PDA

View Full Version : render in 3dmax Help plz

Luken00
23-04-2005, 19:11
Salve a tutti! scusate ma ho un piccolo problema che spero possiate risolvere.

ho fatto un piccolo lavoro per l'università con Autocad 2005 (una casa insomma) .. poi per sbizzarrirmi ho voluto provare a farne il rendering in 3dmax 7 (sia ai pc dell'uni che a casa) .. all'università nessun problema assegno il materiale al layer e funziona.. a casa non funziona.. non mi fa vedere le texture in pratica

devo settare qlc? a casa ho provato sia con 3dmax6 che col 7.. all'uni uso il 7 e funziona da dio...

grazie anticipatamente

gsp
23-04-2005, 19:22
strano ... usi il motore di rendering di base del 3ds?

Luken00
23-04-2005, 19:24
premetto che non ne capisco molto.. cmq io non ho toccato nessuna impostazione

gsp
24-04-2005, 13:35
premetto che non ne capisco molto.. cmq io non ho toccato nessuna impostazione

probabilmente nel pc di casa si perde il collegamento alla texture del materiale

Luken00
25-04-2005, 14:18
e cosa dovrei fare per risolverlo?

ha provato anche un mio amico col suo pc da casa e gli da lo stesso problema O_O'

josefor
25-04-2005, 14:56
Quando torni al'università fai un ARCHIVIA, questo crea ul file zip con il tuo file di MAX più tutte le testures utilizzate.
Ciao

gsp
25-04-2005, 15:07
e cosa dovrei fare per risolverlo?

ha provato anche un mio amico col suo pc da casa e gli da lo stesso problema O_O'

te la devi salvare a parte ;)

Luken00
25-04-2005, 22:55
però proprio non mi assegna le texture ai disegni di cad il 3dmax che ho a casa..

tipo se io adesso da casa creo una superficie a caso con autocad , la salvo, la importo in 3dmax e provo a farne il rendering non mi assegna la texture ma solo il colore... lo dico perchè mi sembra che abbiate frainteso quello che intendevo io (anche perchè mi spiego male).

cmq se conoscete il motivo ve ne sarei molto grato se no np :) .. domani che torno all'uni dopo le vacanze chiedo direttamente al professore se ne conosce il motivo :)

clock
26-04-2005, 10:37
spero di aver capito bene ... ho letto velocemente: in ogni caso riassegna il materiale. Sinteticamente: sull editor dei material, clicca su diffuse e assegna una nuova bitmap che sarà l'immagine del materiale che ti interessa