PDA

View Full Version : trasferire file da un pc a un altro

chetidolanimale
23-04-2005, 14:25
ciao a tutti :)

ho due pc(un desktop e un portatile) con scheda di rete, e un cavo di fibra ottica; devo copiare dei dati dal desktop al portatile in previsione di una formattatina,e poi devo ripassare i dati dal portatile al desktop.sono completamente all'asciutto di conoscenze su reti e roba varia....mi potete dare una mano?
ci vuole qualche programma particolare?devo solo collegare i due pc e poi si vedono nelle risorse di rete?
non li devo collegare a internet,non devo fare niente di particolare,solo trasferire dei dati da un pc all'altro

grazie

jonnybest
23-04-2005, 19:19
cavo in fibra ottica :eek: ...
ti bastano semplicemente 2 schede di rete e 1 cavo cross utp, poi fai la configurazione automatica della rete tramite winxp ;)

chetidolanimale
24-04-2005, 12:58
ora che mi ci fai pensare non ne ho idea se è fibra ottica o no,è il cavo che m'ha dato fastweb....

allora, io ho collegato i pc(ma l'icona nella sistray dice che il cavo di rete è scollegato), poi ho fatto "Installazione guidata rete" su tutti e due, in selezione metodo di connessione ho messo "rete che non dispone di una connessione internet", poi attiva condivisione file e stampanti.
Alla fine ho riavviato.Ora che dovrebbe succedere?l'icona della rete dice sempre che sono tutti e due scollegati,in risorse di rete non c'è niente.....cos'altro devo fare??

grazie:)