View Full Version : Ma i tagliandi li fate fare tutti ?
vabbè, vaporizzato nel nulla il mio 3D che chiedeva del filtro gasolio :( chiedo se vi recate dal concessionario a far fare tutti i tagliandi
ovviamente mi riferisco ad auto non più in garanzia
Iron Pablo
23-04-2005, 20:27
vabbè, vaporizzato nel nulla il mio 3D che chiedeva del filtro gasolio :( chiedo se vi recate dal concessionario a far fare tutti i tagliandi
Neanche morto!!! Sono dei ladri soprattutto per il costo della manodopera... Io parlo di concessionari BMW e Mercedes per quanto mi concerne... Ma penso che anche gli altri concessionari non scherzino! :mbe:
Neanche morto!!! Sono dei ladri soprattutto per il costo della manodopera... Io parlo di concessionari BMW e Mercedes per quanto mi concerne... Ma penso che anche gli altri concessionari non scherzino! :mbe:
e quindi come ti regoli ?
ci pensi tu ?
Bilancino
23-04-2005, 21:10
e quindi come ti regoli ?
ci pensi tu ?
Beh io porto la mia opel corsa in una officina ufficiale renault perchè il capo officina è un persona fidata e spendo poco.
ES: Avevo il motorino del minimo guasto e da combiare e originale sarebbe costato 150euro (più o meno) andando all'opel (senza manodopera). Con lui ho speso 50euro (40+ 10) perchè non tutti sanno che diversi pezzi vengono rimandati alla bosh (o laboratorio simile) che li revisionano e li rivendono a prezzo inferiore. Il mio motorino a sua volta ritorna alla casa per essere revisionato.
Ciao
mpattera
23-04-2005, 21:27
certo. e non è vero che sono ladri.
mediamente son dei ladri..
per ora non ho una macchina mia, ma appena l'avrò provvederò a fare tutto in casa, come faccio già col 50ino..
il mio sogno è un land rover 110, quindi posso aggiustarlo anche col fil di ferro :D
Mah, io nn ho makkine recenti, cambio olio, candele, filtro olio, a volte anche riparazioni del paraurti con la vetroresina,le faccio io ....che ci vuole?.....Nn hai bisogno di strumenti particolari per cambiare l'olio/filtro olio o le candele, solo 2 kiavi apposta.......solo un pò di buon senso....al limite ci sono o in rete o in libreria libri apposta sulla manutenzione dell'auto......
ma te devi cambiare il filtro del gasolio? Per quale makkina?
ninja750
24-04-2005, 12:15
Ho sempre fatto fare i tagliandi come prescritto (ogni 30.000km) dal conce x via del timbro sul libretto dei tagliandi ma credo che il prossimo lo skippo e lo faccio fare dal mio mecca :mad:
..:::M:::..
26-04-2005, 19:34
sulla mia Audi A3 li farò sempre tutti. E cmq anke sulla mia Lancia Y gli ho fatti sempre tutti.
per gli interventi di poco conto (cambio olio, cambio marmitta, lampadine, strumentazione, rimozione dei graffi fatti dagli ******* :mad: ecc.) ci penso io o mio padre, quando bisogna regolare l'iniezione o aprire cambio/motore ci rivolgiamo ad amici di mio padre
Coyote74
26-04-2005, 19:56
Io li ho sempre fatti tutti e ci mancherebbe, ci tengo troppo alla mia macchina. Li farei anche da solo, ma purtroppo il computer di bordo ha il segnalatore del tagliando e non ho i macchinari per azzerarlo, quindi vado sempre dal concessionario BMW, che almeno dalle mie parti non è un ladro.
lnessuno
26-04-2005, 21:05
si, anche se costano un botto... ma visto che io non sono capace a fargli manutenzione, almeno ci pensa qualcuno... e io pago :muro:
Io li ho sempre fatti tutti e ci mancherebbe, ci tengo troppo alla mia macchina. Li farei anche da solo, ma purtroppo il computer di bordo ha il segnalatore del tagliando e non ho i macchinari per azzerarlo, quindi vado sempre dal concessionario BMW, che almeno dalle mie parti non è un ladro.
tutti ci teniamo alla nostra auto, ci mancherebbe
il problema è che per cambiare un pò d'olio ed un paio di filtri ti vedi scucire 2/300€
Sempre fatti tutti dal conce.
Del resto, i miei sono gratis (per i primi 10 anni o 100000 km, fluidi e parti consumabili a parte, ovviamente) perché non usufruirne? :D
PS. @coyote74: anche la mia merz ha il segnalatore automatico del tagliando, ma oltre all'apposito tool esiste una procedura manuale per azzerarlo (ad esempio, nel mio caso: chiave in posizione 2, pressione di alcuni pulsanti del computer di bordo, chiave in posizione 1, stessi pulsanti di c.s., etc...). Mi sembra strano che la stessa cosa non si possa fare con la bmw. Cercando in giro (forum specializzati, ad es.) povresti trovare qualche dritta.
Coyote74
27-04-2005, 11:14
Sempre fatti tutti dal conce.
Del resto, i miei sono gratis (per i primi 10 anni o 100000 km, fluidi e parti consumabili a parte, ovviamente) perché non usufruirne? :D
PS. @coyote74: anche la mia merz ha il segnalatore automatico del tagliando, ma oltre all'apposito tool esiste una procedura manuale per azzerarlo (ad esempio, nel mio caso: chiave in posizione 2, pressione di alcuni pulsanti del computer di bordo, chiave in posizione 1, stessi pulsanti di c.s., etc...). Mi sembra strano che la stessa cosa non si possa fare con la bmw. Cercando in giro (forum specializzati, ad es.) povresti trovare qualche dritta.
Non avevo neppure preso in considerazione questa possibilità. Grazie per avermi informato della cosa, sarebbe veramente utile. Cerco di informarmi ;)
Non avevo neppure preso in considerazione questa possibilità. Grazie per avermi informato della cosa, sarebbe veramente utile. Cerco di informarmi ;)
Figurati. In ogni caso, il tool (che permette di azzerare entrambe le spie service/lubrificante) si dovrebbe trovare usato intorno ai 100-150 EUR.
Brigante
27-04-2005, 11:28
Mai fatti! La manutenzione di base me la faccio da solo; per altri problemi meccanico di fiducia.
;)
RiccardoS
27-04-2005, 12:09
olio motore, oliio del cambio, filtri vari, candele, lampadine :D e tutto ciò che può essere fatto senza particolari conoscenze e/o strumenti, me lo faccio io. per il resto vado o dall'officina autorizzata renault o dal meccanico generico a secodna del problema. c'è da dire che finora non ho avuto ancora nessun problema: la macchina è una coach 1.6 del 96 con 130mila km! :)
Matrixbob
27-04-2005, 12:26
Farli tutti metodicamente risparmia un sacco di problemi futuri, te lo assicuro.
Sperando che chi lo fa, lo fa per bene.
Brigante
27-04-2005, 12:40
Farli tutti metodicamente risparmia un sacco di problemi futuri, te lo assicuro.
Sperando che chi lo fa, lo fa per bene.
"Un sacco di problemi" mi sembra esagerato :p Diciamo che facendoli si tiene l'auto in efficienza; è ovvio che non facendoli si deve provvedere da soli almeno ai controlli di base (olio, liquido refrigerante, freni, luci, ecc.). Il problema è che costano troppo rispetto alla prestazione fornita; per cambiare l'olio, controllare i freni, e fare il check computerizzato non mi possono chiedere 200€! Sono pazzi!
;)
Matrixbob
27-04-2005, 12:53
"Un sacco di problemi" mi sembra esagerato :p Diciamo che facendoli si tiene l'auto in efficienza; è ovvio che non facendoli si deve provvedere da soli almeno ai controlli di base (olio, liquido refrigerante, freni, luci, ecc.). Il problema è che costano troppo rispetto alla prestazione fornita; per cambiare l'olio, controllare i freni, e fare il check computerizzato non mi possono chiedere 200€! Sono pazzi!
;)
1 "sacco" diciamo allora.
Piuttosto al fatto che magari l'inconvegnete capita propio quando non dovrebbe capitare, con effetto valanga su altri problemi non inerenti al mezzo allora. :)
1 po' come il maldidenti che arriva sempre di sabato.
Brigante
27-04-2005, 14:48
Beato te! :D
Va bè, 200€ intesi per una FIAT Punto, come la mia, altre macchine costano di più.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.