma solo per un discorso di evitare casini a lavoro o in compagnia. Perchè poi ci devo vivere con ste persone. Qui sul forum invece di viverci non m'interessa nulla quindi non mi limito.

nathanx
23-04-2005, 21:57

LuVi
Che bello, vedo che stasera ci divertiamo.
Pensa che c'è a chi piace mostrare il suo vero io, magari violento, logorroico o incivile da vero protagonista, quindi usando il proprio nome e cognome e che tutti lo abbiano sulla bocca.

nathanx
23-04-2005, 21:58
Ma io sono violento (verbalmente) e logorroico anche nella realtà... e se qui risulto incivile allora significa che lo sono anche fuori di qui... non mi nascondo di sicuro. Forse cerco di essere più diplomatico fuori, ma solo per un discorso di evitare casini a lavoro o in compagnia. Perchè poi ci devo vivere con ste persone. Qui sul forum invece di viverci non m'interessa nulla quindi non mi limito.

Non ti preoccupare.
Era una 'velata' provocazione nei miei confronti.

Athlon64-FX53
23-04-2005, 22:00
Non ti preoccupare.

Beh, sappiate che se vi scannate qui si chiude... quindi vedete voi. :O

Lucio Virzì
23-04-2005, 22:06
Che bello, vedo che stasera ci divertiamo.
Pensa che c'è a chi piace mostrare il suo vero io, magari violento, logorroico o incivile da vero protagonista, quindi usando il proprio nome e cognome e che tutti lo abbiano sulla bocca.

No, sbagli.
Qui si parla di reale e virtuale, ed io sono così come mi leggi; a volte logorroico, a volte duro e diretto, ma sempre sincero.. quindi, prima di offendere, cerca di capire quello che scrivo, per stavolta non ti segnalo.

Infatti...

Non ti preoccupare.

Hai detto una sonora cazzata, non era una provocazione.
Se vai a leggere di la ti ho anche ringraziato, mi hai fatto divertire, stasera. ;)
Rilassati, non sei al centro della mia attenzione. :)

LuVi

Lucio Virzì
23-04-2005, 22:08

Beh, questo non è bello.
Siamo persone, allo stesso modo... e se non è vero che con noi non devi convivere per forza, non è detto neppure che le offese facciano meno male. ;)
Però, sinceramente, non mi sembra sia il tuo caso. ;)

LuVi

Athlon64-FX53
23-04-2005, 22:12
Beh, questo non è bello.
Siamo persone, allo stesso modo... e se non è vero che con noi non devi convivere per forza, non è detto neppure che le offese facciano meno male. ;)
Però, sinceramente, non mi sembra sia il tuo caso. ;)

LuVi

Beh, purtroppo la diplomazia te la insegnano a scuola... che ci vuoi fare.

In ogni caso non risparmio critiche nè complimenti, dipende dalle situazioni.

E non è neppure giusto fare gli ipocriti, perchè io con la gente del forum non ci esco, non fan parte della mia quotidianità, o meglio ne fanno parte perchè mi capitano momenti in cui voglio impiegare il tempo sul pc... ma nel momento in cui dovessi cambiare abitudini o lavoro il forum scomparirebbe e con esso tutte le persone al suo interno.

nathanx
23-04-2005, 22:13
No, sbagli.
Qui si parla di reale e virtuale, ed io sono così come mi leggi; a volte logorroico, a volte duro e diretto, ma sempre sincero.. quindi, prima di offendere, cerca di capire quello che scrivo, per stavolta non ti segnalo.

Infatti...

Hai detto una sonora cazzata, non era una provocazione.
Se vai a leggere di la ti ho anche ringraziato, mi hai fatto divertire, stasera. ;)
Rilassati, non sei al centro della mia attenzione. :)

LuVi

Beh, allora me ne scuso.
Mi sono divertito anch'io.
Infatti poi ti ho risposto nel nuovo tread.

Lucio Virzì
23-04-2005, 22:22
Beh, allora me ne scuso.
Mi sono divertito anch'io.
Infatti poi ti ho risposto nel nuovo tread.

No problem, scusa se qui ti ho risposto un po piccato. ;)

Notte.

LuVi

Lucio Virzì
23-04-2005, 22:23
Beh, purtroppo la diplomazia te la insegnano a scuola... che ci vuoi fare.

In ogni caso non risparmio critiche nè complimenti, dipende dalle situazioni.

E non è neppure giusto fare gli ipocriti, perchè io con la gente del forum non ci esco, non fan parte della mia quotidianità, o meglio ne fanno parte perchè mi capitano momenti in cui voglio impiegare il tempo sul pc... ma nel momento in cui dovessi cambiare abitudini o lavoro il forum scomparirebbe e con esso tutte le persone al suo interno.

Beh, ovvio, anche io non vedo le persone del forum come facenti parte della mia vita, ma neppure mi sentirei di dire che posso spegnere un interruttore e fare come se negli ultimi 6 anni non avessi mai messo piede qui dentro! ;)

LuVi

Athlon64-FX53
23-04-2005, 22:27
Beh, ovvio, anche io non vedo le persone del forum come facenti parte della mia vita, ma neppure mi sentirei di dire che posso spegnere un interruttore e fare come se negli ultimi 6 anni non avessi mai messo piede qui dentro! ;)

LuVi

Ma non ho mai negato di aver passato migliaia di ore al pc negli ultimi anni, ma c'è anche da dire che l'ho fatto molto anche per lavoro... e poi perchè cambiando spesso città mi capita di ritrovarmi a dover ricominciare tutto da capo.

Ma in ogni caso il forum non è indispensabile nella mia vita, è giusto per non guardare la TV... scambio di opinioni ci sono, ma non sempre profondi, spesso e volentieri si rimane sul superficiale e la cosa non è che mi esalti.

misterx
23-04-2005, 22:32
non lo ritengo fondamentale essere identici al reale; qui magari ci si sbilancia un pò di più tanto per distrarsi dal quotidiano fondamentale è però essere sempre onesti col prossimo

stop

Braccop
23-04-2005, 23:11
bell'argomento... ci stavo pensando pure io l'altro giorno...
per quanto mi riguarda, provengo da una community di uo, e li credo che ci sia l'apoteosi della "doppia personalita'" reale e virtuale...

per quel che penso io, la personalita' "reale" e' quella che noi scegliamo come compromesso tra quello che vorremmo essere e quello che possiamo essere (nella vita reale certe cose non ce le si possono permettere)
mentre la personalita' "virtuale" e' quella piu' vera secondo me, e' esattamente lo specchio della persona per come vorrebbe/dovrebbe essere. e qui poi si vedono voltafaccia e lati oscuri delle persone che spesso e volentieri sorprendono, e non in meglio...

D4rkAng3l
24-04-2005, 01:06
Il forum non è la vita reale?!?! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:

nicgalla
24-04-2005, 01:12
Credo che nei miei post si rifletti abbastanza il mio pensiero, ma il forum, e più in generale il mezzo di comunicazione che usa la parola scritta, permette solo di comprendere una parte, secondo me abbastanza piccola, della personalità di ognuno di noi.
Infatti in genere le tappe dal conoscere una persona su internet e incontarla di persona sono scandite dal passaggio di mezzi di comunicazione più "diretti" (forum, instant messenger, sms, telefonate, webcam/videofonino) che ci rendono in qualche modo più vicini e meno falsificabili.

Il forum dovrebbe dare qualche garanzia in più di "serietà" perchè a differenza delle chat che è un mordi e fuggi, la permanenza del forum è più lunga e quindi la reputazione è più considerata. Ahimè non è sempre così però espressione di questa coesione sono certamente i meetings.

Concludo quotando la frase "se si considera il forum un forum", cioè una mera bacheca virtuale in cui ognuno esprime un'opinione e gli altri la commentano, oppure una community occasione per farsi degli amici. Personalmente propendo di più per la seconda ipotesi, anche se ciò non mi ha risparmiato alcune delusioni, ma tant'è.

paditora
24-04-2005, 01:27
Parliamone.

Anche io nel forum rispetto alla vita reale sono molto diverso.
In the real life sono un tipo taciturno e abbastanza timido.
Mentre invece nei forum e nelle chat riesco a dire quello che penso senza farmi problemi.
Il perchè boh.
Probabilmente perchè dietro a un monitor è più facile dire quello che si pensa.
Con questo però non voglio dire però che nel forum dico una cosa e poi nella vita reale dico l'opposto.
L'unica cosa è che in un forum almeno per quel che mi riguarda riesco a esprimere i miei pensieri più liberamente.

robymdma
24-04-2005, 01:28
mi rendo conto che l'atteggiamento che tengo nel forum è lo stesso che nel quotidiano tengo quando sono assieme a persone che conosco appena.
Parlo poco e solo se realmente interessato al discorso o se penso di avere qualcosa di interessante da dire; cerco di espormi e sbilanciarmi il meno possibile xché non so con chi ho a che fare... insomma, la solita diffidenza da genovese :)
Quando poi però prendo confidenza ed inizio a capire chi ho di fronte, divento espansivo a manetta (sempre che mi garbi la nuova conoscenza).

Chissà se un giorno mi capiterà anche con i vari utenti del forum? :p

Special
24-04-2005, 01:33
Quì sono identico a fuori.

juninho85
24-04-2005, 01:47
e chi lo sa :D

bluelake
24-04-2005, 02:07
in effetti nella realtà sono più timido e meno infoiato di quanto appare sul forum :D

Special
24-04-2005, 02:14
in effetti nella realtà sono più timido e meno infoiato di quanto appare sul forum :D

Confermo!
In real gli ho chiesto di "svergarmelo nel culo" e non me l'ha messo....
Gli ho chiesto se mi faceva una pompa, e non me l'ha fatta...
Insomma a parole sul forum si scopa tutti... poi a fatti :sob:

alphacygni
24-04-2005, 02:16
non mi e' mai piaciuto recitare parti che non sono le mie, e anche su un forum non faccio molte eccezioni col mio comportamento... bene o male mi comporto qui come mi comporterei nella realta', a vari livelli: amici, conoscenti, chi mi sta sul cazzo ecc. ecc. a ciascuno il suo insomma :D

bluelake
24-04-2005, 02:26
Confermo!
se proprio tu vòi rimedio domani o lunedì eh :D

Lucio Virzì
24-04-2005, 06:09
Confermo!

Non li fanno più come una volta.. :asd:
What you see is NOT what you get! :D

LuVi

Irenina
24-04-2005, 10:39
Io sono io sia nel forum che nella vita reale, non mi interessa recitare un personaggio.
Riguardo a incontrare altre persone, lo farei volentieri ma dispongo di davvero pochissimo tempo libero, almeno per ora. :mc:

MaaX
24-04-2005, 10:43
forse :asd: qui faccio un po' la fighettina..però in realtà sono una ragazza semplice e umile.

:rotfl:

bananarama
24-04-2005, 11:54

Parliamone.

il regolamento. qui non posso essere e dire il vero perche' altrimenti mi bannano, denunciano e mandano le guardie a prendermi.

kikbond
24-04-2005, 12:53

Parliamone.

l'insoddisfazione suppongo.....

Maxmel
24-04-2005, 12:56
l'insoddisfazione suppongo.....è l'iltimo atto della vostra crociata contro l'infedele? :D

D4rkAng3l
24-04-2005, 13:02
io cmq sono abbastanza schizzato di mio quindi ci può essere il giorno che sono un agnellino ed il giorno che sono una sorta di bestia di satana :sofico: sia nel forum che nella vita reale...dipende dalla situazione, da come mi girano, dal tempo ehehe tante variabili

kikbond
24-04-2005, 13:03
è l'iltimo atto della vostra crociata contro l'infedele? :D

no...nn so...che? cosa ?...vostra?
nn ho letto il 3d...ho risp subito.. :help:

CYRANO
24-04-2005, 14:38
Aho ma nessuna ragazza che dica " nella vita reale sono molto piu' zozzona che nel forum! " ?

:O

Ciaozzz

kikbond
24-04-2005, 14:50
Aho ma nessuna ragazza che dica " nella vita reale sono molto piu' zozzona che nel forum! " ?

Ciaozzz

impossibile perkè nel forum tendono ad essere tutte molto + zozzone di quelle timide introverse che sono nella realtà...

CYRANO
24-04-2005, 14:57
impossibile perkè nel forum tendono ad essere tutte molto + zozzone di quelle timide introverse che sono nella realtà...

tutto fumo e niente arrosto allora ?

Ciaozzz

milli1979
24-04-2005, 15:05
dal forum al reale non cambio per nulla, non ho mai avuto problemi a incotrare gente il forum infatti...tant'è che tra cene esterne ed interne conosco un sacco di gente...io sono una che chiacchero...tutto qui!
senz'altro sono pure abbastanza acida...e lo sono anche dal vivo, quindi non mi faccio problemi di nessun tipo!

Gattonerissimo
24-04-2005, 15:17

insicurezza...
la "presenza" fisica accentua le fobie e complessi di carattere sociale
insoddisfazione...
si recita nel virtuale il ruolo della xsona ke si vorrebbe essere, ma nn lo si è davvero..

Ja]{|e
24-04-2005, 15:27
insicurezza...
insoddisfazione...
si recita nel virtuale il ruolo della xsona ke si vorrebbe essere, ma nn lo si è davvero..

io sono più simpatica e modesta nel reale che nel virtuale :D il forum accentua i miei lati negativi, soprattutto l'acidità, anche se ora un po' di meno rispetto a qualche anno fa

kikbond
24-04-2005, 15:28
tutto fumo e niente arrosto allora ?

Ciaozzz

bravo :O

LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 15:32
insicurezza...
insoddisfazione...

Quoto e aggiungo:
sembra un ragionamento stupido ma prendiamo Alessandro (Pellox)...io tendo a chiamarlo Pellox anche quando siamo in intimità o quando si sta insieme..qui dentro ci creiamo un personaggio.
C'è chi fuori continua a chiamarmi Leez perchè ormai il mio nick è un personaggio e, con ogni mia risposta, vado ad alimentare quel soggetto che sì sono io, ma con le dovute modifiche. Su un forum possiamo scrivere una risposta e pensarci su mille volte, togliamo ad ogni messaggio l'immediatezza e la spontaneità, magari riflettendo sulle reazioni che andrà a suscitare su chi leggerà e dando ad ogni contenuto un pubblico ed un target. Ciò crea in noi anche una certa prevedibilità, come quando su un messaggio diciamo "toh mi mancava la tua risposta che fa sempre ridere" "Arriva l'acida" ecc ecc.
Per quanto mi riguarda, sul forum bado molto di più alla ricercatezza dei termini linguistici e, a volte, riesco a mutare i miei stati d'animo. Ho notato inoltre che, sedendo qui davanti, tendo a voler esorcizzare ogni mia ansia ed ogni mia paura e, spesso, confondo gli amici virtuali e quelli reali, spesso rimanendone delusa e insoddisfatta.

CYRANO
24-04-2005, 15:34
{|e']io sono più simpatica e modesta nel reale che nel virtuale :D il forum accentua i miei lati negativi, soprattutto l'acidità, anche se ora un po' di meno rispetto a qualche anno fa

come me!!
vedi che siam fatti l'uno per l'altra ?

:mc: :sofico: :oink: :fagiano:

Ciaozzz

Gattonerissimo
24-04-2005, 15:36
{|e']io sono più simpatica e modesta nel reale che nel virtuale :D il forum accentua i miei lati negativi, soprattutto l'acidità, anche se ora un po' di meno rispetto a qualche anno fa

mi sembra ke nn sei la prima in qst 3d ke afferma una cosa del genere...
...ora mi spiego le tante liti sul forum :p

Gattonerissimo
24-04-2005, 16:03
Quoto e aggiungo:
sembra un ragionamento stupido ma prendiamo Alessandro (Pellox)...io tendo a chiamarlo Pellox anche quando siamo in intimità o quando si sta insieme..qui dentro ci creiamo un personaggio.
C'è chi fuori continua a chiamarmi Leez perchè ormai il mio nick è un personaggio e, con ogni mia risposta, vado ad alimentare quel soggetto che sì sono io, ma con le dovute modifiche. Su un forum possiamo scrivere una risposta e pensarci su mille volte, togliamo ad ogni messaggio l'immediatezza e la spontaneità, magari riflettendo sulle reazioni che andrà a suscitare su chi leggerà e dando ad ogni contenuto un pubblico ed un target. Ciò crea in noi anche una certa prevedibilità, come quando su un messaggio diciamo "toh mi mancava la tua risposta che fa sempre ridere" "Arriva l'acida" ecc ecc.
Per quanto mi riguarda, sul forum bado molto di più alla ricercatezza dei termini linguistici e, a volte, riesco a mutare i miei stati d'animo. Ho notato inoltre che, sedendo qui davanti, tendo a voler esorcizzare ogni mia ansia ed ogni mia paura e, spesso, confondo gli amici virtuali e quelli reali, spesso rimanendone delusa e insoddisfatta.

puro vangelo!
ma nn credo sia un male...e pur sempre una parte di noi ke vien fuori...
...tranne se diventa una totale scissione tra quello ke si e nella realta e quello ke si e nel forum..

Nicky
24-04-2005, 16:08
qui dentro ci creiamo un personaggio....Su un forum possiamo scrivere una risposta e pensarci su mille volte, togliamo ad ogni messaggio l'immediatezza e la spontaneità, magari riflettendo sulle reazioni che andrà a suscitare su chi leggerà e dando ad ogni contenuto un pubblico ed un target.

Bah non sono d'accordo, o meglio io non mi ci rivedo.
Io non credo di aver mai creato un personaggio, quando rispondo ad un topic solitamente non ci penso su molto, cerco di essere istintiva [al massimo a volte controllo di non essere stata troppo volgare]
Quando una risposta mi irrita, reagisco d'istinto..senza pensare troppo alle conseguenze.

LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 16:11
Io non credo di aver mai creato un personaggio, quando rispondo ad un topic solitamente non ci penso su molto, cerco di essere istintiva [al massimo a volte controllo di non essere stata troppo volgare]
Quando una risposta mi irrita, reagisco d'istinto..senza pensare troppo alle conseguenze.

Beh in alcuni soggetti ciò è più diffuso e in altri meno.
Credo soltanto che tutta una lunga "corrispondenza" in un forum alla fine porta l'altra gente a delineare il nostro carattere ed attribuirci certi concetti semplicemente legati al nick..
non so se sono riuscita a spiegarmi..sono soprattutto gli altri che fanno di noi dei personaggi..
Mmmmm..si capisce qualcosa? :D :stordita: :fagiano:

CYRANO
24-04-2005, 16:13
io mi inkazzo se mi chiamano col nick...
vabbeh inkazzo... mi da fastidio..e glielo faccio notare.

gia' il chiamarmi col nick in msn o icq mi lascia perplesso...

Ciaozzz

kureal
24-04-2005, 16:14

gia' il chiamarmi col nick in msn o icq mi lascia perplesso...

Ciaozzz

La storia del nick brucia anche a me! Come ti chiami tu? Iniziamo con te io Domenico..... :D
Ora che l'ho detto chiamatemi col mio nome grazie! :D

CYRANO
24-04-2005, 16:21
La storia del nick brucia anche a me! Come ti chiami tu? Iniziamo con te io Domenico..... :D

Piacere Marco!

Ciaozzz

kureal
24-04-2005, 16:22
Piacere Marco!

Ciaozzz

Ciao Marco! :O

:D

LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 16:25

senti kureal..ti volevo chiedere :sofico: :D :ciapet:

Stelix
24-04-2005, 16:27

A me no, un gruppo di miei amici (quelli con cui esco piu' spesso) mi chiama regolarmente "Stelix", tutto perchè cominciai a frequentarli a delle lan...da allora per loro sono "Stelix" :doh: ... ma non mi da fastidio :D

Athlon64-FX53
24-04-2005, 16:28

Ma tesoro... siamo proprio fatti l'uno per l'altra :vicini: :sofico:

P.S: piacere a Domenico e Marco... il mio nome è noto a tutti, ma in ogni caso è di lato a sinistra :stordita:

kureal
24-04-2005, 16:28
senti kureal..ti volevo chiedere :sofico: :D :ciapet:
:mad:

CYRANO
24-04-2005, 16:29
A me no, un gruppo di miei amici (quelli con cui esco piu' spesso) mi chiama regolarmente "Stelix", tutto perchè cominciai a frequentarli a delle lan...da allora per loro sono "Stelix" :doh: ... ma non mi da fastidio :D

ognuno e' fatto a modo suo! :D

Ciaozzz

Gattonerissimo
24-04-2005, 16:32

beh magari tu 6 una di quelle xsone ke si dimostrano nn troppo diverse tra vita e forum..
..ma nn tutti poi sn cosi, e soggettivo

[al massimo a volte controllo di non essere stata troppo volgare]
:asd:

Fast&Furious
24-04-2005, 16:33
personalmente nel virtuale si rispecchia il comportamento che normalmente ho nel reale...

Eddie666
24-04-2005, 16:34
uguale.....si,piu' o meno penso di comportarmi qui come di persona...........

Melancholy
24-04-2005, 16:38
la differenza è che nel reale sono un pò più timida e riservata, magari qua a persone con cui parlo da pochi minuti do' molta confidenza ["molta" se paragonata a quella nella vita concreta]. Per il resto mantengo lo stesso comportamento :D

Nicky
24-04-2005, 17:15
:asd:

Eh purtroppo c'è poco da ridere..è uno dei miei peggior difetti :cry:

CYRANO
24-04-2005, 17:29

e sei in buona compagnia purtroppo!

Ciaozzz

Maxmel
24-04-2005, 17:31
ma non mi pare... In questo forum ce n'è che millantano la pià grande femminilità invece sono molto più volgari di te. ;)

misterx
24-04-2005, 17:40
ma non mi pare... In questo forum ce n'è che millantano la pià grande femminilità invece sono molto più volgari di te. ;)

fai qualche esempio che mi sfugge

CYRANO
24-04-2005, 17:41

zi zi che son curioso!

:fagiano:

Ciaozzz

Maxmel
24-04-2005, 17:49
l'ho fatto quando era il caso. ;)

misterx
24-04-2005, 17:51
l'ho fatto quando era il caso. ;)

anche adesso è il caso visto che hai usato un paragone ;)

Maxmel
24-04-2005, 18:01
anche adesso è il caso visto che hai usato un paragone ;) un paragone generico per cui adesso non vedo la necessità di specificare, tanto più che nel farlo non aggiungerei nulla al discorso che stavo facendo a Nicky.

bravoragazzo
24-04-2005, 18:02
[luogo NON del tutto comune]

secondo me il 90% delle RAGAZZE che vaga su internet è represso, depresso, isterico, etc.
Le ragazze su internet trovano il modo di esprimersi meglio, specie le + timide e le + racchie (cicciottelle)... :mc:
io finora su internet non ho trovato una ragazza che NON sia timida, pochissime MAGRE, pochissime che dopo un pò NON mi hanno dato l'idea che avessero qualche problema.
Internet per molte ragazze vuol dire trovare il corteggiamento facile da parte di pazzi arrapati che inculerebbero anche una pecora pur di sfogare la propria libidine...

:muro: :muro: :muro:

discorsetto simile si potrebbe fare per i maschi ma io almeno dal punto di vista fisico posso andare... in primis... gli altri nin zo :stordita:

[/luogo NON del tutto comune]

morale della favola: parecchie, la stragrande maggioranza delle ragazze può per un attimo (ma anche per mesi) sentirsi un Dio da dietro ad un monitor , pur essendo racchia, ciccia, solo perché ha una fessura sul pube.

diffidate da quelle che vi dicono che sono ''formose'' perché in realtà sono delle cicciottelle del cazzo :muro: :muro: :mc: :mad:

morale finale: queste ragazze di cui parlo non sono uguali nel virtuale come nel reale :muro:

misterx
24-04-2005, 18:06
un paragone generico per cui adesso non vedo la necessità di specificare, tanto più che nel farlo non aggiungerei nulla al discorso che stavo facendo a Nicky.

ok, rispetto il tuo desiderio di silenzio

misterx
24-04-2005, 18:12

secondo me il 90% delle RAGAZZE che vaga su internet è represso, depresso, isterico, etc.
Le ragazze su internet trovano il modo di esprimersi meglio, specie le + timide e le + racchie (cicciottelle)... :mc:
io finora su internet non ho trovato una ragazza che NON sia timida, pochissime MAGRE, pochissime che dopo un pò NON mi hanno dato l'idea che avessero qualche problema.
Internet per molte ragazze vuol dire trovare il corteggiamento facile da parte di pazzi arrapati che inculerebbero anche una pecora pur di sfogare la propria libidine...

discorsetto simile si potrebbe fare per i maschi ma io almeno dal punto di vista fisico posso andare... in primis... gli altri nin zo :stordita:

morale della favola: parecchie, la stragrande maggioranza delle ragazze può per un attimo (ma anche per mesi) sentirsi un Dio da dietro ad un monitor , pur essendo racchia, ciccia, solo perché ha una fessura sul pube.

diffidate da quelle che vi dicono che sono ''formose'' perché in realtà sono delle cicciottelle del cazzo :muro: :muro: :mc: :mad:

morale finale: queste ragazze di cui parlo non sono uguali nel virtuale come nel reale :muro:

non comprendo il tuo allarmismo

le ragazze conquistale nel reale e non nel virtuale: ti farebbe bene al carattere ed eviteresti inutili delusioni :)

CYRANO
24-04-2005, 18:14
non comprendo il tuo allarmismo

le ragazze conquistale nel reale e non nel virtuale: ti farebbe bene al carattere ed eviteresti inutili delusioni :)

ma ormai si corteggia nei forums , ci si mette insieme in msn , si tromba in icq , e ci si molla via email...

:p

Ciaozz

Eddie666
24-04-2005, 18:17
ma ormai si corteggia nei forums , ci si mette insieme in msn , si tromba in icq , e ci si molla via email...

Ciaozz

ecco dove' il mio problema!!!!!!! non ho installato icq,e quindi mi perdo la parte migliore.............rimediero'................

misterx
24-04-2005, 18:41

Ciaozz

non ci sono più gli uomini di un tempo, solo mozzarelle

felixmarra
24-04-2005, 18:41
ehm... qui in effetti sfogo un pò della rabbia che mi viene su quando sento (in questo caso leggo) quanta stupidità ci può essere in un essere umano. Il non usare il cervello facendo domande idiote che si potrebbero risolvere con due neuroni e una sinapsi attiva mi uccide...
Nella realtà riesco a contenermi, qui sbotto e spesso e volentieri passo per uno spacca maroni saccente :O

Altre differenze non le noto, ma sicuramente ci saranno. Una cosa diversa qui è che riesco a trovare persone stimolanti dal punto di vista intellettuale, mentre nella vita reale sono circondato da persone un pò piatte, quindi i discorsi che riesco a fare e quello che esprimo sono per forza di cose diverse.

Purtroppo cmq, concordo che molte persone trovino facile rifugio dietro alla sicurezza di un monitor cercando di apparire quello che non si è... non credo sia solo insicurezza, ma il discorso diventa troppo lungo e non voglio essere logorroico (come quando nella realtà non parla nessuno accanto a me e detestando il silenzio non smetto di parlare :D )

felixmarra
24-04-2005, 18:42
ragazzo mio, le donne d'oggi alle volte mi fanno spavento :eek:
te credo che qualcuno si "immozarellisce" :D

Maxmel
24-04-2005, 18:44
ragazzo mio, le donne d'oggi alle volte mi fanno spavento :eek:
te credo che qualcuno si "immozarellisce" :D
ma che cazzo spavento al massimo mi fanno incazzare e allora faccio spavento io ... :D

felixmarra
24-04-2005, 18:46
ma che cazzo spavento al massimo mi fanno incazzare e allora faccio spavento io ... :D
c'ho l'aria da bravo ragazzo, cucciolino tenerorso frugolino :bimbo: e se ne approfittano :cry:

:help: :help: :help:

Maxmel
24-04-2005, 18:50
c'ho l'aria da bravo ragazzo, cucciolino tenerorso frugolino :bimbo: e se ne approfittano :cry:

:help: :help: :help:
:friend:
cmq voto per la mozzarella che oggi va di moda... :D

CYRANO
24-04-2005, 18:54
io preferisco la burrata...

:oink:

Ciaozzz

Nicky
24-04-2005, 18:54

Suppongo che scherzasse, sai? :D

Di gente che si lascia andare a storie senza vedere chi ha di fronte, onestamente non ne conosco :uh:
Al massimo tramite internet può nascere un interesse iniziale, ma se non ha riscontri nel reale una storia non può nemmeno considerarsi "iniziata"

CYRANO
24-04-2005, 18:57

Affatto.
chi era quell'utente di sto forum che era seduto fianco a fianco al cinema con una ragazza che gli piaceva e le mandava gli sms ??

Ciaozzz

Gattonerissimo
24-04-2005, 18:57

esagerata :p
c'e d peggio ;) conta piu il contenuto della forma.
tanti usano parole eleganti e raffinate...ma dicono un mukkio di cazz...ops mi hai contaggiato :P

misterx
24-04-2005, 19:00

Di gente che si lascia andare a storie senza vedere chi ha di fronte, onestamente non ne conosco :uh:
Al massimo tramite internet può nascere un interesse iniziale, ma se non ha riscontri nel reale una storia non può nemmeno considerarsi "iniziata"

magari scherzava lui e tu puoi dirlo in sua vece perchè magari lo conosci nella realtà (come amici, è ovvio :D )

ma se ne sentono in giro di cotte e di crude

Nicky
24-04-2005, 19:06
Affatto.
chi era quell'utente di sto forum che era seduto fianco a fianco al cinema con una ragazza che gli piaceva e le mandava gli sms ??

Ciaozzz

Francesco è un caso a parte :stordita: :help:

CYRANO
24-04-2005, 19:11
Francesco è un caso a parte :stordita: :help:

EH... fosse solo lui...
mica dico tutti eh... ma di giovani che vivono amori solo virtuali ce ne sono eccome!!

Ciaozzz

misterx
24-04-2005, 19:15
EH... fosse solo lui...
mica dico tutti eh... ma di giovani che vivono amori solo virtuali ce ne sono eccome!!

Ciaozzz

sognatori ?

CYRANO
24-04-2005, 19:25
sognatori ?

boh..non saprei sinceramente.. dall'esterno non posso dire i motivi di tale scelte...

Ciaozzz

misterx
24-04-2005, 19:40
boh..non saprei sinceramente.. dall'esterno non posso dire i motivi di tale scelte...

Ciaozzz

ok, mozzarelle :D

Athlon64-FX53
24-04-2005, 20:21

Io ne conosco più di qualcuna qui dentro che ha iniziato una storia senza neppure essersi vista... ma non facciamo nomi :fiufiu:

misterx
24-04-2005, 20:24
Io ne conosco più di qualcuna qui dentro che ha iniziato una storia senza neppure essersi vista... ma non facciamo nomi :fiufiu:

stavolta te lo dico io di non gettare paglia sul fuoco :muro:

juninho85
24-04-2005, 20:27
ma ce l'hai proprio a morte con milano girl....il 50%dei tuoi post riguardano lei....:asd:

Athlon64-FX53
24-04-2005, 20:28
stavolta te lo dico io di non gettare paglia sul fuoco :muro:

Forse pensavi mi riferissi alla tua figliola virtuale, ma in realtà non è lei il caso, anche perchè non avendo riscontro da parte mia non poteva nascere proprio nulla... io parlo di altri casi umani :stordita:

ma ce l'hai proprio a morte con milano girl....il 50%dei tuoi post riguardano lei....:asd:

Ecco se avessi aspettato la mia risposta avresti capito che non parlavo affatto di lei :muro:

P.S: poi eventualmente il 5% dei miei posts riguardano lei :O

juninho85
24-04-2005, 20:36
Forse pensavi mi riferissi alla tua figliola virtuale, ma in realtà non è lei il caso, anche perchè non avendo riscontro da parte mia non poteva nascere proprio nulla... io parlo di altri casi umani :stordita:

Ecco se avessi aspettato la mia risposta avresti capito che non parlavo affatto di lei :muro:

P.S: poi eventualmente il 5% dei miei posts riguardano lei :O
ti tengo d'occhio eh :O

CYRANO
24-04-2005, 20:39
Dicci dicci chi e' !!

dai su su sparliamo sparliamo !!!

Ciaozzz

kikbond
24-04-2005, 20:40
pettegoli!

nn si chiedono queste cose! :O :Prrr:

Athlon64-FX53
24-04-2005, 20:41
Dicci dicci chi e' !!

dai su su sparliamo sparliamo !!!

Ciaozzz

Non posso :O legge 675/96 :read: :uh:

LeEzSwEeTfAiRy
24-04-2005, 20:53

1) In fondo nessuno ti costringe a cercarti le ragazze qui. Se il tuo fisico te lo permette vai a fare il latin lover fuori di qui, ti costringono quelle ragazze brutte e cicciottelle (e questo tuo modo di demonizzare delle ragazze che poverette, senza volerselo, non sono state premiate da madre natura e che magari vogliono solo un po' di affetto è già di per se' disgustoso) a gettarti tra le loro braccia? Con una ragazza cicciottella dietro il monitor ci si può anche instaurare un'amicizia.

2) Dietro un monitor o fuori le ragazze non fighissime ci sono e se certe sono costrette a stare dietro ad un monitor è anche colpa della gente come te che gli attribuisce colpe che non hanno. La bellezza non dipende da noi, per questo non comprendo come mai lodiamo con così tanta eloquenza i belli: non hanno nessun merito, IMHO, son solo nati così, per essere modelli nostri di questa società del successo. Società patetica. Devo ancora trovare quel ragazzo intelligente che si stupisce di quanto una ragazza, bella o brutta che sia, possa essere acculturata e che, soprattutto, ognitanto, si fermi ad ascoltare. Il tuo modo di sezionare le ragazze in due fasce, belle e brutte, è una prova che anche tu fai parte di quei ragazzi che si gettano soltanto perchè le loro voglie fisiologiche li assaltano, altrimenti, invece che arrabbiarti con loro potresti semplicemente trarne spunto per una riflessione

3) La so già la tua risposta, m'accuserai di esser obesa soltanto perchè ora mi sono arrabbiata. Sono stata parecchio cicciottella sì, ora sto facendo la dieta e ho perso parecchi chili. Me ne rimangono 5 da perdere, e non vedo l'ora d'arrivarci perchè sono stufa di sentire gente mentecatta che ti ruba anni di vita soltanto a giudicare e a far scaricabarile. Anzi, è più corretto dire che faccio la dieta per gratificare il mio ragazzo, uomo intelligentissimo che innumerevoli volte s'è fermato ad ascoltarmi e a capire che avevo un'anima.

4) La psicologia dice che i soggetti che si nascondono dietro un monitor, a volte, lo fanno per integrarsi con una società di cui non riescono più a far parte, per esorcizzare le proprie ansie e a volte, per dar sfogo alla depressione. Invece che fare un sondaggio sulle loro caratteristiche fisiche cerca di fare una soecità migliore che non costringa le persone a rifugiarsi qui.

Concludo qui e spero che ciò che ho detto non possa costituire base per un'eventuale sospensione. Se lo è, almeno lo è per una buona causa. Grazie.

CYRANO
24-04-2005, 20:57
io ci tengo a dire che non mi sono mai nascosto dietro ad un monitor.
solo davanti.

Ciaozzz

Athlon64-FX53
24-04-2005, 21:08
1) [...]
2) [...]
3) [...]
4) [...]

Concludo qui e spero che ciò che ho detto non possa costituire base per un'eventuale sospensione. Se lo è, almeno lo è per una buona causa. Grazie.

Questa ragazza comincio ad amarla :D :D :D :D

Minchia che caratterino :ops2:

felixmarra
24-04-2005, 21:08
4) La psicologia dice che i soggetti che si nascondono dietro un monitor, a volte, lo fanno per integrarsi con una società di cui non riescono più a far parte, per esorcizzare le proprie ansie e a volte, per dar sfogo alla depressione. Invece che fare un sondaggio sulle loro caratteristiche fisiche cerca di fare una soecità migliore che non costringa le persone a rifugiarsi qui.

già :(

Nicky
24-04-2005, 23:18
quelle ragazze brutte e cicciottelle (

Ecco Lee..difendimi!! :stordita::D

Scherzi a parte..la bellezza è un bene effimero, l'importante è avere sale in zucca: è quello che ti fa andare avanti nella vita.
Essere poco gradevoli alla vista è un difetto che a volte una persona non sceglie, ma al massimo si può impegnare a migliorare e sistemare.

Nascondersi dietro ad un monitor è, imho, stupido indipendentemente dal fatto che uno sia bello o brutto.
Nella vita bisogna tirar fuori le balle e osare, anche nelle situazioni che ci sembrano più improbabili.
Anche perchè comunque la "verità" prima o poi viene a galla.
.

juninho85
25-04-2005, 00:11
1) In fondo nessuno ti costringe a cercarti le ragazze qui. Se il tuo fisico te lo permette vai a fare il latin lover fuori di qui, ti costringono quelle ragazze brutte e cicciottelle (e questo tuo modo di demonizzare delle ragazze che poverette, senza volerselo, non sono state premiate da madre natura e che magari vogliono solo un po' di affetto è già di per se' disgustoso) a gettarti tra le loro braccia? Con una ragazza cicciottella dietro il monitor ci si può anche instaurare un'amicizia.

2) Dietro un monitor o fuori le ragazze non fighissime ci sono e se certe sono costrette a stare dietro ad un monitor è anche colpa della gente come te che gli attribuisce colpe che non hanno. La bellezza non dipende da noi, per questo non comprendo come mai lodiamo con così tanta eloquenza i belli: non hanno nessun merito, IMHO, son solo nati così, per essere modelli nostri di questa società del successo. Società patetica. Devo ancora trovare quel ragazzo intelligente che si stupisce di quanto una ragazza, bella o brutta che sia, possa essere acculturata e che, soprattutto, ognitanto, si fermi ad ascoltare. Il tuo modo di sezionare le ragazze in due fasce, belle e brutte, è una prova che anche tu fai parte di quei ragazzi che si gettano soltanto perchè le loro voglie fisiologiche li assaltano, altrimenti, invece che arrabbiarti con loro potresti semplicemente trarne spunto per una riflessione

3) La so già la tua risposta, m'accuserai di esser obesa soltanto perchè ora mi sono arrabbiata. Sono stata parecchio cicciottella sì, ora sto facendo la dieta e ho perso parecchi chili. Me ne rimangono 5 da perdere, e non vedo l'ora d'arrivarci perchè sono stufa di sentire gente mentecatta che ti ruba anni di vita soltanto a giudicare e a far scaricabarile. Anzi, è più corretto dire che faccio la dieta per gratificare il mio ragazzo, uomo intelligentissimo che innumerevoli volte s'è fermato ad ascoltarmi e a capire che avevo un'anima.

http://img244.echo.cx/img244/1740/avatar205692dc.gif

eriol
25-04-2005, 00:36

Parliamone.

dietro un nick puoi essere chi vuoi, puoi permetterti il lusso della sincerità o se per te è necessario puoi esprimerti come la persona che vorresti essere e non sei.
queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

per quanto mi riguarda credo di esprimermi per come sono anche se leggere 2 righe di testo su un forum non basta a conoscere la persona che le ha scritte.
forse il forum in particolare fa sì che certi tratti caratteriali di una persona vengano maggiormente evidenziati rispetto ad altri.
penso che in una chat il discorso potrebbe essere diverso.

thread interessante comunque.

muso
25-04-2005, 00:58
Qui dò il meglio di me,nella vita reale sono molto piu insopportabile. :D

Harvester
25-04-2005, 08:20
non mi comporto differentemente tra forum e la realtà. stop

Irenina
25-04-2005, 10:32
Secondo me, già solo quando una ragazza entra qui e tutti urlano "foto, foto" presume il fatto che tutti vogliate solo delle strafighe.
Internet è invece lo specchio della realtà, e ci sono belle ragazze come ragazze un po' bruttine.
Forse il fatto di parlare nascosti da un monitor crea un "effetto alone" in cui ci si aspetta che l'altro sia quantomeno carino.
Invece senza potersi vedere si apprezza ciò che uno dice o sente.
Tranne su questo forum,. che è fatto per il 99% da stramaledetti allupati che considerano le donne zoccole, solo un buco dove poterci fare i loro sporchi comodi. :mad:

3NR1C0
25-04-2005, 10:37
Secondo me, già solo quando una ragazza entra qui e tutti urlano "foto, foto" presume il fatto che tutti vogliate solo delle strafighe.
Internet è invece lo specchio della realtà, e ci sono belle ragazze come ragazze un po' bruttine.
Forse il fatto di parlare nascosti da un monitor crea un "effetto alone" in cui ci si aspetta che l'altro sia quantomeno carino.
Tranne su questo forum,. che è fatto per il 99% da stramaledetti allupati che considerano le donne zoccole, solo un buco dove poterci fare i loro sporchi comodi. :mad:

Pensavo di essere io estremista, ma mi batti su tutti i fronti :asd: :fuck:

Diciamo che nella vita reale gli uomini sono allupati repressi, qui sparisce il lato frustrante della cosa ed emerge una maggiore prevaricazione delle normali norme comportamentali.

Ma poi tanto alla fine la donna può sempre farsi negare... invece spesso c'è questa civetteria latente che non viene meno e la costringe quasi a mettersi in mostra.

Le ragazze in questo forum sono decisamente poche, ma una buona metà dimostra chiari intenti mitomani e non facciamo gli ipocriti perchè altrimenti certe discorsi passati non sarebbero neppure emersi.

kikbond
25-04-2005, 10:39
:fagiano:

Irenina
25-04-2005, 10:42
Le ragazze in questo forum sono decisamente poche, ma una buona metà dimostra chiari intenti mitomani e non facciamo gli ipocriti perchè altrimenti certe discorsi passati non sarebbero neppure emersi.
Non ho capito questa frase, mi puoi spiegare pliz?

misterx
25-04-2005, 10:42

a) c'è anche gente che non è stramaledettamente allupata ;)
b) dai troppa retta alle chiacchiere

;)

3NR1C0
25-04-2005, 10:44
dietro un nick puoi essere chi vuoi, puoi permetterti il lusso della sincerità o se per te è necessario puoi esprimerti come la persona che vorresti essere e non sei.
queste sono le prime cose che mi vengono in mente.

per quanto mi riguarda credo di esprimermi per come sono anche se leggere 2 righe di testo su un forum non basta a conoscere la persona che le ha scritte.
forse il forum in particolare fa sì che certi tratti caratteriali di una persona vengano maggiormente evidenziati rispetto ad altri.
penso che in una chat il discorso potrebbe essere diverso.

thread interessante comunque.

La differenza più marcata tra forum e chat è che nel forum gli scritti rimangono, nella chat tutto è assolutamente effimero, salvo il fatto di incontrarsi... in fondo la chat è nata per questo, il forum è nato come strumento più aulico di discussione/confronto.

Ovviamente la sezione piazzetta è la parte del forum che più rassomiglia alla chat, ma di quest'ultima non ne condivide la filosofia spiccia e diretta.

Onestamente non capisco perchè nascondersi nè in chat nè sul forum... aldilà del fatto della voglia di incontrarsi o meno (io in chat di incontri ne ho fatti a bizzeffe eppure non ho sempre trovato ciò che mi aspettavo, e non mi riferisco all'aspetto estetico) ci dovrebbe essere un sentimento di mettersi a nudo che invece spesso manca.

Le persone che hanno profonde insicurezze o che vogliono dare sfogo alle loro represse manie di protagonismo qui trovano terreno fertile, e così non dovrebbe essere, d'altronde se una ragazza fa vedere due cosce tutti si mettono a sbavare... ti credo che si senta apprezzata, cosa che magari in giro per strada non succederebbe se non per pochi istanti, tanto di belle ragazze se ne incontrano ad ogni angolo di strada.

Per i ragazzi il discorso è differente, non c'è bisogno di mostrarsi, eventualmente ci si può bullare di essere formidabili a letto o superdotati, ma tolto questo non rimane traccia di nulla che non sia farina del proprio sacco.

3NR1C0
25-04-2005, 10:45
Non ho capito questa frase, mi puoi spiegare pliz?

C'è poco da spiegare, molte ragazze hanno scelto questo forum proprio per essere al centro dell'attenzione, ed in ogni caso è inutile fare la morale quando tu stessa se non erro hai incontrato l'amore qui dentro... correggimi se sbaglio.

kikbond
25-04-2005, 10:45
La differenza più marcata tra forum e chat è che nel forum gli scritti rimangono, nella chat tutto è assolutamente effimero, salvo il fatto di incontrarsi... in fondo la chat è nata per questo, il forum è nato come strumento più aulico di discussione/confronto.

Ovviamente la sezione piazzetta è la parte del forum che più rassomiglia alla chat, ma di quest'ultima non ne condivide la filosofia spiccia e diretta.

Onestamente non capisco perchè nascondersi nè in chat nè sul forum... aldilà del fatto della voglia di incontrarsi o meno (io in chat di incontri ne ho fatti a bizzeffe eppure non ho sempre trovato ciò che mi aspettavo, e non mi riferisco all'aspetto estetico) ci dovrebbe essere un sentimento di mettersi a nudo che invece spesso manca.

Le persone che hanno profonde insicurezze o che vogliono dare sfogo alle loro represse manie di protagonismo qui trovano terreno fertile, e così non dovrebbe essere, d'altronde se una ragazza fa vedere due cosce tutti si mettono a sbavare... ti credo che si senta apprezzata, cosa che magari in giro per strada non succederebbe se non per pochi istanti, tanto di belle ragazze se ne incontrano ad ogni angolo di strada.

Per i ragazzi il discorso è differente, non c'è bisogno di mostrarsi, eventualmente ci si può bullare di essere formidabili a letto o superdotati, ma tolto questo non rimane traccia di nulla che non sia farina del proprio sacco.

un perfetto riepilogo della situazione direi....son basito :fagiano:

Irenina
25-04-2005, 10:48
C'è poco da spiegare, molte ragazze hanno scelto questo forum proprio per essere al centro dell'attenzione, ed in ogni caso è inutile fare la morale quando tu stessa se non erro hai incontrato l'amore qui dentro... correggimi se sbaglio.
Ti correggo, io frankie l'ho conosciuto in università, quindi il forum non c'entra per nulla in questo caso.
Io non volevo fare la morale, non me ne frega nulla.
Tanto meno essere al centro dell'attenzione, se non di quella del mio fidanzato.
Lo sai benissimo anche tu che essere donna qui dentro vuole dire essere tampinata sempre: a me non è mai capitato, forse perchè sono una cozza orrenda, forse perchè non mi interessa, se non dire la mia come tutti.

Nicky
25-04-2005, 10:51

Non so a chi ti riferisci parlando di mitomania e onestamente, a parte un caso o due, non mi pare di vedere tutte ste donzelle che cercano di mettersi al centro dell'attenzione.
Tra l'altro conoscere un ragazzo qui che ti piace e con cui nasce una storia non credo che sia ricollegabile al mettersi in mostra o all'essere approdati qui per cercare un "territorio di caccia" :what:
Io m'aspettavo tutto meno che di innamorarmi di Scop [cosa avvenuta tra l'altro faccia a faccia..visto che sul forum lo consideravo semplicemente un conoscente]
Un conto è il caso fortuito e un conto è tacchinare o fare la smorfiosa con ogni uomo del forum.

3NR1C0
25-04-2005, 10:52
Ti correggo, io frankie l'ho conosciuto in università, quindi il forum non c'entra per nulla in questo caso.
Io non volevo fare la morale, non me ne frega nulla.
Tanto meno essere al centro dell'attenzione, se non di quella del mio fidanzato.
Lo sai benissimo anche tu che essere donna qui dentro vuole dire essere tampinata sempre: a me non è mai capitato, forse perchè sono una cozza orrenda, forse perchè non mi interessa, se non dire la mia come tutti.

Scusami per frankie, ma non capita spesso che 2 persone che si incontrano fuori di qui condividano la stessa passione per un forum.

Hai detto una frase molto importante: ": a me non è mai capitato, forse perchè sono una cozza orrenda, forse perchè non mi interessa, se non dire la mia come tutti" ... fidati che non è per il fatto che tu sia una cozza orrenda, ma per il semplice motivo che non ti sei mai messa in mostra in un certo modo... è chiaro che tu non dimostri il desiderio di essere al centro dell'attenzione e per questo vieni calcolata tanto quanto un forumista qualunque.

Poi il fatto di avere sul profilo frankie elimina anche quei pochi dubbi circa la tua disponibilità ad essere irretita.

3NR1C0
25-04-2005, 10:55
Non so a chi ti riferisci parlando di mitomania e onestamente, a parte un caso o due, non mi pare di vedere tutte ste donzelle che cercano di mettersi al centro dell'attenzione.
Tra l'altro conoscere un ragazzo qui che ti piace e con cui nasce una storia non credo che sia ricollegabile al mettersi in mostra o all'essere approdati qui per cercare un "territorio di caccia" :what:
Io m'aspettavo tutto meno che di innamorarmi di Scop [cosa avvenuta tra l'altro faccia a faccia..visto che sul forum lo consideravo semplicemente un conoscente]
Un conto è il caso fortuito e un conto è tacchinare o fare la smorfiosa con ogni uomo del forum.

Un caso o due ? :rotfl: sei troppo innocente cara nicky... ed anche un po' ingenua a mio modesto avviso. In ogni caso è giusto che ognuno abbia le proprie visioni, sarebbe un mondo orribile se fossimo stereotipati ed uniformati ad unanime pensiero.

In ogni caso, il caso fortuito fa parte del lasciare aperta una porta, altrimenti tu non avresti incontrato nessuno, tantomeno scoppino caro e non sarebbe nato l'amore che c'è oggi... io a queste cose ci penserei ogni tanto.

Nicky
25-04-2005, 11:04
Un caso o due ? :rotfl: sei troppo innocente cara nicky... ed anche un po' ingenua a mio modesto avviso.

Effettivamente raramente tendo ad essere maliziosa...e poi vedo il forum semplicemente come un mezzo di comunicazione [simile al tel, alle email ecc.] e non come luogo d'incontri o agenzia matrimonalie.
Io son convinta che possa nascere qualcosa solo con qualcuno che hai visto in faccia e che ti attrae a "pelle"

In ogni caso, il caso fortuito fa parte del lasciare aperta una porta, altrimenti tu non avresti incontrato nessuno, tantomeno scoppino caro e non sarebbe nato l'amore che c'è oggi... io a queste cose ci penserei ogni tanto.

Ogni tanto mi ci ritrovo a pensarci.
Porta aperta? Bhe diciamo che ce l'avevo indipendentemente dalle mie intenzioni, visto che ormai erano un paio di anni che non ero legata sentimentalemente: uscivo con uno per cui ho penato un po', ma che sapevo non essere granchè interessato
Quindi quando sono andata a Roma non è che dentro di me pensavo "moh vediamo se c'è qualcuno carino", pensavo prima di tutto a cercare di passare spensieratamente i miei ultimi giorni di ferie.
Se Claudio non mi fosse piaciuto a livello di persona [aspetto fisico + carattere] a quest'ora non saremmo qui e comunque prima di allora non l'ho mai tacchinato su msn/icq et similia.

hangar18
25-04-2005, 11:15
[...]

Non prendere troppo sul serio quello che leggi in questo forum, secondo me buona parte di questi personaggi "abbaia tanto ma morde assai poco (o niente)". Senza offesa, eh.

juninho85
25-04-2005, 11:21
dici?:asd:
secondo me non capisci quando si scherza e quando si è seri...

3NR1C0
25-04-2005, 11:34
Effettivamente raramente tendo ad essere maliziosa...e poi vedo il forum semplicemente come un mezzo di comunicazione [simile al tel, alle email ecc.] e non come luogo d'incontri o agenzia matrimonalie.
Io son convinta che possa nascere qualcosa solo con qualcuno che hai visto in faccia e che ti attrae a "pelle"

Infatti se c'è una cosa che non sei è proprio maliziosa, ma sei più piacevole per questo!

Ogni tanto mi ci ritrovo a pensarci.
Porta aperta? Bhe diciamo che ce l'avevo indipendentemente dalle mie intenzioni, visto che ormai erano un paio di anni che non ero legata sentimentalemente: uscivo con uno per cui ho penato un po', ma che sapevo non essere granchè interessato
Quindi quando sono andata a Roma non è che dentro di me pensavo "moh vediamo se c'è qualcuno carino", pensavo prima di tutto a cercare di passare spensieratamente i miei ultimi giorni di ferie.
Se Claudio non mi fosse piaciuto a livello di persona [aspetto fisico + carattere] a quest'ora non saremmo qui e comunque prima di allora non l'ho mai tacchinato su msn/icq et similia.

In ogni caso galeotto fu il forum e questo rimane un dato di fatto! ;)

Esco ciao cara.

eriol
25-04-2005, 11:42

stai esagerando e fraintendendo secondo me.

almeno io considero più infima una modella dal cervello grosso come una nocciolina piuttosto che una ragazza nella media o bruttina che ragiona come un essere umano.
e non credo assolutamente di essere il solo qui dentro.
rivedrei le tue percentuali ;)

CYRANO
25-04-2005, 11:52
Comunque ha anche ragione irenina... non è giusto che appena arrivi una qui si gridi " foto !! foto!!! ".
prima si chiede se è gnocca..e solo DOPO si deve esigere la foto!!!!
aho mica vogliamo foto di cozze no ??

Ciaozzz

misterx
25-04-2005, 11:53
Comunque ha anche ragione irenina... non è giusto che appena arrivi una qui si gridi " foto !! foto!!! ".
prima si chiede se è gnocca..e solo DOPO si deve esigere la foto!!!!
aho mica vogliamo foto di cozze no ??

Ciaozzz

sono basito, anzi, basilio :D

CYRANO
25-04-2005, 11:57
sono basito, anzi, basilio :D

basilico ??

mmhh pesto alla genoveseeeeee

slurp

:O :D

Ciaozzz

misterx
25-04-2005, 12:00
basilico ??

mmhh pesto alla genoveseeeeee

slurp

:O :D

Ciaozzz

http://www.gayvillage.it/gallerie/08teatro1/img/foto3.jpg

LeEzSwEeTfAiRy
25-04-2005, 12:01
Un caso o due ? :rotfl: sei troppo innocente cara nicky... ed anche un po' ingenua a mio modesto avviso. In ogni caso è giusto che ognuno abbia le proprie visioni, sarebbe un mondo orribile se fossimo stereotipati ed uniformati ad unanime pensiero.

Boh io trovo che le ragazze con cui parlo qui dentro non sono mai tendenti al centro dell'attenzione...

tranne una che c'è sempre, che ce la mettono e che a lei non dispiace ;)

misterx
25-04-2005, 12:03
Boh io trovo che le ragazze con cui parlo qui dentro non sono mai tendenti al centro dell'attenzione...

e chi sarebbe ?

non mi rispondere pure tu in codice però

LeEzSwEeTfAiRy
25-04-2005, 12:07
e chi sarebbe ?

non mi rispondere pure tu in codice però

Non mi piace fare nomi e non mi sembra neanche educato parlare di persone quando nono sono qui. ;)

eriol
25-04-2005, 12:07

ti giuro che sto per vomitare. :Puke:

hangar18
25-04-2005, 12:09

Eh, vabbè. E' risaputo che IRL non ci si sbilancerebbe in questo modo (o almeno, una buona parte non lo farebbe)... ma bisogna anche saper stare al gioco... perchè di gioco si tratta!

hangar18
25-04-2005, 12:10

Flame in vista, preparo i popcorn... :D

misterx
25-04-2005, 12:10
Non mi piace fare nomi e non mi sembra neanche educato parlare di persone quando nono sono qui. ;)

e allora se ti ritieni corretta non dovresti nemmeno creare aloni di mistero esprimendo riferimenti ad xyz ;)

LeEzSwEeTfAiRy
25-04-2005, 12:16
e allora se ti ritieni corretta non dovresti nemmeno creare aloni di mistero esprimendo riferimenti ad xyz ;)

Hai ragione..
chiudo qui il commento :)

kikbond
25-04-2005, 12:40

evidentemente nn stai molto sul forum.... :D

Irenina
25-04-2005, 12:40
stai esagerando e fraintendendo secondo me.
rivedrei le tue percentuali ;)
Va bene... allora diciamo il 98% :D :ciapet:

misterx
25-04-2005, 12:52
Va bene... allora diciamo il 98% :D :ciapet:

cala cala ;)

CYRANO
25-04-2005, 12:53

Che è il freak show ??

:mbe: :mbe:

Ciaozzz

Maxmel
25-04-2005, 14:02
Tranne su questo forum,. che è fatto per il 99% da stramaledetti allupati che considerano le donne zoccole, solo un buco dove poterci fare i loro sporchi comodi. :mad:Dunque in sto forum saremo un centinaio, ne consegue che a parte il tuo ragazzo siamo tutti degli stramaledetti allupati che considerano le donne zoccole ecc ecc...
Vabbè, poco male.
Quello che mi stupisce sempre è vedere come le donne considerino il loro uomo il non plus ultra del comfort e del benessere non che dell'intelligenza e di tutti gli atributi ( tranne le palle ma quello è difficile anche a voler mentire... :D) che quando ne parlano sembrano un mussulmano che reciti il rosario... Che volete se il meglio ve lo siete già prese voi in giro non può rimanere che il peggio quindi che parlate a fare? Dovreste ringraziare Dio, o chi per lui, per avervi concesso una simile grazia e provare pena per noi poveri disperati lontani dalla Luce... Accettate tutte le lamentele e pensate che se voi, il meglio, vi siete sistemate, agli altri, i peggiori, non può che toccare per forza e senza scelta, il peggio. Che colpa ne hanno? Avete ancora da accanirvi su di loro? Proprio un bel coraggio a fare ancora delle vessazioni su noi deboli, voi cosi forti, buone giuste e ben riuscite...
:rolleyes: :D

Maxmel
25-04-2005, 14:30

tranne una che c'è sempre, ch
e ce la mettono e che a lei non dispiace ;)me le presenti? :D (ma anche no...) No, cmq concordo: sono troppo snob, fini e delicate e intelligenti ecc ecc per concedersi anche solo all'attenzione di noi poveri mortali e quando lo fanno e solo per piacere ma si anche magari per ricevere qualche alleluja che all'ego non fà mai male... Che male c'è? :D :rolleyes:

juninho85
25-04-2005, 14:32
Dunque in sto forum saremo un centinaio, ne consegue che a parte il tuo ragazzo siamo tutti degli stramaledetti allupati che considerano le donne zoccole ecc ecc...
Vabbè, poco male.
Quello che mi stupisce sempre è vedere come le donne considerino il loro uomo il non plus ultra del comfort e del benessere non che dell'intelligenza e di tutti gli atributi ( tranne le palle ma quello è difficile anche a voler mentire... :D) che quando ne parlano sembrano un mussulmano che reciti il rosario... Che volete se il meglio ve lo siete già prese voi in giro non può rimanere che il peggio quindi che parlate a fare? Dovreste ringraziare Dio, o chi per lui, per avervi concesso una simile grazia e provare pena per noi poveri disperati lontani dalla Luce... Accettate tutte le lamentele e pensate che se voi, il meglio, vi siete sistemate, agli altri, i peggiori, non può che toccare per forza e senza scelta, il peggio. Che colpa ne hanno? Avete ancora da accanirvi su di loro? Proprio un bel coraggio a fare ancora delle vessazioni su noi deboli, voi cosi forti, buone giuste e ben riuscite...

3NR1C0
25-04-2005, 15:44
Dunque in sto forum saremo un centinaio, ne consegue che a parte il tuo ragazzo siamo tutti degli stramaledetti allupati che considerano le donne zoccole ecc ecc...
Vabbè, poco male.

Sono appena rientrato dopo un lauto pranzo con abbondanza di vettovaglie e di spirito (vino)... beh, che dire, sono incapace di intendere e di volere al momento, ma questa risposta calca le mie orme e come tale non può passare inosservata ai miei occhi.

Il problema è che le donne sono sempre specialiste nell'inventarsi le cose, anche quando si tratta del proprio uomo... salvo poi osannarlo quando ci stanno assieme e ridurlo ad una larva umana di ineguagliabile bassezza quando vengono lasciate.

E' evidente che il processo darwiniano hai il suo proseguo, con la differenza non trascurabile che la donna dovrebbe cercare il maschio migliore per la riproduzione, invece si mette in testa che quello con cui sta in quel momento sia il migliore... c'è una bella differenza... evviva l'oggettività :D:D:D

Nicky
25-04-2005, 17:45
Il problema è che le donne sono sempre specialiste nell'inventarsi le cose, anche quando si tratta del proprio uomo... salvo poi osannarlo quando ci stanno assieme e ridurlo ad una larva umana di ineguagliabile bassezza quando vengono lasciate.

Bah a me sembra che lo facciano anche gli uomini. :uh:
Basta vedere tutti i topic di uomini le cui storie son finite e che all'improvviso ritengono la loro donna una vacca, una troia e chi più ne ha più ne metta.

3NR1C0
25-04-2005, 17:48
Bah a me sembra che lo facciano anche gli uomini. :uh:
Basta vedere tutti i topic di uomini le cui storie son finite e che all'improvviso ritengono la loro donna una vacca, una troia e chi più ne ha più ne metta.

Orgoglioso di non averlo mai fatto :O

Quando una storia finisce mi assumo le mie responsabilità e se ho conosciuto una stronza è colpa mia che mi son lasciato sedurre, non di certo colpa sua che era stronza ben prima di conoscermi :D

Nicky
25-04-2005, 17:50
Orgoglioso di non averlo mai fatto :O

Quando una storia finisce mi assumo le mie responsabilità e se ho conosciuto una stronza è colpa mia che mi son lasciato sedurre, non di certo colpa sua che era stronza ben prima di conoscermi :D

Pienamente d'accordo, ed è quello che cerco di fare sempre anche io..

3NR1C0
25-04-2005, 17:55
Pienamente d'accordo, ed è quello che cerco di fare sempre anche io..

Lo vedi che alla fine il nostro amore vince su tutto? :O :stordita: :fuck: :Prrr:

CYRANO
25-04-2005, 18:06
il punto è che un uomo diventa stronzo agli occhi della donna dopo che lui l'ha mollata.
mentre una donna diventa non stronza quando un uomo ci si mette insieme...

difficile da capire , ma la differenza è sottile ma marcata...

Ciaozzz

misterx
25-04-2005, 18:06
cmq, quella del buco è veramente brutta

3NR1C0
25-04-2005, 18:10
il punto è che un uomo diventa stronzo agli occhi della donna dopo che lui l'ha mollata.
mentre una donna diventa non stronza quando un uomo ci si mette insieme...

difficile da capire , ma la differenza è sottile ma marcata...

Ciaozzz

Arguto ;)

Quale? :wtf:

juninho85
25-04-2005, 18:14
Arguto ;)

Quale? :wtf:
forse quello che ha detto irenina:wtf:

3NR1C0
25-04-2005, 18:18
forse quello che ha detto irenina:wtf:

Ehm, ho il filtro donne "mode on" ... forse non ho letto :stordita:

3NR1C0
27-04-2005, 11:36
Ma perchè far cadere negli abissi del forum questo interessantissimo thread? :O

Irenina
27-04-2005, 12:06
Concordo. :rolleyes:

hikari84
27-04-2005, 12:08

Scusa? :huh:

marco1474
27-04-2005, 12:16

Parliamone.

Bel tread. Non l'avevo letto! Non so come si è sviluppato il discorso ma provo a dire la mia.....se dico ovvietà.......andate a cagare :D

Secondo me alla base c'è l'insoddisfazione o la "non completa soddisfazione" della vita reale. Questo può essere dovuto a troppi fattori....ma il primo che mi viene in mente è: insicurezza.

3NR1C0
27-04-2005, 12:45
Scusa? :huh:

Ehm, qual è il problema? :wtf: Ho fatto dei distinguo... ma hai letto tutto vero? :muro: :mc:

hikari84
27-04-2005, 12:55
Ehm, qual è il problema? :wtf: Ho fatto dei distinguo... ma hai letto tutto vero? :muro: :mc:

No guarda ho postato alla cazzo, tanto perchè mi andava.

3NR1C0
27-04-2005, 12:59
No guarda ho postato alla cazzo, tanto perchè mi andava.

Sicura di sentirti bene? :mbe:

bananarama
27-04-2005, 21:05
Bel tread. Non l'avevo letto! Non so come si è sviluppato il discorso ma provo a dire la mia.....se dico ovvietà.......andate a cagare :D

Secondo me alla base c'è l'insoddisfazione o la "non completa soddisfazione" della vita reale. Questo può essere dovuto a troppi fattori....ma il primo che mi viene in mente è: insicurezza.

diciamo le cose come stanno... chi si crea un'altra identita' qui sul forum e' solo con coglione del cazzo, e' inutile che si illude di essere chi non e', tanto poi quando si mette allo specchio sempre scrauso rimane.

3NR1C0
27-04-2005, 21:28
diciamo le cose come stanno... chi si crea un'altra identita' qui sul forum e' solo con coglione del cazzo, e' inutile che si illude di essere chi non e', tanto poi quando si mette allo specchio sempre scrauso rimane.

Ma sbaglio o tu sei uno di questi? :asd: C'è chi giura che dal vivo tu sia un agnellino :vicini: :D :O

wolverine
27-04-2005, 21:37
Bene o male come sono qui lo sono anche di persona, magari più taciturno.. vuoi un filo di timidezza, vuoi che "studio" chi ho di fronte, poi dipende dalla persona e dalla situazione.. :)

bananarama
27-04-2005, 21:39
Ma sbaglio o tu sei uno di questi? :asd: C'è chi giura che dal vivo tu sia un agnellino :vicini: :D :O

io posso essere 13 persone differenti quando e come voglio, e' diverso. me fate ride... di persona sono un agnellino, grazie al cazzo, devo venire alle cene per stare incazzato e fare a botte o per stare insieme agli altri e divertirmi il piu' possibile? :mbe:

boh, w al cazzo che so' bravo, non vedo perche' dovrei fare la bestia con gli amici... :mbe:

Ogni cosa al suo tempo, gia' ne ho troppe di rotture, non vedo perche' me ne dovrei aggiungere altre senza motivo

3NR1C0
27-04-2005, 21:43
io posso essere 13 persone differenti quando e come voglio, e' diverso. me fate ride... di persona sono un agnellino, grazie al cazzo, devo venire alle cene per stare incazzato e fare a botte o per stare insieme agli altri e divertirmi il piu' possibile? :mbe:

boh, w al cazzo che so' bravo, non vedo perche' dovrei fare la bestia con gli amici... :mbe:

Ogni cosa al suo tempo, gia' ne ho troppe di rotture, non vedo perche' me ne dovrei aggiungere altre senza motivo

Allora in fondo anche tu usi diplomazia... ma io ne uso solo quando sono veramente costretto... ad una cena di forum non ne userei minimamente... tant'è che già sapendo che finirebbe a botte faccio pure a meno di sporcarmi le mani :D:D:D

bananarama
27-04-2005, 21:47
Allora in fondo anche tu usi diplomazia... ma io ne uso solo quando sono veramente costretto... ad una cena di forum non ne userei minimamente... tant'è che già sapendo che finirebbe a botte faccio pure a meno di sporcarmi le mani :D:D:D

aho, io ho sempre trovato belle persone alle cene, ovvio se mi si presentano due o tre simpatici spaccaballe che aspetto al varco li potrei pure pistare, ma 1- mi rovino la serata 2- sono mammolette e mi denunciano e non mi va di sprecare tempo appresso ai ragazzini 3- mi cazziano i commensali e nun magno, il che e' fin troppo oltre! :D

3NR1C0
27-04-2005, 21:50
aho, io ho sempre trovato belle persone alle cene, ovvio se mi si presentano due o tre simpatici spaccaballe che aspetto al varco li potrei pure pistare, ma 1- mi rovino la serata 2- sono mammolette e mi denunciano e non mi va di sprecare tempo appresso ai ragazzini 3- mi cazziano i commensali e nun magno, il che e' fin troppo oltre! :D

Sul mangiare siamo d'accordo e sul fatto delle denuncie pure, ma tutto sta a non cominciare per primi a metter le mani addosso... passare dalla parte della ragione ci vuole un attimo ;)

Poi per quanto mi riguarda sti ritrovi/raduni/ospizi non mi sono mai piaciuti e quindi evito, ma ognuno è libero di far quel che vuole ci mancherebbe... di sicuro preferisco vedere un coglione sul forum comportarsi decentemente dal vivo che non viceversa :doh:

misterx
27-04-2005, 22:01
Concordo. :rolleyes:

non mi pare

CYRANO
27-04-2005, 22:54
non mi pare

manco a me!

Ciaozzz

marco1474
28-04-2005, 09:48

Perfetto. Sono d'accordo.....ma tante persone qui sopra si creano volutamente un personaggio per evadere dalla vita reale. Ne ho sentite un paio dire questo. :eek: E questo secondo me è tristissimo.
Voglio però far notare una cosa:
alla fine tu non sai come può essere realmente una persona solo perche frequenti un forum.......per esempio, se uno è incazzato/nervoso/occupato, non pensa minimamente di accendere internet e postare sul forum......quindi tu non conoscerai mai, frequentandolo solo sul forum, il suo lato scazzato. Poi magari lo incontri quel giorno in particolare dove gli girano e tu dirai "cazzo, è differente da come è sul forum....quindi si è creato un personaggio".
Scusate l'italiano e anche il modo di presentare il concetto....ma sto facendo 30 cose contemporaneamente. Siate buoni :D

felixmarra
28-04-2005, 10:19
se uno è incazzato/nervoso/occupato, non pensa minimamente di accendere internet e postare sul forum......
nono, io lo faccio ugualmente! :O e si nota benissimo!

marco1474
28-04-2005, 10:29
nono, io lo faccio ugualmente! :O e si nota benissimo!

Anche io che c'entra........ma io paravo di un "X" qualsiasi ;)

3NR1C0
28-04-2005, 10:32
Anche io che c'entra........ma io paravo di un "X" qualsiasi ;)

Di un "X" fuori da questo pianeta probabilmente... chi posta quotidianamente sul forum non si fa problemi di sto tipo.

Hai pisciato fuori dalla tazza... porta pazienza dai :asd:

marco1474
28-04-2005, 10:40
Di un "X" fuori da questo pianeta probabilmente... chi posta quotidianamente sul forum non si fa problemi di sto tipo.

Hai pisciato fuori dalla tazza... porta pazienza dai :asd:

L'ho detto prima: parlo di persone di questo forum che lo hanno detto......perche non dovrei credergli? Parole loro. :ciapet:

Secondo me sopravvaluti alcune persone che frequentano hw......e dire questo a te e tutto dire :asd:

3NR1C0
28-04-2005, 10:45
L'ho detto prima: parlo di persone di questo forum che lo hanno detto......perche non dovrei credergli? Parole loro. :ciapet:

Secondo me sopravvaluti alcune persone che frequentano hw......e dire questo a te e tutto dire :asd:

Mah... guarda, a volte i forum sono così surreali che per assurdo si arriva a prendere per buono tutto... tanto in fondo chissenefrega? Ci cambia la vita? Direi di no, tanto i limiti delle persone emergono in fretta se per comunione d'intenti si arriva ad incontrarsi (ciò non vuol dire che bisogna coercizzare la gente a vedersi per forza).

Poi a mio avviso, quelli che dicono di mascherarsi sono proprio coloro che non lo fanno... perchè spesso chi utilizza una maschera non si rende neppure conto di averla, è troppo occupato a gestire la sua identità e a crederci ciecamente per riprendere contatto con la realtà.

tutmosi3
28-04-2005, 10:51
Secondo molti è normale essere diversi tra la realtà ed il forum. Se è così io devo andare dallo psicologo, in quanto sono uguale in entrambi i momenti.

Ciao

juninho85
28-04-2005, 10:54
fare tutti questi paragoni tra realta e forum non ha nessun senso,e tutto tempo sprecato....come si fa a rapportare le due cose quando le situazioni che si presentanon nei 2 ambienti sono differenti?:mbe:

3NR1C0
28-04-2005, 10:57
fare tutti questi paragoni tra realta e forum non ha nessun senso,e tutto tempo sprecato....come si fa a rapportare le due cose quando le situazioni che si presentanon nei 2 ambienti sono differenti?:mbe:

Il fatto è che anche partecipare ad un forum spesso è tempo sprecato ed uno spammone come te dovrebbe saperlo :O :fuck:

marco1474
28-04-2005, 11:00
Mah... guarda, a volte i forum sono così surreali che per assurdo si arriva a prendere per buono tutto... tanto in fondo chissenefrega? Ci cambia la vita? Direi di no, tanto i limiti delle persone emergono in fretta se per comunione d'intenti si arriva ad incontrarsi (ciò non vuol dire che bisogna coercizzare la gente a vedersi per forza).

Poi a mio avviso, quelli che dicono di mascherarsi sono proprio coloro che non lo fanno... perchè spesso chi utilizza una maschera non si rende neppure conto di averla, è troppo occupato a gestire la sua identità e a crederci ciecamente per riprendere contatto con la realtà.

Sono d'accordo....in parte...... :)
Incontrare persone ti permette di conoscere potenzialmente gente che merita..... Negarti a prescindere, per tuoi preconcetti, l'incontro con queste persone, fa si che tu abbia perso l'occasione di conoscere potenzialmente belle persone. Per quanto riguarda le maschere, come hai detto tu prima, cadono in fretta quando ci si scontra con la realtà. Quindi non vedo il problema nel conoscere qualcuno che le indossa.....anzi, il bello (bastardo....ma secondo me il comportamento da tenere quasi sempre) è proprio riuscire a metterle davanti alle loro incoerenze.
Quelli che dicono di portare una maschera sono quelle persone che hanno preso coscienza d'indossarne una.......

juninho85
28-04-2005, 11:03
Il fatto è che anche partecipare ad un forum spesso è tempo sprecato ed uno spammone come te dovrebbe saperlo :O :fuck:
è tempo sprecato magari per quelli come te che frequentano quasi solo la sezione OT,da una community con una sezione HW come questa qua c'è solo da imparare,quel poco che conosco in fatto di pc e informatica lo devo a HWU;)

3NR1C0
28-04-2005, 11:11
è tempo sprecato magari per quelli come te che frequentano quasi solo la sezione OT,da una community con una sezione HW come questa qua c'è solo da imparare,quel poco che conosco in fatto di pc e informatica lo devo a HWU;)

Si vede che di me conosci proprio poco, è dal 2001 che sto in questo community e la sezione offtopic l'ho conosciuta nel 2003... trai tu le dovute conclusioni e non fare troppo il permaloso che ho semplicemente risposto alla tua provocazione ;)

Io ad HWU devo la parte iniziale della mia formazione... ora giro per altri forum per nozioni di carattere informatico (tutti esteri).

juninho85
28-04-2005, 11:14
Si vede che di me conosci proprio poco, è dal 2001 che sto in questo community e la sezione offtopic l'ho conosciuta nel 2003... trai tu le dovute conclusioni e non fare troppo il permaloso che ho semplicemente risposto alla tua provocazione ;)

Io ad HWU devo la parte iniziale della mia formazione... ora giro per altri forum per nozioni di carattere informatico (tutti esteri).
ma quale permaloso,per una volta che ti parlo seriamente mi dai pure del permaloso?!:D
quanto dett sopra l'ho dedotto dal numero dei tuoi post,evidentemente mi sbagliavo:D

3NR1C0
28-04-2005, 11:29
ma quale permaloso,per una volta che ti parlo seriamente mi dai pure del permaloso?!:D
quanto dett sopra l'ho dedotto dal numero dei tuoi post,evidentemente mi sbagliavo:D

Sì, ma non so se hai notato che il mio nick è datato aprile 2005 :stordita: ... è l'ultimo di una lunga serie.

Per i dettagli completi chiedi a FreeBan... lui ha la tutta la mia fedina penale :O

juninho85
28-04-2005, 11:31
Sì, ma non so se hai notato che il mio nick è datato aprile 2005 :stordita: ... è l'ultimo di una lunga serie.

Per i dettagli completi chiedi a FreeBan... lui ha la tutta la mia fedina penale :O
ok,ma col precendente ne hai fatto pocopiu di 1000:ciapet:
poi io sono iscritto da un anno soltanto,di più nin zò:D

3NR1C0
28-04-2005, 11:34
ok,ma col precendente ne hai fatto pocopiu di 1000:ciapet:
poi io sono iscritto da un anno soltanto,di più nin zò:D

A parte che il numero di posts non pregiudicano la frequentazione di un forum, ma dal 2003 in poi non mi sono dedicato più molto al forum sotto il profilo tecnico perchè venivan fuori troppe discussioni... già mi avevan strabannato... ero anche un po' stufo di tutto ciò.

Just for you... il mio primo nick :stordita:

http://forum.hwupgrade.it/member.php?u=23646

Aggiungo il mio nick più prolifico :sofico:

http://forum.hwupgrade.it/member.php?u=47894

Ok per ora è tutto :D:D:D ... gli altri son di minor conto :banned:

Sommando tutti i posts sarei ad oltre 7000 mi sa :eek:

juninho85
28-04-2005, 11:42
A parte che il numero di posts non pregiudicano la frequentazione di un forum, ma dal 2003 in poi non mi sono dedicato più molto al forum sotto il profilo tecnico perchè venivan fuori troppe discussioni... già mi avevan strabannato... ero anche un po' stufo di tutto ciò.

Just for you... il mio primo nick :stordita:

http://forum.hwupgrade.it/member.php?u=23646

Aggiungo il mio nick più prolifico :sofico:

http://forum.hwupgrade.it/member.php?u=47894

Ok per ora è tutto :D:D:D ... gli altri son di minor conto :banned:

Sommando tutti i posts sarei ad oltre 7000 mi sa :eek:
come sarebbe"gli altri son di minor conto",sei peggio di LuVi:asd:
facevi casino già da allora eh:D

3NR1C0
28-04-2005, 12:04
come sarebbe"gli altri son di minor conto",sei peggio di LuVi:asd:
facevi casino già da allora eh:D

Peggio di LuVi è impossibile :O :asd:

Cmq torniamo in topic ora ;)

Irenina
28-04-2005, 12:08
non mi pare
Oh, dai, era una provocazione ... troppo difficile da capire? :D

wolverine
28-04-2005, 18:27
No dai.. il WC è da questa parte >---> non iniziamo a pisciare da tutte le parti come i cuccioli.. :D :sofico:

bananarama
28-04-2005, 18:37
Perfetto. Sono d'accordo.....ma tante persone qui sopra si creano volutamente un personaggio per evadere dalla vita reale. Ne ho sentite un paio dire questo. :eek: E questo secondo me è tristissimo.
alla fine tu non sai come può essere realmente una persona solo perche frequenti un forum.......per esempio, se uno è incazzato/nervoso/occupato, non pensa minimamente di accendere internet e postare sul forum......quindi tu non conoscerai mai, frequentandolo solo sul forum, il suo lato scazzato. Poi magari lo incontri quel giorno in particolare dove gli girano e tu dirai "cazzo, è differente da come è sul forum....quindi si è creato un personaggio".
Scusate l'italiano e anche il modo di presentare il concetto....ma sto facendo 30 cose contemporaneamente. Siate buoni :D

sara' per questo che dicono che sono falso? :mbe:

che me frega tanto c'ho tutti voi di roma a confermare che so' rozzoriginal! :D

misterx
28-04-2005, 18:42
Oh, dai, era una provocazione ... troppo difficile da capire? :D

:mc:

CYRANO
29-04-2005, 00:22

io non lo vedo triste.
un forum puo' anche essere una sorta di Rpg.
un utente si crea un personaggio , con tanto di avatar , e si diverte come fosse un gioco.
se il tutto rimane entro certi limiti "di intimita' " non ci vedo nulla di mane.
se il personaggio e' usato per prendere in giro le persone , sfruttando i loro sentimenti , allora si che imho la cosa e' brutta...

Ciaozzz

wolverine
29-04-2005, 01:34

Personalmente ho potuto constatare, qualche anno fa, che è più facile in una chat crearsi l'alterego per evadere dalla vita reale.. lì spesso e facilmente si creano "miti", si idealizza una persona.. qui sul forum credo sia più difficile, poi oltrepiù questo è un forum tecnico principalmente.. ;)
Sempre personalmente non ci tengo particolarmente a conoscere tutti gli aspetti di una persona.. molte cose magari sono intime e/o motivate da un determinato avvenimento.. personalmente la prima volta che incontro una persona non sfoggio un sorriso a 32 denti e più facile vedermi con una espressione seria e anche un pò duretta.. sta poi a chi ho di fronte scoprire se sono realmente e costantemente serio e incazzato oppure possono essere anche estroverso e burlone.. ;)

3NR1C0
05-05-2005, 08:24
Personalmente ho potuto constatare, qualche anno fa, che è più facile in una chat crearsi l'alterego per evadere dalla vita reale.. lì spesso e facilmente si creano "miti", si idealizza una persona.. qui sul forum credo sia più difficile, poi oltrepiù questo è un forum tecnico principalmente.. ;)
Sempre personalmente non ci tengo particolarmente a conoscere tutti gli aspetti di una persona.. molte cose magari sono intime e/o motivate da un determinato avvenimento.. personalmente la prima volta che incontro una persona non sfoggio un sorriso a 32 denti e più facile vedermi con una espressione seria e anche un pò duretta.. sta poi a chi ho di fronte scoprire se sono realmente e costantemente serio e incazzato oppure possono essere anche estroverso e burlone.. ;)

Secondo me la chat, nel crearsi un alterego, ha vantaggi e svantaggi.

I vantaggi risiedono nel fatto che non vale la regola latina "scripta manent" in quanto ciò che scrivi scompare relativamente in fretta... quindi sotto questo profilo è semplice "inventarsi" una vita diversa da quella reale.

Gli svantaggi però esistono proprio per la rapidità nell'inventarsi le cose... insomma, il botta e risposta nel forum è molto più lento e può essere ben meditato, in chat tutto dev'essere quasi istantaneo.

Il forum ovviamente è l'esatto opposto, ma credo che stia nell'abilità della persona il prediligere uno o l'altro campo di battaglia.

Il primo esempio che mi viene in mente sono gli scacchi... c'è chi è forte nelle partite "lampo" e chi invece preferisce quelle senza limiti di tempo.

Aldilà di forum o chat rimane il problema della nostra società che ci impone canoni e stereotipi che non ci rappresentano... spesso bisogna ricorrere a piccoli espedienti per ottenere qualcosa in più dalla vita.

Gli uomini quando devono conquistare le donne sono maestri nel crearsi identità assolutamente distanti dalla realtà, fatto salvo di smascherarsi non appena ottenuto l'oggetto del desiderio (chissà cos'è :stordita: ).

Io sono in aperto contrasto con ogni tipo di simulazione o di contraffazione della nostra persona e per questo non riesco neppure a concepire gli atteggiamenti falsi messi in atto su forum e chat... chi si maschera dietro ad un monitor a mio avviso lo fa pure nella vita reale ovviamente con modalità distinte.

marco1474
05-05-2005, 09:22
Io sono in aperto contrasto con ogni tipo di simulazione o di contraffazione della nostra persona e per questo non riesco neppure a concepire gli atteggiamenti falsi messi in atto su forum e chat... chi si maschera dietro ad un monitor a mio avviso lo fa pure nella vita reale ovviamente con modalità distinte.

Mi trovi completamente d'accordo su questo pensiero..... C'è da dire anche che, finche ho a che fare con maschere su un forum....stica##i. Nella realtà ovviamente li evito o, se non posso, li faccio "avvicinare" il meno possibile.

3NR1C0
05-05-2005, 09:34
Mi trovi completamente d'accordo su questo pensiero..... C'è da dire anche che, finche ho a che fare con maschere su un forum....stica##i. Nella realtà ovviamente li evito o, se non posso, li faccio "avvicinare" il meno possibile.

Io tendo a non fare distinzioni tra forum e vita reale in quanto nel momento stesso in cui partecipo ad un forum vado ad occupare parte del mio "tempo reale" con tutto ciò che ne consegue.

Che poi me ne freghi relativamente di persone con cui non ho a che fare ogni santo giorno è un altro discorso.

Se devo essere sincero mi piacerebbe avere una vita un po' come un forum, ovvero poter spegnere i vari colleghi/amici/parenti nel momento in cui mi rompono le scatole... purtroppo non si può e quindi si cerca la mediazione.

Ah poi non so come faccia la gente a non farsi toccare da "alcune persone" mentre da altre sì... io non riesco a fare distinzioni, il mio carattere m'impedisce di selezionare a chi dare retta e a chi no, io ascolto tutti, poi filtro ed infine faccio di testa mia ovviamente tenendo conto delle varie campane :O

marco1474
05-05-2005, 09:44
Io tendo a non fare distinzioni tra forum e vita reale in quanto nel momento stesso in cui partecipo ad un forum vado ad occupare parte del mio "tempo reale" con tutto ciò che ne consegue.

Che poi me ne freghi relativamente di persone con cui non ho a che fare ogni santo giorno è un altro discorso.

Se devo essere sincero mi piacerebbe avere una vita un po' come un forum, ovvero poter spegnere i vari colleghi/amici/parenti nel momento in cui mi rompono le scatole... purtroppo non si può e quindi si cerca la mediazione.

Ah poi non so come faccia la gente a non farsi toccare da "alcune persone" mentre da altre sì... io non riesco a fare distinzioni, il mio carattere m'impedisce di selezionare a chi dare retta e a chi no, io ascolto tutti, poi filtro ed infine faccio di testa mia ovviamente tenendo conto delle varie campane :O

E' vero quello che dici ma, "sti cazzi" era riferito proprio al fatto che, se scopro che ho a che fare con delle maschere, su un forum posso ignorarle completamente....e questo non mi costa nulla. Nella vita reale, vuoi per parentela, vuoi x lavoro (purtroppo la maggioranza), questo non è possibile........ Quindi, come ti dicevo, cerco di farle "avvicinare" il meno possibile.

ninjathoo
06-05-2005, 02:13
il mio carattere m'impedisce di selezionare a chi dare retta e a chi no, io ascolto tutti :O Allora visto che mi ascolti...................

"Se sbaglio mi corriggerete"

;)

3NR1C0
06-05-2005, 07:31
:O Allora visto che mi ascolti...................

"Se sbaglio mi corriggerete"

;)

A parte che è una "ie" quindi interpretabile, ma preferisco tenerla in italiano ;)

3NR1C0
11-05-2005, 08:28
Up... magari a qualcuno può interessare dire la sua ;)