View Full Version : smette la trasmissione di dati
GILGALAD
23-04-2005, 11:11
dopo un tempo variablie di connessione, nonostante rimanga la line, NON Cè PIù TRASMISSIONE DI DATI. lo noto dal fatto che non riesco più a navigare o scaricare!
da cosa dipende? computer o linea o provider?
ho adsl alice
Avevo un problema simile. Solo che a me la trasmissione dati si interrompeva già all'inizio della connessione. Soluzione? ho dovuto formattare.... :cry:
mirkobob
23-04-2005, 13:51
io da venerdi sera non ho piu trasmissione e ne ricezione dati subito dall'inizio del collegamento. non posso piu collegarmi da ieri.
Si collega ma la linea effettivamente non funziona.. mnon so piu che fare.. ho gia chiamato telecoz, non so se il problema e il mio pc.. qualcuno mi spieghi..
GILGALAD
23-04-2005, 15:14
io da venerdi sera non ho piu trasmissione e ne ricezione dati subito dall'inizio del collegamento. non posso piu collegarmi da ieri.
Si collega ma la linea effettivamente non funziona.. mnon so piu che fare.. ho gia chiamato telecoz, non so se il problema e il mio pc.. qualcuno mi spieghi..
formattato ma persiste...
forse sono le linee....
ora va ma forse fra poco smetterà di trasmettere dati
mirkobob
23-04-2005, 16:44
Ho risolto, non mi ero registrato su rosso alice, e da ora l'adsl funziona solo con le mie pass.
Sono un idiota.
GILGALAD
23-04-2005, 17:30
io no xò è un po che non salta...
dopo un tempo variablie di connessione, nonostante rimanga la line, NON Cè PIù TRASMISSIONE DI DATI. lo noto dal fatto che non riesco più a navigare o scaricare!
da cosa dipende? computer o linea o provider?
ho adsl alice
Idem e non siamo gli unici (tutti con alice).
Da quando hanno upgradato alla mega non si ragiona più. :rolleyes:
Probabile che le centrali non reggano il traffico oppure i "signori" hanno adottato un sistema
che interrompe il flusso dati a chi "consuma" troppa banda in tot tempo.
Però mi auguro siano delle semplici manutenzioni...diciamo un periodo transitorio x sistemare
questo "benedetto" upgrade. :D
Sperem. :)
Ciao
GILGALAD
24-04-2005, 09:11
Idem e non siamo gli unici (tutti con alice).
Da quando hanno upgradato alla mega non si ragiona più. :rolleyes:
Probabile che le centrali non reggano il traffico oppure i "signori" hanno adottato un sistema
che interrompe il flusso dati a chi "consuma" troppa banda in tot tempo.
Però mi auguro siano delle semplici manutenzioni...diciamo un periodo transitorio x sistemare
questo "benedetto" upgrade. :D
Sperem. :)
Ciao
sempre dei servizi eccelsi in italia...tanto chi ci rimette è sempre l'utente.
sempre i soliti supeficiali...
Io è da ieri che ho lo stesso problema con NGI; mi collego, ma non c'è trasmissione di dati. Ho fomattato ieri pomeriggio e rifatto questa mattina, ma il problema persiste. La configurazione è corretta, la linea c'è, ma non va.
Aspetterò, nel frattempo vado a 56K.
Ciao Max! :muro:
pasturzio
09-06-2005, 12:25
ho anche io lo stesso problema...qualche soluzione? non riesco a scaricare niente
Nightingale
09-06-2005, 14:22
Cavolo, allora non sono l'unico! :rolleyes:
Io ho Alice ADSL Flat, con un modem Speedweb Datacom USB. Può succedere, a volte spesso, a volte quasi me ne dimentico, che il traffico cali a zero, in upload e download, e la connessione rimanga comunque "aperta" (computerini in systray).
Tipo, adesso la connessione è up da 3 giorni. Mentre 5 giorni fa, mi connettevo e tempo 1 oretta massimo due, faceva il giochetto... a ripetizione. :muro:
Frustrante!!
Anche io ho chiamato telecom, e mi hanno detto che è colpa del mio PC, tipo un Firewall o un AV. Seeeeeeeeee.... e perché lo fa ogni tanto?
Ho formattato più volte (per fortuna per esigenze mie), ed il problema non è mai scomparso del tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924345&highlight=actaris
poetando
09-06-2005, 17:20
Anche 1 mio amico con Wind ha avuto lo stesso problema (abitiamo a 20 metri di distanza e la mia linea va bene). Sporgete denuncia... andate dal giudice di pace... muovetevi giuridicamente!
Stephan86
10-06-2005, 07:59
anche io ho lo stesso problema da quando hanno fatto l'upgrade alla 1Mbit. Da quanto ho capito bisogna registrarsi a rossoalice? :eek:
Io mi collego con una vecchia user (avrà 3 anni) @tin.it :stordita:
Dopo provo a cambiare firewall e mettere sygate. Vediamo se cambia qualcosa :muro:
idem con patate 30-31-1 avuto problemi uguali...a volte non si connetteva
e se si connetteva dopo poco smetteva di scaricare dati inviare ma rimaneva connesso.Cambiato modem cambiato PC formattato cambiati cavi telefonici splitter filtri e sistema operativo....nulla era la telecom chiamato e un tecnico per altro preparato tecnicamente mi dice...se ho virus se il modem acceso se ho firewall etc etc al che gli spiego tutto quello che ho fatto e lui " a guarda non so' cosa possa essere ci chiamamno in molti con questo problema !!"aperto richiesta di intervento e bon dal 3 non ho piu problemi ma la linea e' molto piu lenta.
Ultima...
Sapete che 'sta storia mi va avanti da mesi ( e forse occorrerebbe una nuova discussione magari intitolata: "Resto connesso ma non navigo")
Oggi, spazientito, nonostante le 3 raccomandate di reclamo, chiamo il 187.
Mi risponde una signorina che, per la prima volta, sembra competente:
" Si, è un problema di riconfigurazione del router in centrale, mi sembra strano che nn l'abbiano sistemato, purtroppo con 'sta faccenda degli upgrade nn si capisce più nulla, comunque tecnicamente è un problema noto e risolvibile"
Ossia il problema è il classico ' voglia di lavorare zompami addosso '...
comunque ho mandato 2 reclami per iscritto ( raccomandata ) e ho avviato la procedura di conciliazione ( rivoglio gli € indietro visto che è colpa loro altro che splitter ) che è obbligatoria prima di rivolgersi al giudice di pace.....Comunque apro una discussione in 'Internet e Provider intitolata come sopra, lascio dentro i link ai tread già aperti...se volete seguirmi.....
fatto....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8555101#post8555101
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.