PDA

View Full Version : AMD 64 + Asus AV8-E Deluxe: dubbi e domande

ff8mania
23-04-2005, 20:20
Ragazzi,
ho un AMD 64 e una mobo Asus AV8-E Deluxe.

Ho diverse cose da chiedervi:

- E' normale che la temperatura del mio processore (misurata con il Probe della Asus) nn vada mai sotto i 47 gradi e quella del mobo mai sotto i 34?
- Come mai all'interno del case ci sono due prese di alimentazione che al posto di avere 4 pin (anche se nn so se si chiamano pin in questo caso) ne hanno solo due e sopra c'è scritto: "Only Fan".
- Perchè se cerco di monitorare (sempre con Probe) la voce "Chassis Fan", inizia a fare qualcosa ma poi inizia a fare suoni periodici e sul grafico che mi dovrebbe dare i risultati della monitorizzazione nn esce nulla?

Spero che sia tutto normale e che qualcuno sappia aiutarmi in almeno una di queste domande :D

Bye :D

Gioz
23-04-2005, 20:33
le temp è ok,i processori nuovi scaldano molto

non capisko a cosa ti riferisci con prese only fan quindi non ti so rispondere

se non hai ventole collegate allo chassis(c'è un 3 pins di alimentazione)quando cerchi di rilevarla suona per allertarti che manca,oppure se hai settato una frequenza di rotazione delle pale sotto cui non deve scendere(per esempio 3000giri min)e la ventola è + lenta,il prog fischia per avvertirti del dat osballato

ff8mania
23-04-2005, 20:39
le temp è ok,i processori nuovi scaldano molto

non capisko a cosa ti riferisci con prese only fan quindi non ti so rispondere

se non hai ventole collegate allo chassis(c'è un 3 pins di alimentazione)quando cerchi di rilevarla suona per allertarti che manca,oppure se hai settato una frequenza di rotazione delle pale sotto cui non deve scendere(per esempio 3000giri min)e la ventola è + lenta,il prog fischia per avvertirti del dat osballato

Lo so, mi spiego da cani.

Sai i "cavi" che danno l'alimentazione agli hard disk o ai lettori IDE?

Ne ho due uguali su cui c'è scritto Only Fan, e invece che avere 4 pin come quello degli hd e dei lettori, ne hanno soltanto 2.

Nn so se mi sono spiegato stavolta, se nn ci fossi riuscito dimmelo che provo la terza versione :D

ff8mania
23-04-2005, 20:43
Ecco cosa intendevo (quello a destra):

Cavo di Alimentazione (http://www.comtop.com/Products/ACDC_powercable/11W3-S6110-6IN.jpg)

Gioz
23-04-2005, 20:50
Lo so, mi spiego da cani.

Sai i "cavi" che danno l'alimentazione agli hard disk o ai lettori IDE?

Ne ho due uguali su cui c'è scritto Only Fan, e invece che avere 4 pin come quello degli hd e dei lettori, ne hanno soltanto 2.

Nn so se mi sono spiegato stavolta, se nn ci fossi riuscito dimmelo che provo la terza versione :D

k significa che se i due pins sono filo nero/giallo è solo la 12 Volt,se è solo rosso/nero è solo la 5 volt,dubito che sia la 7Volt combinando rosso/giallo.

in poche parole Only Fan perchè alimenti solo roba tipo ventole o neon che si alimentano a quei voltaggi

ff8mania
23-04-2005, 20:53
Però se attacco le ventole ai cavi di alimentazioni normali a 4 pin succede qualcosa?

Gioz
23-04-2005, 20:57
vanno tranquillamente,la ventola di solito ho ha un molex a cui vanno due fili della ventola e per il resto fa da "ponte".diciamo che le ventole le attacchi dove vuoi e,quel connettore li che hai a 2 pins,ha la stessa funzione di uno a 4,solo che non ci puoi alimentare hd o lettori

ff8mania
23-04-2005, 21:10
Perfetto, un dubbio e una preoccupazione in meno :)

Grazie

OverClocK79®
24-04-2005, 08:57
Ecco cosa intendevo (quello a destra):

Cavo di Alimentazione (http://www.comtop.com/Products/ACDC_powercable/11W3-S6110-6IN.jpg)

ne hanno 2 perchè si alimentano a 12V che sono solo 2
giallo e nero....
(il rosso è il 5V)

BYEZZZZZZZZZZZ