PDA

View Full Version : (SS) D-LINK DSL604T problemi collegamento

abacab
23-04-2005, 16:54
Salve a tutti ho comprato un d-link 604T, da 2 giorni mi hanno installato la linea ADSL, ma non riesco ad installare questo Router, o meglio non riesco a collegarmi ad internet mi chiede sempre il collegamento appena apro IE.
Da premettere che è la prima volta che installo un router ma seguendo le istruzioni del libretto d'istruzioni non riesco a far andare il tutto, non và con il cavo rete, non và con wireeles.

1) devo installare tutti i punti: PPPOA,PPPOE,BRIDGE,DHCP,CLIP? ,
o solo alcuni.

Qualcuno puo aiutarmi devo utilizzarlo in un ufficio per collegarci con vari portatili, tutti wireeles.

Grazie a tutti coloro che mi daranno spiegazioni

wgator
23-04-2005, 17:04
Ciao,

bè... innanzitutto, qual'è il tuo ISP? Tin.it? Quale abonamento hai? Nacked? Smart1? Smart5?

abacab
24-04-2005, 00:39
Ho fatto un abbonamento con telecom adsl smart

wgator
24-04-2005, 09:08
Ciao,

ok, ammesso che non ti abbiano fatto una "smart1" con fornitura del modem rotondo con smart card, dovresti aver ricevuto un fax o una e-mail con i tuoi parametri di connessione. Se non li hai avuti, chiedili al 191. In particolare, quarda questo screen, seleziona "STATIC" e inserisci i tuoi parametri:

http://www.webalice.it/wgator/smart.jpg

abacab
25-04-2005, 00:12
ok proverò domani, quindi non devo configurare tutte le schermate pppoa,pppoe ecc... solo static?
dopo configurato static, faccio la procedura tools,......, save all. giusto?
Per il wirelees non devo settare niente?
Quindi posso collegarmi con la rete wirelees con il mio notebook che è un centrino.
Non mi hanno fornito il modem perchè mi hanno consigliato di comprare il d-link 604 che dovrebbe aver già il modem.
Mi hanno spedito una lettera con parametri, credo per configurare la posta, che cmq riporta tutte le indicazioni da te descritte.

Grazie ti faccio sapere

wgator
25-04-2005, 08:41
Ciao,

ti basta inserire tutti i parametri che ti hanno mandato alla voce "static" lasciando perdere le altre voci che servono per altri tipi di abbonamento, e per la connessione internet sei a posto, poi memorizzi tutto nel modo che hai detto.

Per il Wireless è già configurato per funzionare ed è settato dalla fabbrica sul canale 6. Se non ci sono altre reti che ti disturbano va bene così. Devi solo mettere, dopo che hai verificato che tutto funzioni bene, una chiave di protezione (ti consiglio wpa-psk) in modo che la tua rete non possa essere usata dal primo che passa da quelle parti :D

abacab
26-04-2005, 21:40
Grazie per le tue prezziose indicazioni funziona tutto alla perfezione.

volevo solo chiederti un'ultima cosa.
c'è un software che mi permette di impostare una passworld per accedere alla rete, altrimenti chiunque è nei paraggi avendo impostato i parametri può collegarsi.

wgator
27-04-2005, 07:47
Grazie per le tue prezziose indicazioni funziona tutto alla perfezione.

volevo solo chiederti un'ultima cosa.
c'è un software che mi permette di impostare una passworld per accedere alla rete, altrimenti chiunque è nei paraggi avendo impostato i parametri può collegarsi.

Ciao,

per la sicurezza della tua rete wireless, devi cambiare la password del router (quella originale è admin) e devi usare un sistema di crittografia dei dati. Il G604T come tutti i prodotti recenti consente di usare chiavi WEP o WPA. Ti consiglio WPA perchè è più sicuro. Questo è un Netgear, ma il principio è identico:

http://www.webalice.it/wgator/wpapsk.jpg

penzo86
28-04-2005, 14:17
Ciao,

ok, ammesso che non ti abbiano fatto una "smart1" con fornitura del modem rotondo con smart card, dovresti aver ricevuto un fax o una e-mail con i tuoi parametri di connessione. Se non li hai avuti, chiedili al 191. In particolare, quarda questo screen, seleziona "STATIC" e inserisci i tuoi parametri:

http://www.webalice.it/wgator/smart.jpg
Raga,
io ho lo stesso problema con Alice1200.
Chiamando all'assistenza dell Dlink mi fa variare solo i parametri PPoA,
sembra che tutto vada bene ma poi la connessione è disconnected.
Dte che anche a me si tratta dei parametri Static?

wgator
28-04-2005, 18:45
Ciao,

no, Alice fornisce solo IP dinamico (varia ogni volta che ti connetti) Penso che il problema dipenda piuttosto dalla linea da casa tua alla centrale, forse troppo lunga o attenuata. Con alice puoi provare sia PPPoA sia PPPoE.

Controlla alla voce (del router) Status->DSL Status quali sono i tuoi valori: US Margin, DS Margin, LOS Errors, DS Line Attenuation, US Line Attenuation

penzo86
28-04-2005, 23:05
Ciao,

no, Alice fornisce solo IP dinamico (varia ogni volta che ti connetti) Penso che il problema dipenda piuttosto dalla linea da casa tua alla centrale, forse troppo lunga o attenuata. Con alice puoi provare sia PPPoA sia PPPoE.

Controlla alla voce (del router) Status->DSL Status quali sono i tuoi valori: US Margin, DS Margin, LOS Errors, DS Line Attenuation, US Line Attenuation

Grazie....domani li posto!