PDA

View Full Version : Quando cambiare portatile?

Drauger
23-04-2005, 10:05
Non ho impellenti necessità che mi spingano a sostituire il mio portatile, però diciamo che entro la fine dell'estate che sta per arrivare potrei decidere di cambiarlo...

Ci sono novità importanti in arrivo? L'estate è un buon momento per nuovi acquisti? Oppure è meglio aspettare fine anno? Cosa sta per arrivare?

Johnn
23-04-2005, 10:31
Le novità più importanti direi che sono i processori 64 bit, soprattutto su sistemi tipo centrino, quindi leggeri e di lunga autonomia, cpu dual core; come OS si attende il nuovo Win a 64 bit, ma soprattutto driver e programmi stabili. Un'altra novità che si sta facendo attendere molto sono le batterie a "gas". Mi sembra che IBM abbia fatto un portatile equipaggiato con la nuova batteria, ma non so se e quando lo metterà in vendita.

Secondo me il portatile lo devi cambiare quando effettivamente te ne serve uno nuovo, quindi non in maniera "preventiva". Il periodo migliore è quello subito dopo l'estate, sempre IMHO.

Ciao.

Wip3out
23-04-2005, 11:28
Le novità si susseguono centellinate dai produttori per esigenze di mercato. Per esempio sono usciti i NB su piattaforma Sonoma, ma di schede PCExpress al posto delle vecchie PCMCIA ancora non se ne sa nulla e lo stesso dicasi per le configurazioni Dual Channel DDR...
Secondo me le future migliorie non devono vincolare l'acquisto, altrimenti uno non si deciderà mai. Quando ne hai bisogno prendi il prodotto che ti piace e accontentati.

Wip

cesko
23-04-2005, 11:42
Le novità si susseguono centellinate dai produttori per esigenze di mercato. Per esempio sono usciti i NB su piattaforma Sonoma, ma di schede PCExpress al posto delle vecchie PCMCIA ancora non se ne sa nulla e lo stesso dicasi per le configurazioni Dual Channel DDR...

Obiezioni:
L'EZdock acer, compatibile con i travelmate serie 8100, comprende già uno slot PCExpress, anche se le schede apposite ancora non si sono viste sul mercato.
Configurazioni Dual Channel DDR? Il mio note ha 2 moduli da 512mb DDR2 PC4200 CAS3 in dual channel.

Secondo me le future migliorie non devono vincolare l'acquisto, altrimenti uno non si deciderà mai. Quando ne hai bisogno prendi il prodotto che ti piace e accontentati.
Wip

Annuisco.

Wip3out
23-04-2005, 12:22
Obiezioni:
L'EZdock acer, compatibile con i travelmate serie 8100, comprende già uno slot PCExpress, anche se le schede apposite ancora non si sono viste sul mercato.
Configurazioni Dual Channel DDR? Il mio note ha 2 moduli da 512mb DDR2 PC4200 CAS3 in dual channel.

Si, ma purtroppo se leggi molte delle schede dei portatli ancora non riportano per esteso i dati di configurazione. Inoltre le case tardano a rendere disponibili tutte le possibili configurazioni di memoria fornite dal chipset Sonoma.

Inoltre i NB stanno ancora aspettando una rivoluzione negli HD, che purtroppo sono ancora troppo lenti rispetto a quelli per Desktop (ovviamente, aggiungo).
Novità ce ne sono e continueranno ad esserci. Quindi, come tu hai "annuito", la cosa migliore è prendere ciò che serve quando serve ;)

lucaIO
23-04-2005, 13:25
OT come funziona la batteria a gas? che storia IBM

Johnn
23-04-2005, 16:32
OT come funziona la batteria a gas? che storia IBM

Gurda qui (http://news.hwupgrade.it/14393.html) !

Penso che il costo delle ricariche almeno all'inizio non sarà conveniente, ma a medio termine penso sia una rivoluzione.