maxim_84
23-04-2005, 12:50
Un saluto a tutti, scusatemi per il disturbo.
Vi chiedo solo la corstesia di dedicarmi un'istante per levarmi un dubbio.
Due giorni fa, di notte mi sono beccato un virus.
Da bravo fesso, non avevo l'anti virus. Ho reistallato tutto da poco!!.
Manco a farlo a posta, dopo alcuni minuti vado a fare una ricerca sul mio hd con il google desktop e mi ritrovo una marea di file che non avevo assolutamente messo io di mia volonta.
La cosa sorprendente è che questi file ( 83 per l'esattezza ) si duplicavano, tutti assieme, a caso nelle cartelle del mio pc. Preoccupato da quanto accaduto, ho installato di corsa l' AV, il Kaspersky AV toolit pro. L'ho aggiornato e ho fatto l'intera scansione dei dischi.
Risultato?: 1189 file infetti dal virus Netsky. L'AV li ha tutti cancellati.
Mi ha anche rilevato nella cartella di Windows un file FVProtect.exe che, dopo segnalazione dell' AV ho proveduto IO MANUALMENTE a cancellare, per poi andare a svuotare il cestino.
Ho notato:
quando c'era il virus nel pc, ad ogni riavvio del sistema il virus ricominciava a dupolicarsi. Ora, dopo la scansoine ciò non avviene più.
Sono sicuro che Netsky e FvProtect.exe siano legati uno all'altro?.
Elimeninado manualmente FVProtect.exe manualmente, ho risolto il problema?.
Il dubbio mi sorge perchè ho visto che esistono dei tool remover per questo scomodo .EXE.
Spero in un vostro consiglio.
Un saluto a tutti e mille grazie per l'attenzione.
Scusatemi ancora per il disturbo.
Vi chiedo solo la corstesia di dedicarmi un'istante per levarmi un dubbio.
Due giorni fa, di notte mi sono beccato un virus.
Da bravo fesso, non avevo l'anti virus. Ho reistallato tutto da poco!!.
Manco a farlo a posta, dopo alcuni minuti vado a fare una ricerca sul mio hd con il google desktop e mi ritrovo una marea di file che non avevo assolutamente messo io di mia volonta.
La cosa sorprendente è che questi file ( 83 per l'esattezza ) si duplicavano, tutti assieme, a caso nelle cartelle del mio pc. Preoccupato da quanto accaduto, ho installato di corsa l' AV, il Kaspersky AV toolit pro. L'ho aggiornato e ho fatto l'intera scansione dei dischi.
Risultato?: 1189 file infetti dal virus Netsky. L'AV li ha tutti cancellati.
Mi ha anche rilevato nella cartella di Windows un file FVProtect.exe che, dopo segnalazione dell' AV ho proveduto IO MANUALMENTE a cancellare, per poi andare a svuotare il cestino.
Ho notato:
quando c'era il virus nel pc, ad ogni riavvio del sistema il virus ricominciava a dupolicarsi. Ora, dopo la scansoine ciò non avviene più.
Sono sicuro che Netsky e FvProtect.exe siano legati uno all'altro?.
Elimeninado manualmente FVProtect.exe manualmente, ho risolto il problema?.
Il dubbio mi sorge perchè ho visto che esistono dei tool remover per questo scomodo .EXE.
Spero in un vostro consiglio.
Un saluto a tutti e mille grazie per l'attenzione.
Scusatemi ancora per il disturbo.