PDA

View Full Version : Ho bisogno di un driver video generico

Rubberick
23-04-2005, 20:45
Ciao a tutti. Ho recuperato un vecchio computer che volevo usare come muletto. La scheda madre è una vecchia ASUS CUSL2, dotata di scheda video integrata (se non erro, Chipset Intel).

Su questa macchina è installato Win2K. Ho scaricato dal sito della ASUS i driver per questa scheda interna, fatto sta che questi drivers, purtroppo, anche facendo un'installazione manuale con gli .inf, viene messo un pessimo programma di conf. che rallenta e imballa tutto.

Mi chiedevo se da qualche parte potessi trovare una cosa tipo driver video generico, come "Standard SVGA", da mettere al posto di quello originale.

Ribadisco che della grafica non me ne frega niente, basta che mi faccia un semplice 800x600 o 1024x768 a 32bit.

Vi ringrazio in anticipo. :P

Rubberick
23-04-2005, 22:12
UP :P

Mi serve un driver come c'erano una volta "Standard SVGA" su "Monitor Generico" :P

Rubberick
23-04-2005, 23:13
Ho scoperto che quello che ricordavo io, ovvero lo standard SVGA driver c'era nel cd di win98... ora mi kiedo io ^^ ma... lo posso trovare da qualche parte anche per win2000? O.o?

Plz raga devo monta' sto coso e nn se ne parla di istallare il software per la skeda intel!

Rubberick
24-04-2005, 08:39
Uppo... ma questo forum lo leggete o ve ne frega solo se uno e' amico vostro? :\\

peppos83
24-04-2005, 11:20
Hai provato con i driver intel ufficiali??? A me andavano benino: c giocavo a Quake3 :D

Dumah Brazorf
24-04-2005, 12:59
Apri un post alle 9 di sabato sera e pretendi di avere una risposta in tempi brevi?
Prova, come ti è stato già detto, a scaricare i driver della sezione grafica del chipset direttamente dal sito Intel.
Se servisse dovresti cmq poter disabilitare l'avvio del programma di gestione della scheda video con i mezzi canonici (msconfig, regedit "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" segando i valori) che tanto non serve.
Ciao.

Rubberick
05-05-2005, 14:11
Purtroppo ho gia' visto :P nn c'e' nessuna voce run per quel programma :\ ne in local_machine ne in current_user :\

e' proprio skifosamente infilato come dll all'interno dei driver della skeda :\

PS: Ci facevi girare quake 3 su una skeda video da 2 Mb? o.O