PDA

View Full Version : Foggia, accoltella la fidanzata 16enne

Ultrastito
23-04-2005, 11:29
oggia, 23 apr. (Adnkronos/Mak) -
In un raptus di gelosia uccide a coltellate la fidanzata di 16 anni. Succede a Lucera, in provincia di Foggia: dopo un litigio, un commerciante di 26 anni, Alessandro Vacca, colpisce alla testa con mattoni la propria fidanzata, Giovanna Tanese, e poi la finisce a pugnalate. La ragazza, rimasta in un primo tempo gravemente ferita, e' stata ritrovata questa notte in una zona chiamata ''Bosco Cimino'' nei pressi della strada che collega Lucera a Castelnuovo della Daunia. Il giovane è stato fermato dalla polizia ed è accusato di omicidio, porto abusivo di arma e simulazione di reato.
Vacca aveva denunciato ieri pomeriggio la scomparsa della ragazza. Sottoposto ad interrogatorio, al quale ha preso parte anche il sostituto procuratore di Lucera Antonio Laronga, nella notte crolla e confessa l'omicidio dopo che si era presentato agli inquirenti dicendo di essere stato aggredito e picchiato da sconosciuti insieme alla ragazza ma di essere riuscito a fuggire. Le indagini del commissariato di Lucera e della Squadra Mobile di Foggia però sarebbero riuscite a incastrarlo. La versione dei fatti di Vacca, infatti, non e' stata ritenuta credibile e dopo la confessione, il giovane ha indicato il luogo dove e' avvenuta la lite. La ragazza, soccorsa immediatamente, e' giunta viva agli Ospedali Riuniti di Foggia ma stamane e' spirata.
Secondo gli inquirenti l'omicidio di Lucera presenta aspetti simili a quelli dell'omicidio di Giusy Potenza, la ragazza di Manfredonia uccisa nel novembre del 2004. Maggiori particolari saranno forniti durante una conferenza stampa che si terra' in mattinata.

Ultrastito
23-04-2005, 11:31
Oltre al delitto commesso da vere e proprie BESTIE non credete che sfiori la pedofilia il rapporto tra i 2?? 10 anni di differenza....

Nocturne80
23-04-2005, 11:46
Giuro, non ho parole.......ho appena visto il servizio al telegiornale....ora ditemi Voi.....immagino quella povera ragazza agonizzante che chiede aiuto dopo aver subìto tutte quelle violenze dal suo ex ragazzo......ho le lacrime agli occhi e tanta, tanta rabbia......non parlatemi di giustizia xkè veramente non vorrei MAI trovarmi nei panni dei familiari di quella ragazza.....non commento nemmeno la sorte che x me dovrebbe fare quella BESTIA, di cui hanno appena fatto vedere la foto.....è impensabile come si agisca con così tanta ferocia, qualcosa nella testa di questo ragazzo non funziona, non è umano....

thotgor
23-04-2005, 11:48
e io che mi faccio pare se mi piace una di 16 anni e io ne ho 19 :fagiano:

Cmq storie di ordiaria follia. :nono:

Nocturne80
23-04-2005, 11:51
Ciò che dico non porterà in vita la sedicenne, ma non può cavarsela così lui....togliere la vita, così preziosa....nessuno ha il diritto di farlo, ma qualcuno ha il diritto di giudicare....

lo lascerei in mano alla gente e ai suoi familiari....non è da persone civili, ma lui com' è stato....?