PDA

View Full Version : Password BIOS

vibon82
23-04-2005, 11:37
Vorrei verificare alcuni settaggi del BIOS del mio pc! Purtroppo chi me lo ha assemblato ha messo una password per l'accesso al setup del BIOS e quindi non posso accedervi :mad: :mad: ! E poichè se mi danno la password mi scade la garanzia, vorrei trovare un modo per evitare questa circostanza :( ! Si può accedere senza password magari con un codice dato dal costruttore? Oppure c'è qualche programma che riesce a identificare la password? Ho una mobo AsRock k7s41!

bengy
23-04-2005, 11:50
Vai da chi ti ha assemblato il pc e ti fai dare la password, non c'e' scritto da nessuna parte che tu non debba avere accesso alle impostazioni del pc, pena perdita della garanzia.

beee
23-04-2005, 12:36
Condizione improponibile.....troppe cose dipendono dal bios.
Con un reset cmos la password sparisce, guarda sul manuale della mobo dov'è il jumper apposito....dovresti ottenere lo stesso effetto anche togliendo la pila per 10-20 minuti.
Bye!

vibon82
23-04-2005, 12:57
Non posso nemmeno aprire il case perchè anche questo pregiudica la garanzia! Comunque eseguendo l'aggiornamento del bios si può cambiare questa password, oppure senza password non posso fare nemmeno l'aggiornameto?