PDA

View Full Version : pc da controllare


ulver
23-04-2005, 13:21
ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi.
Ho la necessità di controllare un computer del mio ufficio da remoto, una cosa del genere già la faccio a casa con un programma chiamato "remote administrator viewer" , solo che la faccio nella mia rete interna casalinga composta da tre computer, quindi mi basta avere l' ip dei computer e mi collego tranquillamente. Il punto è questo, nel mio ufficio ho un altra rete collegata attraverso un router e io vorrei accedere ad uno dei miei computer dell'ufficio dal mio pc di casa. Il problema e che non so come fare, poichè conoscendo l'ip del pc da controllare dovrei passare attraverso il router che se non sbaglio ha un ip proprio, vi faccio un esempio.

se il pc del mio ufficio ha l'indirizzo ip 192.168.0.1 e il router ha un altro indirizzo ip, nel mio programma cosa devo scrivere l'indirizzo ip del router o quello del pc ?

grazie per le eventuali risposte

ulver
23-04-2005, 19:03
up

antonio338
24-04-2005, 20:08
allora come hai già capito nel router devi usare la funzione network adress translation che serve a reindirizzare le connessioni su pc della lan.
dunque nel router metti la porta da forwardare e l'ip del pc della lan su cui dirottare la connessione (la porta in entrata dovrebbe essere nelle opzioni del programma)
nel pc di casa poi metti l'indirizzo ip del router (attenzione, l'ip della connessione internet, non quello della lan) però a questo punto conviene avere un ip statico che non cambia ad ogni connessione

ulver
25-04-2005, 13:52
quindi se voglio controllare più computer che si trovano nella lan del mio ufficio non lo posso fare ?

se ho capito bene si può dirottare la connessione ad internet del router su un solo pc della lan , poiche il pc in questione diventa strettamente collegato al router che gli da l'ip per la connessione ad internet. :confused: