PDA

View Full Version : problema connessione LAN! help

Dejan82
23-04-2005, 11:32
Salve ho un problema piuttosto strano: ho connesso 2 pc in rete LAN e vi premetto che la connessione è stabilita perfettamente. Il prblema è che non riesco ad accedere dall'uno all'altro pc! Dal mio PC, facendo ESEGUI->\\IP DELL'ALTRO PC, mi dice "IMPOSSIBILE TROVARE IL PERCORSO DI RETE"; dall'altro PC riesco a vedere il mio PC, ma quando poi ci clicco sopra mi dice che non mi è concesso accedere. Sempre dall'altro PC ho fatto anche lì ESEGUI->\\IP DEL MIO PC ma mi chiede una password che sul mio PC non ho mai messo.

Vi dico anche che ho disattivato i firewall e l'antivirus. :mc:

Quale sarà il problema? capisco che è un po' contorto, ma se potete aiutatemi. :muro:

Dejan82
23-04-2005, 12:12
Grazie ad una discussione precedente sono riuscito a collegarmi dall'altro PC al mio. Ora però non riesco ancora a collegarmi dal mio PC all'altro! Il mio PC ha WIN XP PRO SP1, l'altro PC ha WIN ME; purtroppo mi esce sempre la scritta "IMPOSSIBILE TROVARE IL PERCORSO DI RETE"! non so se è un problema del mio PC o dell'altro PC!!! per favore, aiutatemi se sapete. grazie

Dejan82
23-04-2005, 12:59
Nessuno sa aiutarmi? :confused:

Ho tolto i firewall dal mio PC (che ha WIN XP), ma forse non sono riuscito a toglierli all'altro PC che ha ancora il preistorico WIN ME. Qualcuno sa dirmi dove andare per toglierli?