View Full Version : Problema FX 5900XT
Salve, tra le varie schede grafiche che ho, su un PC c'è una FX 5900XT. Questa ha lavorato benissimo fino a ieri, non l'ho mai overclokkata, solo una volta gli feci fare la scansione automatica per vedere a quanto arrivava, mi pare 471/886... ma per il resto è stata sempre a default: 390/700.
Oggi avviando il PC in fase di boot escono delle righe verticali, mentre dentro windows ci sono artefatti anche sul desktop. Ovviamente è ingiocabile nel 3D!
Cosa può essere successo? Non ho cambiato nulla, nemmeno i drivers (71.84).
La ventola gira e non sembra scaldare, ho provato ad abbassare le frequenze sotto quelle di default ma dopo la "prova" mi dice che non è possibile applicare le nuove impostazioni!
Qualcuno mi può aiutare? Ultimamente sono un pò sfigato con le schede video :muro:
Ciao!
peppos83
23-04-2005, 12:28
Mi sa ke hai fritto la scheda video :( cmq prova a mettere i 71.89 ufficiali e se possibile aggiorna il bios della scheda video, ke magari si è danneggiato :eek:
Mi sa ke hai fritto la scheda video :( cmq prova a mettere i 71.89 ufficiali e se possibile aggiorna il bios della scheda video, ke magari si è danneggiato :eek:
Ma come si è fritta da solo a frequenza default?! Bah...
Sai dove trovare un nuovo BIOS e i vari tool per fare sta modifichetta? Magari sarebbe utile salvarsi anche il bios che c'è sopra adesso...
Che sfiga però... :confused:
peppos83
23-04-2005, 12:35
Di ke marka è la schedozza???
Originale Nvidia FX 5900XT... quella con il dissipatore nero che copre anche le ram (non so se tutte le marche sono così :confused: )
peppos83
23-04-2005, 12:54
Qst nn mi aiuta grankè :O vedi se sulla scheda c'è scritto qlc... Di solito c'è una sigla + o - lunga :D e con quella risaliremo al modello :ciapet:
Sull'adesivo bianco c'è scritto: FX5900XT/128M DDR 256BIT 8X TV DVI... poi c'è il codice a barre, se può aiutare...
peppos83
23-04-2005, 13:49
Qst nn mi aiuta proprio :O quando accendi il pc t compare il bios della 5900xt??? Se si, mi dici esattamente cosa t compare? Cmq sulla scheda dovrebbe esserci una sigla serigrafata direttamente sulla scheda :D Fammi saxe...
Sulla scheda c'è un piccolo adesivo serigrafato con scritto: nvidia GeForce FX5900XT, poi sempre sul lato GPU intravedo sotto il dissipatore un altro adesivo bianco, non ci avevo mai fatto caso, ma non riesco a leggere cosa ci sia scritto :confused:
Purtroppo ora ho smontato la scheda, ma lunedì la rimetto su e ti dico cosa compare in quei pochi istanti dell'accensione. Tra che ci sono smonto anche il dissy e leggo cosa c'è scritto sotto :read:
Ti ringrazio per l'aiuto, ti farò sapere, se mi fai rinsavire sta schedina, te ne sarei molto grato :O
peppos83
23-04-2005, 13:57
Sulla scheda c'è un piccolo adesivo serigrafato con scritto: nvidia GeForce FX5900XT, poi sempre sul lato GPU intravedo sotto il dissipatore un altro adesivo bianco, non ci avevo mai fatto caso, ma non riesco a leggere cosa ci sia scritto :confused:
Purtroppo ora ho smontato la scheda, ma lunedì la rimetto su e ti dico cosa compare in quei pochi istanti dell'accensione. Tra che ci sono smonto anche il dissy e leggo cosa c'è scritto sotto :read:
Ti ringrazio per l'aiuto, ti farò sapere, se mi fai rinsavire sta schedina, te ne sarei molto grato :O
Farò il possibile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.