PDA

View Full Version : SW invio/ricezione files

clinique
23-04-2005, 12:44
Ciao a tutti,

sto cercando un software che mi consenta di ricevere/inviare files da e per un altro computer connesso ad internet. Non so se definirlo p2p, ftp o altro...non ne ho idea perchè non ne capisco... Non so neanche se in WinXP c'è già un'applicazione utile a tale scopo...

Quel che vorrei è però qualcosa di estremamente semplice, scarno se volete, ma funzionale. Ho visto che esistono applicativi tipo ICQ e company...a me non interessa questo. Non devo condividere files col mondo intero!...non mi interessano le faccine, le emotions o altre diavolerie di sorta! Vorrei soltanto trasferire files (di ogni tipo e dimensione) da e verso un altro computer connesso in rete. Se vi può esser utile entrambi i computer son connessi tramite classico modem 56K.

Una delle funzioni che mi può davvero essere utile è il famoso "resume" dei files incompleti a seguito della disconnessione. Ed inoltre, la possibilità di "messaggiare" con chi sta dall'altra parte.

In pratica, io dal mio computer mi connetto ed accedo al programma; "lui", dal suo computer, si connette ed accede al programma. Entrambi ci "riconosciamo" tramite nick, o numero, o codice...boh?...e da lì possiam scriverci e trasferire files... ...tutto qua!

Qualcuno può aiutarmi?

PS: sono ignorante in materia, lo so bene e lo ammetto :confused: ...però aiutatemi!...spiegatemi! ;)

Ciao!

Wip3out
23-04-2005, 13:23
Rimane il fatto che con sw come ICQ o MSNMessenger o sw di P2P puoi fare proprio quello che vuoi tu.

Wip

clinique
23-04-2005, 14:02
Ciao Wip,

grazie, ho capito. Sai se con ICQ Lite posso fare ul/dl di files (di qualunque formato e dimensione) con la possibilità del resume in caso di interruzioni?

Sai anche se esiste un ICQ Lite in italiano?...è un programma "sicuro" (privo di spyware, trojan e merdine varie)? E nel caso, conosci un indirizzo dal quale scaricarlo?

GRAZIE!

clinique
23-04-2005, 15:54
...ed infatti, è proprio quel che non voglio...

ho appena scaricato la versione "lite" di ICQ ma per me rimane pur sempre troppo "full"...
pieno di funzioni, senz'altro utili, ma che a me non servono...

esiste un programma che faccia soltanto e bene quel che ho scritto spra? senza fiorellini, sms da spedire, faccine colorate e ricerche di utenti per hobby, gusti sessuali e automobili??? :muro:

grazie :help:

Wip3out
27-04-2005, 02:42
Non è esattamente quel che cerchi ma prova a dare un'occhiata a FolderShare. In pratica metti in condivisione le tue cartelle (solo quelle che vuoi) con altri PC e viceversa. C'era anche una discussione semi-ufficiale qui sul forum se non sbaglio ma non vorrei dire baggianate. Per la sicurezza non saprei che dire...forse al 100% nonlo è ma bisogna che qualcuno ti venga proprio a cercare per bucarti la trasmissione...

Wip