PDA

View Full Version : upgrade di adsl smart


lopio
23-04-2005, 13:03
ciao volevo sapere se qualcuno di voi possessore di abbonamento business adsl smart a telecom ha avuto upgrade di banda o solo gli utenti di alice ne hanno beneficiato?
grazie ciao

lopio
25-04-2005, 11:51
scusate l'up
mi basta anche uno solo a cui hanno aggiornato smart telecom per motivare la mia protesta
:)

Il Nerevarine
25-04-2005, 12:01
Ho anch'io adsl smart in ufficio, ma di upgrade nemmeno l'ombra...hai provato a telefonare al 191 per sentire che dicono??? Sempre se trovi qualcuno che sa qualcosa, cosa assai rara :mad: ....

lopio
25-04-2005, 12:11
Ho anch'io adsl smart in ufficio, ma di upgrade nemmeno l'ombra...hai provato a telefonare al 191 per sentire che dicono??? Sempre se trovi qualcuno che sa qualcosa, cosa assai rara :mad: ....
ciao quando ho chiamato ( 15 giorni orsono) si sono limitati a dire che dopo adsl alice anche abbonamenti smart sarebbero stati coinvolti nell'upgrade.
Mi serviva esperienza di qualcuno meno ingenuo di me che se ne sta buono ad aspettare che questo si avveri.

Il Nerevarine
25-04-2005, 13:15
Quando hanno fatto l'altro upgrade ( da 256 a 640 ) ho dovuto aspettare quasi 2 mesi rispetto ad Alice per avere l'aumento della banda...ovviamente telefonando al 191 dicevano che bisognava aspettare, che non sapevano i tempi...uno addirittura non sapeva neppure che c'era l'aumento della banda :eek: !!!

Alla fine sono venuto a sapere che l'adsl smart è l'ultima a venire upgradata, quindi bisogna armarsi di pazienza e aspettare :cry: ... Ovviamente se entro il 15 maggio non vedo cambiamenti comincerò a telefonare al 191 ogni giorno....non vedo altre soluzioni se non farsi sentire! Comunque, se ci mettono 2 mesi come l'altra volta, bisogna ancora aspettare.... :muro: !

Ciao!

Zem
26-04-2005, 15:46
Anche dove lavoro io
c'è adsl smart ma di upgrade
ancora nulla.
Bisogna aspettare un po.

Stell@
27-04-2005, 08:46
Anche da me smart 5 ma niente upgrade...certo mi sembra strano che l'adeguamento avvenga prima per ADSL di privati rispetto alle aziende :mbe:

RedSky
27-04-2005, 09:03
chiamare il numero verde dedicato (delle questioni tecniche) per queste cose no eh? :doh:

ti sanno pure dire quandi peli hai sotto le ascelle :D

cmq trovo deprimente come chi ha (come me in ufficio) un'offerta Smart dalla Smart 1 alla Smart 10 la velocità sia la tessa...ci sono 40 euro di differenza di canone e la differenza sta nelle email registrabili e in un micro spazio web da 100mb :mbe:

aspetto fine maggio come mi han detto (dicono che ci saranno novità mhua..mi pare una cazzata) e poi cambio in Smart 1 :muro:

Wagen
27-04-2005, 11:40
anche a me non é stato fatto l'upgrade, cmq per rispondere all'utente qui sopra volevo dire che la smart 10 a differeza della smart 1 ha garantiti per almeno 10 pc la banda di 640.

RedSky
27-04-2005, 12:31
anche a me non é stato fatto l'upgrade, cmq per rispondere all'utente qui sopra volevo dire che la smart 10 a differeza della smart 1 ha garantiti per almeno 10 pc la banda di 640.

no no...la banda minima è di 96kbps (una briciola)..la storia dei 10 pc è come il discorso dell'hug di fastweb..nn c'entra niente mi sà..uno con uno switch ci fà navigare anche 800pc :rolleyes:

il router fà autenticazione solo con l'ip fisso che ti danno (e il numero di telefono dove è installata) e dove il gateway è l'ip locale della tua centrale (sempre che nn si abbia lo smart gate con la smart card inserita)

prima c'era una differenza fra le varie smart!

Smart 1 - Smart 5 stessa velocità 256/128kbits (è la storia del pc singolo in navigazione e dei 5)

Smart 10 velocità 640/128

Smart 20 velocità 1280/128

poi c'è stato il raddoppio per tutti tranne che per la Smart 20 che è stata levata dal listino ed erano rimaste le offerte

Smart 1 - 640/256
Smart 5 - 640/256
Smart 10 - 1280/256

dopo l'ultimo upgrade le hanno allineate tutte di velocità e non hanno abbassato il canone a nessuno.. :muro:

tomixxx
27-04-2005, 18:14
Quindi in pratica Smart1 e Smart5 sarebbero la stessa cosa ma a prezzi differenti?

Fatemi capire perchè devo mettere al lavoro un Adsl da condividere con 3 pc e siccome ho acquistato un router con switch avevo pensato di richiedere la Smart...1 e poi condividere la connessione da me, ma....

1) a listino non esiste la Smart Naked (senza router) ...vuol dire che se faccio richiesta esplicita me la attivano?

2) in fase di attivazione se richiedo la Smart1 loro hanno modo di controllare su quanti pc io stò effettivamente usando questa linea?

Se qualcuno fosse in grado di darmi un consiglio gliene sarei grato!

Saluti

RedSky
27-04-2005, 18:24
Quindi in pratica Smart1 e Smart5 sarebbero la stessa cosa ma a prezzi differenti?

Fatemi capire perchè devo mettere al lavoro un Adsl da condividere con 3 pc e siccome ho acquistato un router con switch avevo pensato di richiedere la Smart...1 e poi condividere la connessione da me, ma....

1) a listino non esiste la Smart Naked (senza router) ...vuol dire che se faccio richiesta esplicita me la attivano?

2) in fase di attivazione se richiedo la Smart1 loro hanno modo di controllare su quanti pc io stò effettivamente usando questa linea?

Se qualcuno fosse in grado di darmi un consiglio gliene sarei grato!

Saluti

nn mi pare che esista senza router (perchè ha bisogno di autenticazione con smart card < le ultime mi pare siano tutte così! però nn son sicuro)

ma và che devono controllare puoi attaccarci i pc che vuoi ;) ...la smart 1 e la 5 si differenziano per account email attivabili sui loro server..spazio web etc...è quella la differenza!

tomixxx
27-04-2005, 19:33
Strano...leggo in continuo di gente che richiede l'attivazione "Nacked" della Smart, mi piacerebbe sapere come facciano, visto che non ho intenzione di usare il loro router ma il mio...forse pagano comunque il noleggio senza usarlo?

Wagen
28-04-2005, 08:17
io in ufficio ho la Smart 1 senza il loro router (5 pc) e vado senza problemi

RedSky
28-04-2005, 08:28
io in ufficio ho la Smart 1 senza il loro router (5 pc) e vado senza problemi

mmm che tipo di autenticazione hai? ti hanno dato il tuo ip fisso...e l'ip del loro gateway e basta? o devi fare un login dal router con user e pass??

in tal caso mi interesserebbe la cosa! almeno gli butto via quella schifezza di PirelliHub!

Wagen
28-04-2005, 08:43
ciao,
mi hanno dato un ip fisso e l'indirizzo del loro gateway, come protocollo ho RFC 1483/1577.

Non devo impostare nessun user e password.

Ciao

Il Nerevarine
04-05-2005, 19:02
Io in ufficio ho il router della telecom da ormai 2 anni, e pago ancora 10 euro al mese di affitto....pensare che quando avevo sottoscritto il contratto avevano detto che dopo averne pagato il valore ( 150 euro circa ) cessava l'affitto....ovviamente questo non è successo, allora ho chiamato il 191 e mi hanno detto che li router me lo tolgono, solo che me ne devo comprare un'altro ( inoltre devo restare senza adsl per 2 settimane, perchè per togliere il router devono fare qualche casino... )! Secondo voi che cosa mi conviene fare?????