PDA

View Full Version : sistema ottimale collegato


aadorni
23-04-2005, 13:20
ciao,espongo il mio problema: ho intenzione di prendere un macmini da usare solo per navigare evitandomi problemi di virus,troian & c..
La roba scaricata (anche tramite amule) andrebbe poi velocemente trasferita su un pc MCE che gira con un raptor..
Fra i 2 vorrei creare quindi un disco 3 che faccia da magazzino condiviso...
In alternativa,in verità,potrei trasferire i files dal disco mac al raptor di MCE tramite un collegamento ethernet diretto..
Ipotizziamo,però,di condividere il disco 3..
Io scarico con il mac e immagazzino nel disco 3 (firewire o usb).....
Poi stacco il disco 3 firewire dal mac e lo inserisco nel pc MCE....
GIUSTO?

Nel caso sia giusto posso dire di avere bello pronto un hitachi sata che mi avanza....potrei inerirlo in un box che lo renda firewire...funzionano bene queste soluzioni o é meglio prendere un disco firewire ex novo??

Spero di essere stato chiaro! :D
Ciao e grazie! :)

^Robbie^
23-04-2005, 13:40
Se prendi un disco esterno già bello pronto con il Firewire è la stessa cosa che se compri uno scatolo esterno e ci inserisci il disco che già hai. Per evitare di staccare e attaccare il disco puoi tenerlo attaccato direttamente al mac mini e condividerlo in rete. In questo caso saresti naturalmente limitato alla velocità della Ethernet, a meno che non adotti una Gigabit. Ma se non erro il mac mini è limitato al collegamento ethernet.

Byez!

aadorni
24-04-2005, 16:15
beh,quindi se la ethernet del macmini é lenta mi stai dicendo di usare la firewire e spostarla da uno all'altro no? :D :sofico:

^Robbie^
25-04-2005, 15:51
Effettivamente questa è la soluzione migliore, cioè staccare e attaccare, dal punto di vista della velocità, ma non la + pratica. ;)

Byez!

aadorni
25-04-2005, 16:34
adesso ci penso su un pò....praticità senza velocità o velocità senza praticità? (sembra la pubblicità del detersivo :D )