PDA

View Full Version : acquisto macchina digitale

massy71
23-04-2005, 14:46
Ciao a tutti, chiedo scusa perchè mi sono sbagliato scrivendo il messaggio sul forum generale della fotografia digitale in quanto non avevo visto che c'era una sezione dedicata all'acquisto: perdonatemi ma è la prima volta che scrivo in un forum e devo capire come funziona!
Volevo cambiare macchina digitale (ho una nikon 885 coolpix) e sapere che ne pensate della Canon g6 che mi sembra una macchina meravigliosa!
Ciao e grazie

FreeMan
23-04-2005, 15:43
Ciao a tutti, chiedo scusa perchè mi sono sbagliato scrivendo il messaggio sul forum generale della fotografia digitale in quanto non avevo visto che c'era una sezione dedicata all'acquisto: perdonatemi ma è la prima volta che scrivo in un forum e devo capire come funziona!

Benvenuto ;)

un pò di consigli sull'udo del forum allora:

a) per capirne l'uso leggi la FAQ ( http://forum.hwupgrade.it/faq.php? )

b) per qualunque evenienza ricorda che ci sono i moderatori a cui puoi chiedere consiglio sull'uso del forum e i tuoi dubbi a riguardo. Cliccando sul nick di un mod (e anche di un utente) ti si aprirà un menu con una serie di voci molto utili tra cui quelle per l'invio di una email o di un PVT (mesaggio privato all'interno del forum) con cui puoi contattare privatamente utenti e mod

c) altro modo di comunciare con un moderatore è l'uso del tasto http://forum.hwupgrade.it/images_hwu_vbull2/buttons/report.gif con il quale puoi comunicare per esempio come in questo caso che hai sbagliato ad aprire una discussione.. in tal modo il moderatore della sezione può intervenire e spostare la discussione nella sezione giusta. E vietato aprire + discussioni sullo stesso argomento (anche fossero in 2 sezioni diverse) percui meglio quando si ci accorge di aver sbagliato far sistemare le cose ad un mod e non peggiorarle ulteriormente ;)

d) usa spesso e per PRIMA cosa la ricerca e se non trovi la risposta ALLORA apri una nuova discussione

questi mi paiono i punti + importanti..il resto lo imparerai con il tempo e l'uso del forum ;)

>bYeZ<

massy71
24-04-2005, 10:57
Ciao, ad oggi non mi ha ancora risposto nessuno... :(
Pazienza aspetterò fiducioso! La canon g6 è un pò grandina, a questo punto sarebbe meglio la canon pro 1 o la nikon 8800

Griso
24-04-2005, 11:27
purtroppo la G6 non la conosco però posso dirti che devi valutare bene le tue esigenze, cosa ti serve davvero e cosa no. Non c'è peggior sofferenza di accorgersi di aver preso qualcosa che non fa per te solo perchè era l'ultima uscita o aveva una bella estetica :D
Per quanto ho esperienza io con Canon (e credo anche Nikon) rimarrai molto soddisfatto

massy71
25-04-2005, 11:26
Ciao Griso, ti ringrazio per il consiglio. Ho già una nikon coolpix 885 e volevo prendere un'altra digitale con una risoluzione maggiore ma sempre tascabile. ho guardato un po' in giro ed ero orientato verso la g6 ma mi sembra un po' grandina. Se no c'è la canon s70 o l'olimpus c70.
Ciao

REN88
25-04-2005, 18:39
prenderei in considerazione anche la sony v3.................... è anche un pò +piccola........

massy71
25-04-2005, 19:00
A questo punto, avendo già la nikon 885, mi orienterei verso una canon g6, una sony v3, però la sony non ha il tappo dall'obiettivo e ho già avuto una brutta esperienza con le "chisure automatiche" degli obiettivi.

REN88
25-04-2005, 20:02
A questo punto, avendo già la nikon 885, mi orienterei verso una canon g6, una sony v3, però la sony non ha il tappo dall'obiettivo e ho già avuto una brutta esperienza con le "chisure automatiche" degli obiettivi.

problemi di che tipo?

massy71
27-04-2005, 15:14
problemi che: messa in valigia insieme a qualcosa di appuntito, si è sfondata la tendina copri obiettivo! Fortunato... quindi preferisco una macchina con il tappo!!!