View Full Version : Oasis..tirate fuori qualcosa di decente..vi prego!!!
lognomo33
23-04-2005, 19:26
Credo il titolo dica tutto..adoro i primi 2 album degli oasis..li reputo veramente eccezionali..per non parlare di alcune tracce nello specifico(rock and roll stars,slide away,champagne supernova,hallo..)e alcuni singoli(whatever,the masterplan)..spero solo che il nuovo album ci faccia dimenticaregli ultimi lavori non proprio "buoni"..lyla non sembra purtroppo andare in questa direzione.. :cry: :cry:
ZigoZago
24-04-2005, 23:22
Lo storico "(What's the story) morning glory?" non dovrebbe mancare nella discografia di nessun mortale :cool:
poi c'è anche "Be here now" e "the marterplan"
Io ho tutti gli album fino appunto a "the marterplan" poi più niente si sono un po' persi per strada, comunque sono un gruppo storico e "wonderwall" è una delle canzoni più leggendarie ;)
:ave: :cool:
Harvester
25-04-2005, 08:33
impossibile
lognomo33
25-04-2005, 09:58
impossibile
Non diew cosi.. :cry:
Ieri ho ascoltato il loro nuovo singolo (Lyla?!?) e devo dire che non lascia sperare nulla di buono... :nono:
Non ci sperate..Fino al 3° album erano perfetti, sfornavano canzoni eccellenti una dopo l'altra..Morning Glory è intoccabile.
Anche tutti i b-sides fino a Be here now compreso sono ottimi, non solo quelli messi in the masterplan..
Dopo di che..senza considerare quanto si sia arrugginita la voce di Liam, ormai troppo catarrosa e non più squillante come poteva essere in whatever....
Peccato..
J.Lennon
26-04-2005, 09:16
Credo che l'ultimo album degli Oasis non possa essere paragonato ai primi due lavori(e capolavori) anche perchè hanno cambiato un po' lo stile e il genere, il brit pop appunto, che nel frattempo si è saturato .Non sono cmq d'accordo sul fatto che i 2 precedenti album siano da buttare(Standing on the shoulder of giants e Hethen Chemistry);in essi sono presenti delle tracce molto valide come Go let it out, Gas panic! e Sunday mornig call nel 1°, Little by little, Stop crying your heart now e The hindu times nel 2°.Inoltre l'ingresso nella band del chitarrista Gem Archer e del bassita Andy Bell, che hanno rimpiazzato i modesti Bonhead e Guigsy,ha alzato notevolmente il tasso tecnico.Per concludere dico che è molto più facile raggiungere l'apice che mantenerlo successivamente, e questo vale più o meno per tutti i gruppi musicali.
lognomo33
26-04-2005, 09:35
Credo che l'ultimo album degli Oasis non possa essere paragonato ai primi due lavori(e capolavori) anche perchè hanno cambiato un po' lo stile e il genere, il brit pop appunto, che nel frattempo si è saturato .Non sono cmq d'accordo sul fatto che i 2 precedenti album siano da buttare(Standing on the shoulder of giants e Hethen Chemistry);in essi sono presenti delle tracce molto valide come Go let it out, Gas panic! e Sunday mornig call nel 1°, Little by little, Stop crying your heart now e The hindu times nel 2°.Inoltre l'ingresso nella band del chitarrista Gem Archer e del bassita Andy Bell, che hanno rimpiazzato i modesti Bonhead e Guigsy,ha alzato notevolmente il tasso tecnico.Per concludere dico che è molto più facile raggiungere l'apice che mantenerlo successivamente, e questo vale più o meno per tutti i gruppi musicali.
Come direbbe qualcuno:"sono pienamente d'accordo a metà con te!!!"
Questo perkè è vero che ci sono tracce decenti..(anche little james non è da scartare,nonostamte sia stata scritta da Liam),ma è altresi vero che la vena di Noel è andata spegnendosi..Purtroppo secondo me gli Oasis son rimasti prigioniri del brit pop..e non sono andati ne di qua ne di la..non hanno saputo continuare su quella scia ne evolversi..
J.Lennon
26-04-2005, 11:08
Come direbbe qualcuno:"sono pienamente d'accordo a metà con te!!!"
Questo perkè è vero che ci sono tracce decenti..(anche little james non è da scartare,nonostamte sia stata scritta da Liam),ma è altresi vero che la vena di Noel è andata spegnendosi..Purtroppo secondo me gli Oasis son rimasti prigioniri del brit pop..e non sono andati ne di qua ne di la..non hanno saputo continuare su quella scia ne evolversi..
Sono d'accordo sul fatto che Noel abbia perso un po' della verve iniziale, ma del resto mi fa anche piacere che abbia lasciato più spazio agli altri membri della band.Infatti gli ultimi dischi hanno la peculiarità di non essere il frutto di una sola mente, ma al contrario sono il risultato di un lavoro corale, di squadra, e questo fa sì che ci sia più varietà di stile e meno monotonia rispetto a prima.Poi, ripeto, è anche molto difficile tornare ai fasti di 10 anni fa.
Aggiungo un'altra cosa: la voce di Liam in "Don't believe the truth" ,se ci farete caso, è molto migliorata dopo aver preso lezioni di canto e, udite udite, aver smesso di bere fiumi di birra!
lunaticgate
26-04-2005, 11:57
Lo storico "(What's the story) morning glory?" non dovrebbe mancare nella discografia di nessun mortale :cool:
Evvai sono un immortale! :yeah:
:D
Harvester
26-04-2005, 12:45
http://www.hz-forum.de/images/sobkov/Highlander.jpg
:asd:
J.Lennon
26-04-2005, 15:02
Sarai anche un immortale , ma non sai cosa ti sei perso..... :D
Supernova83
26-04-2005, 17:32
definitely maybe secondo me come album di debutto è il migliore degli anni 90 :D
live forever è un capolavoro...aveva un testo che da un po' di tempo le canzoni degli Oasis nn hanno più, perchè i tempi cambiano, i gallaghers nn sono più ragazzi di strada con mille difficilotà da superare, ma uomini che si godono la loro bella vita, come è anche giusto che sia ;)
cmq del nuovo album qualcosa ho ascoltato e credo proprio che nn sarà una delusione...lyla è solo la canzone che precede l'album, il resto sarà davvero di buon livello ;)
hackboyz
26-04-2005, 18:05
Gli Oasis, nonostante tutto, sono il mio gruppo preferito. Ho tutti i dischi (ovviamente originali) tranne il live Familiar to Million.
Quello che mi piace meno è Standing on the Shoulder of Giants, seguito dall'ultimo Hethen Chemistry (che comunque ha delle "gemme" come Little By Little e - un plauso a Liam - Songbird, una canzone brevissima quanto intensa e melodicamente semplice quasi un sonetto musicale). Il resto è arte pura. E sinceramente non saprei scegliere fra Morning Glory, Definitely Maybe, Be Here Now e ci metto anche The Masterplan (dire che è una raccolta di "b-sides" è offensivo, in realtà è un disco stupendo che vale anche più di molti masterpiece di tanti altri gruppi messi insiemi). Insomma gli Oasis possono non piacere, non saranno il massimo della tecnica come altri gruppi (anche se nei live sono fenomenali) ma sono DANNATAMENTE BRAVI a scrivere belle canzoni.
Sinceramente non so cosa aspettarmi dal prossimo album. Potrebbero aver fatto un lavoro originale ma col rischio di essersi allontanati troppo dal loro "sound" oppure qualcosa di classico ma col rischio di essersi ripetuti. Vedremo, ovvio che io spero sia una via di mezzo. Anche se la vedo dura.
J.Lennon
27-04-2005, 13:32
Provo a dare un pagellone al nuovo album:
Turn up the sun: 8 ,hard blues potente con le chitarre alla "RIDE"; mettere il disco che inizia con questa canzone è favoloso
Mucky fingers : 6, completamente fuori dallo oasis stile.
Lyla : 7, l'unica canzone orecchiabile e senza dissonanze nell'album.
Love like a bomb: 6,5, un po' scopiazzata dai Beatles, ma interessante
The importance of being idle: 6, interessante, l'intermezzo di batteria è copiato dai Led Zeppelin
The meaning of soul: 7,5 Stooges a manetta
Guess god thinks i am able: 7, canzone di distensione nell'album
Part of the queue:7, sperimentale con batteria incalzante
Keep the dream alive:8, ritorna lo spirito RIDE portato da Andy, mi immagino mark gardener, loz colbert e steve queralt che ascoltano commossi e aspettano Andy alla prossima reunion per suonarla
A bell will ring:7, in vecchio stile oasis, poteva essere arrangiata come una ballata, ma Gem non riesce a tenere a freno la chitarra(per fortuna).
Let there be love: 9, una perla per gli amanti delle ballads
L'album mi pare che cmq rappresenti una sostanziale rinascita del gruppo.Voto:7
lognomo33
27-04-2005, 18:35
cavolo...dove l'hai trovato?
J.Lennon
27-04-2005, 22:45
cavolo...dove l'hai trovato?
E' già un po'di tempo che le canzoni circolano sul p2p :fiufiu:
lognomo33
28-04-2005, 08:50
e io non le trovo...avro trovato una ventina di album ma nessuno in realta era quello giusto..
J.Lennon
28-04-2005, 11:37
e io non le trovo...avro trovato una ventina di album ma nessuno in realta era quello giusto..
Infatti non devi scaricare gli album interi xchè sono dei fake, ma le singole canzoni. ;)
BadMirror
28-04-2005, 12:51
Ragazzi, diamoci un taglio al parlare di p2p eh ;)
lognomo33
28-04-2005, 14:03
Ragazzi, diamoci un taglio al parlare di p2p eh ;)
Perdono!!colpa mia.. :sob: :sob:
Sono uno dei più grandi fan degli Oasis, li ascolto da sempre (ovvero... da quando durante la primavera del 94 Marco Biondi fece ascoltare per la prima volta su Radio Deejay Supersonic).
Ho assistito al lento declino del gruppo che imho non è più lo stesso dall' abbandono di Guigsy e Bonehead (non grandi musicisti ma... contribuivano pesantemente a creare il mitico Oasis sound dei primi tempi).
Amo alla follia Definitely maybe, Morning glory, Be here now e The masterplan, aborro con qualche eccezione SOTSOG e HC.
Lyla imho raggiunge a stento la sufficienza, ma ho avuto l' occasione di ascoltare Let there be love e la trovo meravigliosa.
Forse c' è ancora qualche speranza ma... i bei tempi purtroppo sono finiti.
Il mio lettore continuerà comunque a frullare i vari DM, WTSMG, BHN e TM all' infinito...
Harvester
04-05-2005, 09:15
Sono uno dei più grandi fan degli Oasis, li ascolto da sempre (ovvero... da quando durante la primavera del 94 Marco Biondi fece ascoltare per la prima volta su Radio Deejay Supersonic).
Ho assistito al lento declino del gruppo che imho non è più lo stesso dall' abbandono di Guigsy e Bonehead (non grandi musicisti ma... contribuivano pesantemente a creare il mitico Oasis sound dei primi tempi).
Amo alla follia Definitely maybe, Morning glory, Be here now e The masterplan, aborro con qualche eccezione SOTSOG e HC.
Lyla imho raggiunge a stento la sufficienza, ma ho avuto l' occasione di ascoltare Let there be love e la trovo meravigliosa.
Il mio lettore continuerà comunque a frullare i vari DM, WTSMG, BHN e TM all' infinito...
OT
ma tu non eri mod? :confused:
lognomo33
04-05-2005, 09:48
sai..al contrario di molti io non reputo bhn un grande album..trovo fantastici wtsmg e dm(forse il migliore album degli ultimi 10 anni,anzi,orma 11 :( )..
Spectrum7glr
04-05-2005, 13:20
ho tutto degli Oasis più che altro perchè apprezzo i gruppi "vecchio stile": nessun messaggio profondo, attitudine da rockstar (il famoso "sesso, droga e rock'n'roll" che tutti i gruppi fighetti e sperimentali di oggi abborrono), giusto il minimo di tecnica per suonare decentemente 4 accordi e per il resto solo del vecchio e sano rock'n'roll senza fronzoli...magari saranno datati ma è un genere di musica che mi piace. Ah, smettiamola con il leit-motif dei Beatles: se pensate che siano una versione riveduta e corretta dei Beatles vuol dire che dei Beatles avete solo "1"..correte a comprarvi i 12 album ufficiali e poi ne riparliamo...semmai sono dei sex pistols che hanno ascoltato tanto i Beatles.
detto questo vado controcorrente: il nuovo singolo mi piace e spero vivamente che sia indicativo sound del disco...spero non abusino cioè con le ballad: il loro disco migliore è di gran lunga il primo e lì di ballad praticamente non c'è traccia.
P.S.
la voce di Liam tecnicamnte è una delle più insulse di sempre...ma per arrivare a quel tono sono necessari anni di abusi di sostanze lecite e meno lecite: in questo senso è una delle poche cose realmente rock nel panorama dei 90's
lognomo33
04-05-2005, 14:42
ho tutto degli Oasis più che altro perchè apprezzo i gruppi "vecchio stile": nessun messaggio profondo, attitudine da rockstar (il famoso "sesso, droga e rock'n'roll" che tutti i gruppi fighetti e sperimentali di oggi abborrono), giusto il minimo di tecnica per suonare decentemente 4 accordi e per il resto solo del vecchio e sano rock'n'roll senza fronzoli...magari saranno datati ma è un genere di musica che mi piace. Ah, smettiamola con il leit-motif dei Beatles: se pensate che siano una versione riveduta e corretta dei Beatles vuol dire che dei Beatles avete solo "1"..correte a comprarvi i 12 album ufficiali e poi ne riparliamo...semmai sono dei sex pistols che hanno ascoltato tanto i Beatles.
detto questo vado controcorrente: il nuovo singolo mi piace e spero vivamente che sia indicativo sound del disco...spero non abusino cioè con le ballad: il loro disco migliore è di gran lunga il primo e lì di ballad praticamente non c'è traccia.
P.S.
la voce di Liam tecnicamnte è una delle più insulse di sempre...ma per arrivare a quel tono sono necessari anni di abusi di sostanze lecite e meno lecite: in questo senso è una delle poche cose realmente rock nel panorama dei 90's
;) ;)
OT
ma tu non eri mod? :confused:
Ormai non sono più mod da diversi mesi...
Mi ero un po' stufato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.