PDA

View Full Version : Acer TM 800 problemi dvd-rw

stapriat
23-04-2005, 17:18
Ciao ragazzi,
il mio acer travelmate 800 da qualche tempo mi sta dando problemi col masterizzatore dvd:
in windows (xp con sp2) mi è comparsa l'icona rimozione sicura dell'hardware riferendosi al masterrizzatore e poi se metto un dvd vuoto nell'unità non me lo riconosce e non ci posso neanche scrivere. Ho provato a cambiare anche diversi programmi di masterizzazione ma niente. In gestione periferiche non mi riconosce una periferica di sistema di base, c'entra qualcosa?
Cosa può essere?
Grazie

FabioD77
26-05-2005, 15:04
a me non riconosce il modem e la tua solita "periferica di sistema di base"
Con SP1 tutto perfetto, con SP2 niente.
Acer se ne sbatte di noi possessori di TM800. Infatti tutti i nostro portatili aziendali stanno diventando DELL. Dovrebbero imparare a non dimenticare i clienti...

Nicola24
27-05-2005, 19:48
Non hai l'estensione della garanzia?

forchetta
27-05-2005, 20:20
Ciao ragazzi,
il mio acer travelmate 800 da qualche tempo mi sta dando problemi col masterizzatore dvd:
in windows (xp con sp2) mi è comparsa l'icona rimozione sicura dell'hardware riferendosi al masterrizzatore e poi se metto un dvd vuoto nell'unità non me lo riconosce e non ci posso neanche scrivere. Ho provato a cambiare anche diversi programmi di masterizzazione ma niente. In gestione periferiche non mi riconosce una periferica di sistema di base, c'entra qualcosa?
Cosa può essere?
Grazie
Io l'icona della rimozione sicura dell'hw che riguarda il masterizzatore ce l'ho avuta da sempre. Sulla questione della periferica di sistema di base non so dirti nulla (a parte: provato vero a fargli cercare in automatico i driver o a reinstallare i driver del chipset?). Per masterizzare potresti provare a disabilitare la registrazione "nativa" di windows (tasto dx sull'unità, proprietà, registrazione, togli il flag)
Ciao
f.