View Full Version : Configurazione
Ciao a tutti..premetto che non sono esperto ma leggendo molti dei post in questo forum sono arrivato a questa configurazione...
CPU AMD ATHLON 64 3500+ BOXED Socket 939 Core Newcastle
SCHEDA MADRE DFI LANPARTY UT NF4 SLI-D
SCHEDA VIDEO GeForce 6600GT 128MB PCI-Express
MEMORIA DDR 400Mhz 512MB PC3200
HARD DISK Maxtor DiamondMax Plus 9 200Gb ATA133 8mb
cosa ne pensate?^?^
grazie mille...
BravoGT83
23-04-2005, 11:44
non prendere il core newcastle scalda e consuma troppo ed è 0.13
vai su Winchester che è a 0.09 quindi minor consume e temp....
se vuoi risparmiare quasi 100€ prendi il 3200+ winchester:)
io prendere un altro banco di memoria sfruttando il dual channel :)
prendi il HD SATA :)
il mobo va + che bene ;) idem scheda video
Speedy L\'originale
23-04-2005, 11:45
IL 3500+ Newcastle? MI sembra strano xme t confondi con il 3400+ newcastle e il 3500+ Winchester..
X la RAM Meglio 2x512Mb.
Proprio HD maxtor?
Se devi oc va bene anke l'A64 3200+ Winchester e se vuoi tenere a mano ca. 100€.
Speedy L\'originale
23-04-2005, 11:46
non prendere il core newcastle scalda e consuma troppo ed è 0.13
vai su Winchester che è a 0.09 quindi minor consume e temp....
se vuoi risparmiare quasi 100€ prendi il 3200+ winchester:)
io prendere un altro banco di memoria sfruttando il dual channel :)
prendi il HD SATA :)
il mobo va + che bene ;) idem scheda video
Certo ke mi hai anticipato d pok secondi..
Alla fine vedo ke abbiamo dato più o - gli stessi consigli ;)
BravoGT83
23-04-2005, 11:47
IL 3500+ Newcastle? MI sembra strano xme t confondi con il 3400+ newcastle e il 3500+ Winchester..
X la RAM Meglio 2x512Mb.
Proprio HD maxtor?
Se devi oc va bene anke l'A64 3200+ Winchester e se vuoi tenere a mano ca. 100€.
ce anche 3500 clawhammer con il cache incastrato se è per quello...molto probabile è quello.... :)
BravoGT83
23-04-2005, 11:47
Certo ke mi hai anticipato d pok secondi..
Alla fine vedo ke abbiamo dato più o - gli stessi consigli ;)
eggià l'ho notato ;)
grazie a tutti...cmq + Newcastle, ho ricontrollato. Lo vendono su syspack.com e mi sembra che li i prezzi siano abbastanza buoni.
ma cosa cambia sata?
^Robbie^
23-04-2005, 13:43
grazie a tutti...cmq + Newcastle, ho ricontrollato. Lo vendono su syspack.com e mi sembra che li i prezzi siano abbastanza buoni.
ma cosa cambia sata?
CAvi di dimensioni molto ridotte, quindi migliore circolazione dell'aria all'interno del caso. Con le prestazioni stiamo lì.
Byez!
Ciao, col sata teoricamente hai una banda maggiore altre ad avere dei cavi per la connessione più sottili rispetto ai cavi per le periferiche ide e ciò a vantaggio della circolazione d'aria nell'interno del case, però visto che poi molto probabilmente attaccherai unità ottiche ide, il vantaggio dei cavi più sottili imho va a afarsi benedire ;) , magari potresti pensare di usare cavi round per le periferiche ide se ti interessa il buon flusso dell'aria all'interno del case, bye :)
Speedy L\'originale
23-04-2005, 13:48
ce anche 3500 clawhammer con il cache incastrato se è per quello...molto probabile è quello.... :)
Beh, il clawhammer è sicuramente al d fuoir della portata d molte tasche e IMHO sconsigliabile.
Ripeto: proprio HD Maxtor?
no..ho visto che tanti ne parlavano bene e poi il prezzo è competitivo. ma accetto volentieri consigli!
per la scheda madre mi domandavo se ce ne sono altre di buone ma che costino un po meno?
>|HaRRyFocKer|
23-04-2005, 13:52
E io ti quoto alla grande... Ho rpeso ultimamente un hd 160 gb western digital e mi sono sempre trovato bene... Molto silenzioso, al contrario degli scaldabagli maxtor...
Se puoi vai su Western digital, Samsung, Seagate, bye ;)
Speedy L\'originale
23-04-2005, 14:57
Se vuoi c'è la Asus A8N a 131€ xò x 8€ c metterei la MSI, la asus nn è fra le mie simpatie..
X bli hd t consiglierei un WD Caviar SE
vi ringrazio moltissimo...
un'altra cosa e poi nn vi rompo +...che differenza cè tra una scheda video AGP e PCI-E nelle prestazioni?
Anche in questo caso (come tra pata e sata) la banda teorica del Pci-x è maggiore rispetto a quella data dall'Agp, nella pratica cmq non ci sono grandissime differenze però se devi prendere attualmente una mobo nuova ed hai anche intenzione di cambiare la scheda video ti conviene passare direttamente al Pci-x per una questione di longevità visto che è lo standard del futuro, bye :)
Speedy L\'originale
23-04-2005, 16:31
A me nn fai fastidio...
Come pre prestazioni praticamente nessuna, solo ke lo slto AGP è destinato a sparire a breve, mentre lo slot PCI-E prenderà il suo posto.
i vantaggi del pci-E sono:
-Maggior potenza sul connettore come corrente d'alimentazione
-e' possibile usare 2 sk. Nvidia Uguali x ottenere quasi un raddoppio d prestazioni(SLI)
-è destinato a durare in futuro.
-Offre maggiore banda passante
BravoGT83
23-04-2005, 16:34
Beh, il clawhammer è sicuramente al d fuoir della portata d molte tasche e IMHO sconsigliabile.
si lo so ma ormai non ha senso prendere ne Newcastle ne Clawhammer....
visto che ce Winchester ed adesso stano per arrivare Venice e San diego
1000 grazie... si infatti a questo punto prenderò il winchester... :)
BravoGT83
23-04-2005, 16:42
1000 grazie... si infatti a questo punto prenderò il winchester... :)
ottima scelta cosi consumi meno corrente anche poi mi raccomando metti subito il Cool&Quiet ;)
Speedy L\'originale
23-04-2005, 16:44
Oltre al winchester cosa prenderai?
hmmm..cos'è il Cool&Quiet?
oltre al winchster in che senso?
hmmm..cos'è il Cool&Quiet?
oltre al winchster in che senso?
Ciao, in modo mooolto spicciolo, il C&Q è una tecnologia di Amd che fa si che (sotto determinate condizioni) il procio adatti la sua potenza alle circostanze (il tutto in tempo reale) questo sostanzialmente si traduce in un abbassamento delle temperature di esercizio e in un minor consumo, bye :D
BravoGT83
23-04-2005, 17:13
Ciao, in modo mooolto spicciolo, il C&Q è una tecnologia di Amd che fa si che (sotto determinate condizioni) il procio adatti la sua potenza alle circostanze (il tutto in tempo reale) questo sostanzialmente si traduce in un abbassamento delle temperature di esercizio e in un minor consumo, bye :D
esatto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.