View Full Version : temperature winch 3200?
ho assemblato questo sistema:
winch 3200+
arctic cooling silencer 64 ultra tc
512mb ocz pc4000
mobo neo platinum2
come sono questi valori?
riguardo i voltaggi, l'ali è un 400w, non so se è ok
inoltre per quanto riguarda il cool&quite e cpuidle? servono? anchepassando, che so, a 250x9 dovrei averli attivi?
http://flapane.altervista.org/upload/3200.JPG
OverClocK79®
23-04-2005, 12:55
a parte le temp nella norma
i voltaggi sono anomali
12V e 5V OK
ma la 3.3 è bassina
sicuro sia le 3.3 classica e nn il Vbat?
il core legg sotto ma nulla di preoccupante
il C&Q attivalo
BYEZZZZZZZZZZZ
si i 3.18 anche da speed fan sono i +3
in effetti strano....
cmq fino a che temperatura devo stare tranquilo coi winch? e per puidle? ne vale la pena come ne valeva la pena sul barton?
Gattonerissimo
23-04-2005, 13:01
io raffredderei un po gli hd;)
voltaggi e temp sn ok (le diferenze risp al valore teorico rientrano nelle tolleranze)
BravoGT83
23-04-2005, 13:08
il processore è troppo alto come temp....ce qualcosa che non va...sicuro che è montato bene il dissi.??
il C&Q serve si...ti fà risparmiare corrente ed hai temp + basse
pure l'hd è alto...metti sotto 2 ventoline piccole costa totale 10€ e poi uno davanti magari 8x8 ed hai risolto il problema
il processore è troppo alto come temp....ce qualcosa che non va...sicuro che è montato bene il dissi.??
mah, troppo alta non mi pare...la cosa che mi appare un po' strana è la mobo...in genere le mobo stanno ad una temp sempre inferiore di circa 10° rispetto alla cpu...o mi sbaglio?
come si fa a misurare le temp degli hd?
hanno già dei sensori e basta usare un programma (quale?) o bisogna per forza mettergliene uno?
mi pare che basta abbiano il dispositivo SMART integrato
vabè non sono 10gradi ma comunque è un bel distacco.
riguardo gli hd nel case però già ci sono loro montati, come potrei fare a installare la ventolina?
il dissi è montato bene, non si può sbagliare va a incastro. La pasta (arctic silver5) l'ho messa come è scritto nelle istruzioni, ovvero ne ho posto una quantità pari a mezzo chicco di grano al centro, senza spalmarla, e poi ci ho appoggiato il dissipatore sopra. Col barton invece la dovevo spalmare su tutto il core...
potrebbe essere qua il problema?
OverClocK79®
23-04-2005, 14:14
hanno già dei sensori e basta usare un programma (quale?) o bisogna per forza mettergliene uno?
di norma hanno già i sensori
installa speed fan e leggerai le temp
BYEZZZZZZZZZZZZZ
F1R3BL4D3
23-04-2005, 14:19
La temperatura non è alta in assoluto, però potresti ottenere di più.
http://img150.echo.cx/img150/2076/senzatitolo40jz.th.jpg (http://img150.echo.cx/my.php?image=senzatitolo40jz.jpg)
Questo con dissy stock e 2 ventole UltraSilent Cooler Master.
Ripeto che comunque le temperature non sono alte.
si ho appena letto come attivare il c&q e sono sceso a 38gradi 1v e 1000rpm circa.
Il c&q crea qualche problema (es schermate a scatti) o posso lasciarlo sempre attivo?
F1R3BL4D3
23-04-2005, 14:36
Io di problemi non ne ho riscontrati.
a questo punto mi tengo anche il msi core center in background come rilevatore di temperatura fisso, che ne dite? come temp mi sembra uguale o quasi a speedfan e everest.
vorrei provare anche smart guardian ma non si trova:)
OverClocK79®
23-04-2005, 14:38
Il c&q crea qualche problema (es schermate a scatti) o posso lasciarlo sempre attivo?
nessun prob ;)
e consuma meno
in'oltre in WIN un A64 2000mhz nn serve
basta meno
BYEZZZZZZZZZZZZ
grazie:)
ma è normale che facendo superpi, da 38gradi schizza a 48/49max in due secondi? non ci dovrebbe mettere più tempo a salire? e poi la ventola vedo che sta sempre intorno ai 1100rpm, mentre dovrebbe salire suppongo...
BravoGT83
23-04-2005, 16:39
mah, troppo alta non mi pare...la cosa che mi appare un po' strana è la mobo...in genere le mobo stanno ad una temp sempre inferiore di circa 10° rispetto alla cpu...o mi sbaglio?
è alta xche stiamo parlando di amd64 con il core winchester...e non di un intel
io con lo stesso cpu ho 20° in meno
in ogni caso ho trovato nel bios il settaggio per fargli regolare la ventola a seconda della tmeperatura e ora è idle 42, sotto sforzo max 46, con questi dati:
che ne dite? le ram sono ocz pc4000, potrei salire con i timings?
http://flapane.altervista.org/upload/OC.JPG
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.