View Full Version : rimuovere il disco da un joybook 6000
Salve a tutti, sono intenzionato a montare un disco da 7200 rpm sul mio joybook6000 della BenQ.
Il problema è che non riesco a rimuovere quello vecchio.
Il manuale tace su quest'operazione, nè ho trovato in rete dei manuali di servizio.
Queste sono le foto del "presunto" alloggiamento.
Notate che nel tentativo di fare levo ho scalfito il rivestimento esterno.
La mia paura è quella di fare danni esercitando troppa forza.
Le immagini sono piccole, ma il limite del forum è a 24k per file.
Grazie
Dopo una telefonata alla BenQ Italia, ho scoperto che esiste una vite che blocca l'estrazione dell'hd.
Non la vedevo perchè è coperta DAL SIGILLO DELLA GARANZIA.
L'operatore mi ha infatti confermato che la sostituzione dell'HD comporta la perdita della garanzia.
perdonami l'ot.....
HD a parte cosa ti sembra il portatile?
durata della batteria?
Ciao!
La batteria sulla carta è la stessa di molti Acer (mi hanno anche detto che gli stabilimenti di produzione sono gli stessi, ma non ho verificato).
Il fatto è che non c'è un software di gestione decente, per cui con la luminosità del monitor al massimo, dopo un paio d'ore collassa.
Se uno ci fa caso e manualmente butta giù tutto quello che non serve, allora è decente.
Considera che è piccola come dimensioni, perchè tutto pesa meno di kg 1,3.
Per l'uso che ne faccio io è eccezionale, ma mi faceva comodo un hd più reattivo (quello di fabbrica è a 4500 rpm).
grazie dell'info.
ancora una cosa:
ak "tatto", cioè come solidità, qualità della tastiera e della scocca com'è?
Ciao!
Assolutamente nella media.
Non è un powerbook certamente, ma non è neanche un giocattolino (anche se il peso e le dimensioni lascerebbero pensare diversamente).
esmarine
06-10-2005, 14:09
SEI RIUSCITO A SOSTITUIRE L'HD?
IO OLTRE A QUELLO TI DICO CHE HO ACQUISTATO 2 SLITTE E COSI' CAMBIO IL DISCO TUTTE LE VOLTE CHE VOGLIO NON DIMENTICANDO MAI DI:
SPEGNERE TUTTO
TOGLIERE ALIMENTAZIONE RETE
TOGLIERE LA BATTERIA
CIAO EUGENIO :)
Non l'ho più sostituito perchè dalla BenQ Italia mi hanno detto molto chiaramente che l'operazione coporta la perdita della garanzia.
Inoltre non mi hanno dato alcuna rassicurazione circa la compatibilità con hd a 7200 rpm.
Quindi sono molto confuso.
Se posso, tu cosa e dove hai comprato?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.