View Full Version : PROBLEMA con DVD-RW
PURTROPPO ho un problema (ancora!!!).
Ho masterizzatore DVD SAMSUNG TS-H552B (-/+ RW).
Adesso dà il seguente problema:
i DVD che masterizza (DVD+R) li legge, ma se li metto nel lettore casalingo non si vedono, alcuni addirittura si vedono senza difetti per anche un ora e poi non cominciano a presentare i difetti classici di un DVD illeggibile (o quasi).
Ho provato più supporti (tutti di marche buone tipo TDK, RICOH, ...) e che in passato ho sempre usato senza problemi.
Il masterizzatore è stato usato pochissimo e ha meno di un anno di vita.
Cosa ne pensate?
Rispondete numerosi....GRAZIE
Allora il samsung prima di tutto non è un gran masterizzatore! sopratutto con i dvd,poi il tuo problema è secondo me dovuto ai supporti,i TDK sono scarsi molto scarsi.Hai provato i VERBATIM?
- effettivamente ce ne sono di megli rispetto al samsung (però prima funzionava, il problema è questo);
- TDK è consigliata dal samsung e poi è ritenuta da tutti una buona marca; inoltre uso anche RICOH (marchiati sia RICOH che ARITA), TRASDATA-RITEK (insomma ce n'è di buoni e di meno buoni). E poi mi sono dimenticato uso anche VERBATIM però -R, ma anche questi danno gli stessi problemi. (PS: coi VERBATIM DVD+R mi sono capitati un bel numero difettosi comprati in supermercato....fortunatamente sono riuscito a farmi restituire i soldi....quindi ATTENZIONE non è più la marca non plus ultra di una volta! E questo l'ho sentito da più fonti.)
- se hai altre domande così svisceriamo il problema sono connesso.
CIAO
...di recente ho aggiornato il firmware del masterizzatore: può essere quello?
Imputato N°1 il masterizzatore,non te li masterizza bene.O la lente sporca o non più centrata come prima,un mio consiglio compra un master nuovo o NEC o PIONEER o PLEXTOR ormai i prezzi sono di puro realizzo.
... di recente sono usciti altri aggiornamenti di firmware .... ora provo con quelli, poi ti so dire.
cmq, per ora, GRAZIE.
volevo solo porre l'accento sul fatto che il masterizzatore legge benissimo i DVD che masterizza.... è il lettore casalingo che non li legge.
Scusa ma se la lente fosse "sporca", oppure non tarata, potrebbe leggere ciò che masterizza?
Se il master.legge i dvd allora il problema potrebbe essere il lettore,di solito fa più fatica a leggere il lettore del computer che quello casalingo perchè va più lento (il casalingo)che quello del computer e si blocca o addirittura non lo vede,prova con uno originale o uno più vecchio che prima leggeva.
- il lettore casalingo legge gli originali e anche i dvd masterizzati da me (non copie illegali, ma dvd con filmati da telecamera, ...),
- alcuni di quelli che masterizzo con il PC (e quindi con il samsung) presentano grossi difetti: non partonio, partono ma si bloccano prima del menu, partono e funzionano per un ora nel filmato e poi presentano i difetti (scattano, salta l'audio, pixel grandi, ..... insomma non si vede la parte finale).
lo strano è che solo gli ultimi dvd che ho masterizzato presentano questi difetti, prima non succedeva (sempre perfetto). E poi il difetto me lo fa con varie marche di supporti, e si presenta in modo diverso (o subito, o a metà, ...).
Sono i supporti, non ho più dubbi sembra quasi impossibile ma è così.
Ti dico questo perchè ho una certa esperienza con i supporti ne ho usati parecchi fino ad oggi con diversi masterizzatori(NEC,LG,NEC,) e ne ho viste di tutte salse e ne ho buttati anche tanti.
tu dici che ho preso alcune partite di supporti difettosi. (una scatola di ARITA-RICOH, una scatola di RICOH, una scatola di TDK, e la scatola di VERBATIM).
Inizialmente anch'io avevo pensato ai supporti, però il problema me lo davano solo gli ARITA-RICOH. Ora purtroppo anche le altre marche... e quindi pensavo che il problema stesse nel masterizzatore.
IPOTESI: può essere che il masterizzatore riesce a superare imperfezioni nel disco (dovute a errata masterizzazione / difetto nel supporto), e il lettore casalingo che è più sensibile casca in errore?
il lettore di casa è meno sensibile che quello del PC dovrebbe essere all'opposto.
prova i supporti con un altro masterizzatore e dopo provali nel lettore,non ti resta altro da fare e se li legge bene predi come ipotesi quella di cambiare il SAMSUNG.
- ho potuto provare un DVD+RW (SONY) che ho usato anche in passato. Ebbene lo stesso file masterizzato su questo supporto funziona perfettamente (invece nel pomeriggio avevo bruciato un VERBATIM -R e un TDK +R).
SEMBRANO I SUPPORTI IL PROBLEMA.
Faccio altre prove con il firmware aggiornato e poi comunico i risultati.
CIAO
il masterizzatore non digerisce alcuni supporti mentre altri si,è successo anche a me con il masterizz. LG alcuni dopo fatti andavano benissimo mentre altri si bloccavano dopo 10 minuti.
Anche della stessa marca ma cambiava l'ID sai cos'è l'ID nei supporti?Immagino di si.
ciao.
tutto può essere...e quindi che non digerisce i supporti (per cui alcuni vengono e altrino).
PERO' ti faccio un esempio:
- degli ARITA-RICOH io ne ho comprata a dicembre 1 confezione da 25 e tutti perfetti! Poi il mese scorso ne ho comprata un'altra e i primi 15 perfetti, e gli ultimi dieci tutti (e dico tutti) sbagliati. (Devo dire che quelli sbagliati penso sia dovuto a un difetto dei supporti, in quanto in alcuni nella plastica al centro [vicino al buco per intenderci] avevano delle piccole bolle....almeno così sembravano a occhio nudo).
- Per i RICOH i primi 2/3 li ha fatti...ora ne ha sbagliati un paio.
- Per i VERBATIM -R: i due che ho fatto li ha sbagliati (altri li ho usati per salvare dati).
- Per i TDK: ha sbagliato i 2 che ho fino ad ora usato.
- Per i RIDATA-RITEK: mi ha sbagliato l'ultimo (di 3).
DATO 1: quelli sbagliati sul PC vanno perfettamente....tutti senza esclusioni!
DATO 2: gli errori ha cominciato a farmeli solo nelle ultime masterizzazioni (fai un 10/12 DVD sbagliati su un 15/17 masterizzazioni).
Spero che sia il firmware che ho montato di recent3e ad essere difettoso!!! ora l'ho cambiato e appena posso masterizzare vedo cos succede.....INCROCIO LE DITA!
CIAO
superuser
28-04-2005, 14:26
Ho lo stesso problema con lo stesso masterizzatore.
Aggiungo:
legge tutto ciò che masterizza ma non legge ciò che è masterizzato da altri masterizzatori.
Altri masterizzatori non leggono quello che masterizza.
Tutti i lettori di dvd sia interni sia da tavolo (compresi i lettori divx) leggono ciò che masterizza
Da un pò non mi legge più nessun cdrom.
Anchio ho effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware disponibile.
Ciao
il firmware nuovo non sempre risolve tutti i problemi addirittura delle volte è meglio il vecchio.
Comunque se ne è uscito un'altro nuovo consiglio di aggiornare,in caso che non si risolva il problema è meglio tornare a quello di originario.
Poi quando comprate dei masterizzatori non prendete sempre il primo che capita valutate bene e guardate nei vari forum le esperienze fatte con le varie marche.
- con il nuovo firmaware (TS09) le prime masterizzazioni sono andate OK! :p :p :p
GRAZIE a tutti per l'aiuto.
PER I POSSESSORI DI MASTERIZZATORE SAMSUNG TS-H552B: con il firmware TS06 mi sono trovato malissimo......fate voi! :banned:
che sfig@!!!!
Adesso il masterizzatore mi da ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE.
Ho già letto qualcosa in proposito e penso di portarlo in assistenza (essendo in garanzia).
Però ho un dubbio:
- perchè mi da l'errore di calibrazione solo con i DVD+R e invece un DVD+RW (sony) me lo masterizza sempre bene? Perfetto anche per un lettore da tavolo.
http://www.mondodvd.net/FAQ-index-myfaq-yes-id_cat-2.phtml
prova mò a leggere un pò questo!
ciao.
http://www.mondodvd.net/FAQ-index-myfaq-yes-id_cat-2.phtml (http://) ...
innanzitutto GRAZIE per il link e per l'aiuto...
purtroppo avevo già letto quelle pagine qui sul forum....
ALTRA COSA: i dischi (DVD+R) che mi avevano dato quell'errore (ERRORE DI CALIBRAZIONE DELL'ALIMENTAZIONE) non erano bruciati. Infatti il giorno dopo li ho masterizzati (a 2,4x e a 4x) senza problemai. La notte ha portato consiglio al PC. (Altrimenti lo buttavio dal 4° piano).
A parte l'errore di calibrazione può essere che i DVD che non mi sono venuti sia perchè li ho scritti a una velocità troppo bassa. Io uso sempre la minima (2,4x) e i DVD che ho sono certificati per 8x?
No.Non è un problema di velocità di scrittura perchè se il programma o il master. ti da 2,4x te li deve fare.
Potrebbe essere un problema di windows, o anche la configurazione della varie periferiche installate sul computer(delle conflittualità,RAM con buchi e altro).
Comunque con queste macchine ci vuole molta pazienza,io sono 15 anni che ci divento matto.
- supporti usati DVD+R ARITA-RICOH (in due pacchi da 25 l'uno) - certificati 4x;
- masterizzati a 2,4x circa 35 perfetti!
- aggiornamento firmware alla 06;
- masterizzati 8-10 sempre a 2,4 venuti male (NERO mi dà masterizzazione teminata con successo, però sul lettore da tavolo non girano, sul PC invece vanno benissimo);
-aggiornamento firmware 09;
- 1 masterizzato a 2,4 ha grossi problemi (all'inizio prima del menù);
- 4-5 masterizzati a 4x sempre perfetti!
Quindi col firmware nuovo (adesso è uscito il 10) a 4x me li fa una bomba! A 2,4 invece è venuto male.
PS: il masterizzatore però non ha mai bruciato un DVD! Quelli non venuti sul PC vanno. Anche quando mi ha dato l'errore di calibrazione i DVD dopo sono riuscito a masterizzarli.... e vanno pure (sempre però a 4x).
ma falli a 4x! Io li faccio sempre a 4x e vengono bene,sia + che - e delle volte gli 8x ma che siano verbatim o ritek o ricoh li faccio a 8x.E non danno nessun problema.
Per il firmware tante volte aggiornandolo si peggiorano le cose(lo so a volte si migliorano)bisogna provarlo se va bene lo lasci altrimenti torni a quello vecchio.
beh RISOLVERE e' già un bel passo avanti.... è vero.
Però CAPIRE sarebbe meglio!
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.